Prendersi una pausa di qualche settimana, mese o volendo il famoso anno sabbatico! Sono molte le persone che negli ultimi periodi decidono per esperienze di questo tipo. La possibilità di avere del tempo a disposizione, prenotare un biglietto di sola andata per una destinazione lontana, come può essere una nazione del sud est asiatico, non avere programmi precisi, lasciarsi travolgere un po’ dagli eventi e dagli sviluppi del viaggio. Chi in genere viaggia in questa maniera oltre al solo biglietto di sola andata non si preoccupa di fare nessun tipo di visto particolare in quanto proprio non ha un programma di viaggio ben definito a priori.

Purtroppo negli ultimi anni le compagnie aeree sono diventate più rigide e sono già frequenti i casi di persone che si sono viste negare l’imbarco nel caso di assenza di un visto sul passaporto e laddove erano senza biglietto di ritorno in patria o di semplice uscita dal paese entro i termini massimi di permanenza prevista concessa dalle autorità del paese. Purtroppo in genere mostrare la prenotazione di un autobus o di un treno non è sufficiente.

Una delle seccature più grosse per chi vuole viaggiare in totale libertà è fare un biglietto di ritorno o di uscita da un paese avendo la consapevolezza che probabilmente non verrà utilizzato trasfomandosi in una inutile spesa che potrebbe incidere in maniera decisa sul budget del viaggio. Il viaggio è una scoperta continua che, giorno dopo giorno, può portarti verso nuovi mondi e nuove avventure, in questi casi decidere le date per acquistare il biglietto di ritorno diventa complicato con il rischio di avere problemi al momento della partenza e allora come fare? Ecco le soluzioni!

Comprare un biglietto modificabile

partire-senza-visto-e-con-biglietto-di-sola-andataUna soluzione è legata alla tipologia di biglietto che stai acquistando, soluzioni solitamente non economiche dato che prevedono possibilità di modifica facendo lievitare sensibilmente il costo del biglietto. Per esempio puoi scegliere una classe tariffaria che permetta dei cambi, in questo caso sia il cambio di data di rientro che dell’aeroporto da cui si ritorna. Ci sono poi i cosidetti biglietti open jaw che, a seconda del tipo, prevedono ad esempio la possibilità di tornare da un aeroporto diverso (destination open jaw) o verso un aeroporto diverso (origin open jaw).

Come è facile intuire, questi biglietti non sono solitamente economici, anzi in genere sono decisamente costosi soprattutto nel caso in cui le modifiche richiedibili siano multiple. Inoltre, cosa davvero limitante, questi biglietti ti obbligano in ogni caso ad avere un’idea del tuo itinerario e della durata della tua vacanza, togliendoti la libertà della scoperta di cui parlavamo. Dovrai poi cercare le compagnie e le tratte che permettono questa tipologia di biglietti, trovandoti a dover lottare con orari, mappe e lo stress, senza considerare la spesa che andrà ad intaccare il budget del tuo viaggio. Per un biglietto che non userai dovrai rinunciare magari ad un’amaca in riva al mare.

Prenotare con Onward Ticket

biglietto-sola-andataLa soluzione ideale, per risolvere il problema del biglietto di ritorno, è offerta da OnwardTicket ossia un sito web creato da viaggiatori per viaggiatori. I creatori del sito sono infatti dei nomadi digitali che, stanchi del tempo e soldi persi per gestire il problema del biglietto di ritorno, hanno pensato a trovare una soluzione che potesse aiutare tutte quelle persone che, come loro, non amano regole e scadenze troppo rigide. OnwardTicket offre infatti la possibilità di prenotare un volo di ritorno pagando solo il costo del servizio pari a pochi dollari il tutto finalizzato proprio ad evitare l’avere problemi al momento dell’imbarco con un biglietto di sola andata.

Il servizio di OnwardTicket ti permetterà di affrontare senza problemi il check in, i cui controlli sono spesso più severi di quelli delle dogane, ma perché succede questo? Tutto deriva dai regolamenti delle compagnie aeree che prevedono il viaggiatore sia in regola con i documenti necessari per l’ingresso nel paese di arrivo.

Tra questi documenti è spesso presente anche la prova di uscita dal paese, che le compagnie riconoscono quasi esclusivamente essere un biglietto aereo per una diversa destinazione oppure quello di rientro nel paese di residenza, se poi consideri che un eventuale respingimento alla frontiera diventa un costo per la compagnia che deve riportarti indietro, capirai il perché della loro rigidità.

Come funziona OnwardTicket?

partire-con-biglietto-sola-andata-senza-vistoMolto semplice, farai una prenotazione della validità di 48 ore, senza doverti preoccupare di fare altro, avrai il tuo codice PNR che permette all’addetto al check in di visualizzare realmente la prenotazione del biglietto nel suo computer.

La gestione di tutto il processo di booking è gestito direttamente da OnwardTicket che, tramite una reale agenzia di viaggi, creerà una regolare prenotazione da presentate al momento del check-in. Non dovrai fare nulla, solo richiedere la tua prenotazione che verrà generata istantaneamente, potrai se lo desideri scegliere di avere una prenotazione relativa ad un volo diretto. Il processo di acquisto è estremamente semplice: prenoti, ricevi la tua prenotazione, ti imbarchi e sei in volo.

Con OnwardTicket effettuerai quindi solo una prenotazione di un biglietto aereo, avrai il tuo codice PNR e non avrai l’obbligo di acquistarlo realmente e neanche viene data la possibilità nel caso tu volussi realmente usarlo. Non avrai il pericolo quindi che ti venga addebbitato per errore l’intero costo di una tratta aerea internazionale. Pagherai solo una quota fissa, pari a soli 12 dollari, per il servizio di prenotazione e emissione del PNR. La prenotazione scade automaticamente dopo 48 ore senza che tu debba fare nulla.

Devi solo avere l’accortezza di usare il servizio di Onwardticket.com al ridosso della tua partenza e calcolando che il tutto viene gestito on line e nel giro di pochi click avrai la tua prenotazione allora puoi immediatamente capire quanto sia economico e utile questo servizio. Per assurdo potresi anche usarlo direttamente in aereoporto giusto prima del check in, salva quindi anche suo tuo smartphone o tablet il sito web OwardTicket.

Semplificati la vita senza rinunciare alla libertà di viaggiare e scopri i servizi di OnwardTicket, una soluzione semplice, veloce e tremendamente efficace per partire senza biglietto di ritorno e senza visto!

Clicca qui e fai subito al tua prenotazione su Onward Ticket!