Se hai voglia di un weekend fuori porta, allontandoti dal trambusto e dall’inquinamento di Bangkok allora la cittadina costiera di Pattaya fa al tuo caso! Famosa destinazione balneare, oltre che per la sua folle vita notturna, Pattaya è famosa sia tra i thailandesi che tra gli expat che ovviamente dai numerosi turisti che annualmente la scelgono come meta per la loro villeggiatura. Con una distanza relativamente breve, Bangkok e Pattaya sono divise da soli 150 km di strada, hai diversi metodi per arrivare a destinazione anche se il tempo di percorrenza varia in base al traffico che è più intenso nei giorni del fine settimana.
Per andare da Bangkok a Pattaya hai a disposizione sia i taxi che diversi servizi di minivan e bus. Puoi decidere di partire dal tuo albergo di Bangkok oppure direttamente dall’aeroporto Suvarnabhumi, magari direttamente dopo il tuo arrivo in Thailandia dall’Italia. Ecco qui sotto le varie caratteristiche delle opzioni che hai per andare da Bangkok a Pattaya.
Dall’aeroporto di Suvarnabhumi a Pattaya
Per prendere un taxi ti basta seguire le indicazioni “Public taxi” fino ad arrivare all’apposito luogo dove stazionano le vetture, un sistema automatico di gestione della fila ti assegnerà il taxi. In questo caso la tariffa da tassametro sarebbe di 1000/1100 baht ma spesso e volentieri gli autisti proveranno a chiederti qualcosa in più del dovuto dicendo che si tratta di tariffa promozionale (e per le loro tasche lo è di sicuro).
Per evitare questi fraintendimenti, avendo inoltre un servizio personalizzato con tanto di addetto che ti attende al tuo arrivo subito dopo aver passato il controllo passaporti e recuperato il tuo bagaglio, ti basterà spendere poco di più e prenotare il tutto on line. Con una cifra tra i 1500 ed i 2000 thb (in base al tipo di vettura che scegli) puoi avere un auto a noleggio con autista che sa già in qualche albergo di Pattaya deve portarti, non hai bisogno di contrattare e incontrerai l’addetto direttamente al tuo arrivo.
Se non viaggi da solo ma con qualche amico puoi dividere il costo e avere quindi una tariffa davvero conveniente. Se viaggi in un gruppo un po’ più numeroso potete scegliere un minivan il cui costo a testa è ancora più basso. Usa il modulo di ricerca qui sotto per selezionare il tipo di vettura che vuoi noleggiare per andare dall’aeroporto Suvarnabhumi a Pattaya e prenotala subito pagando comodamente on line.
Autobus dall’aeroporto di Bangkok a Pattaya – Un’altra opzione per viaggiare dall’aeroporto di Bangkok a Pattaya è l’autobus. Gli autobus partono dall’aeroporto di Suvarnabhumi più volte al giorno e un ottimo servizio è offerto dalla Bell Travel Service che ti permette anche di prenotare il tuo biglietto on line. Cerca l’orario che ti fa più comodo usando la maschera di ricerca qui sotto e procedi subito con l’acquisto on line!
Dal centro di Bangkok a Pattaya
Se vuoi organizzare per tuo conto, evitare trattative da fare magari in mezzo alla strada, e vuoi comunque un servizio affidabile allora puoi fare tutto comodamente e velocemente on line. Se non viaggi da solo puoi inoltre scegliere un mezzo della grandezza e comodità adatta condividendone il costo con i tuoi compagni di viaggio per far si che a testa venga una cifra quasi irrisoria. Il mezzo verrà prelevarti presso il tuo hotel e saprà già dove deve portarti e di fatto avrai un servizio door to door per un costo poco superiore al viaggio in autobus. Usa questo modulo qui sotto per selezionare il taxi o van e prenotalo subito effettuando il pagamento on line.
Quando considerand le opzioni per il viaggio da Bangkok a Pattaya, si tratta davvero di convenienza e costi. Gli autobus sono economici, quindi potrebbe essere la prima scelta per i viaggiatori con zaino e sacco a pelo che viaggiano con un budget limitato, ma se non ti dispiace spendere un extra allora un taxi è molto più conveniente e decisamente più comodo.
0 Comments