A soli 125 chilometri da Bangkok, la città di Kanchanaburi offre la possibilità di conoscere attrazioni storico culturali diverse e più recenti rispetto a quanto possa fare la capitale thailandese. Kanchanaburi è una piccola città, meglio conosciuta come poiché è il luogo del “Ponte sul fiume Kwai”. Il ponte fa parte del progetto della Death Railway. Seguendo questo tema, la città ospita numerosi musei e cimiteri legati al periodo della seconda guerra mondiale.
Un altro motivo per visitare e soggiornare a Kanchanaburi è che puoi esplorare la circostante provincia, nota per la sua grande bellezza naturale, con molti parchi nazionali, laghi, grotte e cascate. Le cascate di Erawan, nell’omonimo parco nazionale, sono uno dei punti forti di questa zona. Qual è quindi il modo migliore per viaggiare da Bangkok a Kanchanaburi? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo.
Treni da Bangkok a Kanchanaburi
Ci sono due treni al giorno, in partenza alle 07:50 e alle 13:55. Il viaggio in treno per Kanchanaburi dura circa 2,5 ore ma è spesso più vicino alle 3 ore a causa dei cronici ritardi delle ferrovie thailandesi. Ci sono anche due treni al giorno che fanno il percorso contrario, da Kanchanaburi a Bangkok, con partenza alle 07:19 e alle 14:48. I treni da Bangkok a Kanchanaburi non provengono dalla principale stazione ferroviaria di Bangkok (Hua Lamphong), ma partono dalla piccola stazione di Thonburi, che può essere un po’ difficile da raggiungere al momento. Le cose cambieranno da fine settembre 2019 quando andrà a pieno regime la nuova estensione della metropolitana che include nel percorso anche la fermata Tha Pram che è quella a cui scendere per raggiungere la stazione ferroviaria di Thonburi (al momento la la nuova estensione e’ in fase di test e funziona ad orari ridotti).
I treni attraversano il fiume Kwai, ma il ponte si trova a circa 3 chilometri più avanti lungo la linea ferroviaria da Kanchanaburi, quindi dovrai prendere un biglietto aggiuntivo se vuoi attraversare il ponte diettamente in treno. Tuttavia, puoi acquistare un biglietto a Bangkok per accompagnarti direttamente fino alla fine della linea rendendo non necessario scendere dal treno. Il capolinea della Ferrovia della Morte si trova a Nam Tok, che è altri 80 chilometri sulla linea del treno.
Prendere il treno è economico, abbastanza comodo e ti permette di vedere molti scenari una volta fuori Bangkok. Consiglio questo come uno dei modi migliori per viaggiare da Bangkok a Kanchanaburi, ma ci sono anche altre opzioni da considerare.
Prendere l’autobus da Bangkok a Kanchanaburi
Sono invece solo un po’ più cari del treno e degli autobus, i minivan per Kanchanaburi in partenza anche loro dai terminal degli autobus Nord e Sud e partono sempre di frequente, rendendola comunque un’opzione da tenere in considerazione.
Minibus turistici da Bangkok a Kanchanaburi
Un po’ diverso dai normali minivan di cui sopra, ci sono anche minibus turistici che operano tra Bangkok e Kanchanaburi. Se vai da una delle tante agenzie di viaggio di Khao San Road avrai a disposizione molte scelte ed è da qui che molti servizi partiranno. Tuttavia, per maggiore praticità e tranquillità, puoi chiedere il tuo hotel a Bangkok a prenotare un tour su un van per te, in questo modo dovresti avere incluso anche il pick up presso il tuo hotel e ricondurti allo stesso luogo quando ritorni. Puoi anche organizzare il tutto on line, usando il modulo di ricerca qui sotto puoi sleezionare varie soluzioni e prenotare direttamente il biglietto on line che fa per te.
modulo
Taxi da Bangkok a Kanchanaburi
Un taxi da Bangkok a Kanchanaburi è ovviamente l’opzione più costosa ma anche la più flessibile. Il viaggio da Bangkok a Kanchanaburi dovrebbe durare circa 3 ore. Viaggiare in taxi può consentirti di fermarti e visitare i vari siti di interesse lungo il percorso, prima di continuare il viaggio, a condizione che si chiarisca al conducente che dovrebbe attendere.
La zona di Kanachanaburi non è solo il ponte quindi una buona idea è arrivare qui per poi partire alla scoperta della zona grazie alle tante escursioni organizzate tra cui puoi scegliere. Organizza al meglio il tuo viaggio a Kanachanaburi e, mio personale consiglio, pernotta un paio di notti qui per conoscere questo interessante angolo della Thailandia.
1 Comments