Andare da Krabi a Koh Phangan non è difficile e questa tratta ti porterà a viaggiare tra due delle più belle località della Thailandia. Se Krabi è consciuta per le sue scogliere e isuoi paesaggi mozzafiato Koh Phangan è apprezzata per le sue spiagge tropicali, i tramonti incredibili, i ritiri benessere, i caffè alla moda e i numerosi ristoranti vegani e vegetariani. Koh Phangan riunisce praticamente tutto ciò che ci si aspetta da un paradiso tropicale. Ovviamente c’è anche il Full Moon Party e innumerevoli altri eventi.

Krabi a Koh Phangan è una rotta popolare che molti turisti e viaggiatori percorrono mentre gironzolano per la Thailandia. Le due località sono distanti circa 270 chilometri ma per arrivrci bisogna comunque prendere almeno 2 mezzi di trosporto. Il viaggio prevede di attraversare la parte occidentale del Regno, attraversare il continente e infine prendere una barca o un traghetto da Surat Thani nella Thailandia orientale. Un’altra opzione è volare a Koh Samui e poi prendere uno speedboat di 30 minuti per Koh Phangan.

Arrivare in aereo a Koh Phangan da Krabi

Come prima cosa sappi che non è possibile andare da Krabi a Koh Phangan viaggio in maniera diretta e via aerea. Koh Phangan infatti non è dotata di alcun aereoporto e l’unico modo per raggiungerla è qundi quello di fare anche una tratta in mare. Tuttavia puoi comunque fare una parte del viaggio in aereo atterrando a Koh Samui e poi proseguire tramite uno dei numeros traghetti. Maggiori informazioni su come raggiungere Koh Phangan da Koh Samui la trovi in questo altro nostro articolo.

Andare da Krabi a Koh Phangan in autobus e traghetto

lomprayah krabi koh phangan Questa è l’opzione maggiormente utilizzata visto che offre anche un alto numero di partenze disponibili e diversi livellid i prezzi e comfort. Il percorso via terra e mare prevede di prendere un autobus o un minivan da Krabi a Surat Thani, una città nella Thailandia orientale.

Surat Thani è un hub che collega i traghetti dalla Thailandia continentale alle isole (compresa Koh Phangan). Arrivando al terminal degli autobus di Surat Thani, è necessario un taxi o un biglietto combinato di trasferimento e traghetto per raggiungere i moli di Donsak, a circa un’ora di auto.

traghetto pe koh phanganI biglietti combinati autobus e traghetto sono un’opzione senza problemi che combina il viaggio via terra e mare. Fondamentalmente, questi biglietti seguono la stessa rotta sopra descritta senza dover effettuare trasferimenti, poiché l’autobus va direttamente al molo.

Vari operatori offrono pacchetti completi che combinano il trasporto via terra e mare in un unico biglietto. Lomprayah è una compagnia rinomata che gestisce una flotta di autobus e traghetti. La loro combinazione di autobus e traghetto è popolare tra turisti e viaggiatori perché offre un viaggio tranquillo da Krabi a Surat Thani e una connessione senza intoppi con i loro traghetti a Donsak.

Poiché l’autobus e il traghetto sono gestiti dalla stessa compagnia, non si corre il rischio di perdere la coincidenza. Usa il modulo qui sotto per controllare disponibilità e prezzi e prenotare online il tuo biglietto.

Powered by 12Go system

Ci sono varie partenze di autobus sia da Krabi town che da Ao-Nang, con un tempo totale di viaggio di 4 ore e 45 minuti: 3 ore di autobus seguite da 1 ora e 45 minuti di traghetto per Koh Phangan. I biglietti possono essere acquistati di persona il giorno del viaggio. Tuttavia, se si desidera avere la certezza del posto, è meglio prenotare i biglietti in anticipo. Questo può essere fatto online su 12Go Asia, dove si possono ottenere tutti i dettagli come punto di incontro, orari, partenze e confrontare i prezzi delle varie opzioni.

L’arrivo a Koh Phangan

Thongsala è il luogo dove arrivano i traghetti a Koh Phangan. È la città principale dell’isola e anche la più sviluppata. A Thongsala si trovano tutte le principali banche, negozi di tour, noleggi di scooter e servizi. È una zona relativamente vivace e ci sono mercati notturni animati, pub, ristoranti, caffè e bar. l cittadina di Thongsala è situata in una posizione centrale: più a sud si trova la famosa spiaggia di Haad Rin, dove si svolge il Full Moon Party, e circa 15 minuti a nord si trova il quartiere balneare alla moda di Sri Thanu, famoso per la sua Zen Beach.

Se hai già prenotato un hotel a Koh Phangan, assicurati di chiedere se offrono un servizio navetta. Se si tratta di una delle proprietà più prestigiose di Koh Phangan, un trasferimento dal molo potrebbe essere incluso gratuitamente. È disponibile anche un servizio navetta condiviso e i biglietti possono essere acquistati direttamente a bordo del traghetto. Uno dei membri dell’equipaggio della barca passerà a chiedere ai passeggeri. Questo costerà 150 THB.

Infine se hai uno zaino e non valigie, noleggiare uno scooter è anche un’opzione. Quando scendi dal molo, di solito c’è qualcuno che offre il noleggio di scooter. Tuttavia è preferibile rivolgersi a qualcuno che abbia un vero e proprio negzio di motonoleggio oltre a non accettare la proposta del primo sconosciuto che sia vvcina.

Per il resto ricorda di prenotare per tempo il tuo soggiorno alberghiero od ostello a Koh Phangan. L’isola è infatti molto turistica e nei periodi di alta stagione potrebbe essere un problema arrivare senza avere unposto dove dormire. Controlla la disponibilità e prenota il tuo soggiorno a Koh Phangan sul portale di prenotazioni Agoda.