Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia, ti lascerà incantato per il mix culturale e architettonico che vi troverai. Cina, India e la cultura locale si mescolano dando alla città un fascino unico, dove la tradizione incontra la modernità. Kuala Lumpur è una città vibrante, con uno dei suoi simboli più famosi, le Petronas Tower, che svettano nel cielo simbolo del progresso del paese. Kuala Lumpur è anche il luogo da cui molto probabilmente partirai per la scoperta della splendida Malesia, atterrando nel suo moderno aeroporto provenendo da Bangkok oppure dalla città-stato di Singapore.

Una delle mete più amate in Malaysia, le Cameron Highlands sono colline ricoperte da sconfinate piantagioni di tè che offrono paesaggi incredibilmente belli. Gli ospitali villaggi adagiati su queste colline, sono una perfetta fuga dalle temperature della pianura malese, grazie al clima fresco e temperato. Se ami la natura, cerchi un’oasi di pace, tranquillità ed ami le escursioni, allora non devi assolutamente perdere una visita alle Cameron Highlands. In più qui troverai prodotti agricoli freschi e rigeneranti, nel tuo viaggio, le Cameron Higlands saranno una tappa davvero speciale.

Come andare da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands in bus

guida su come andare da Kuala Lumpur alle Cameron HighlandsUn modo molto popolare ed economico per andare da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands, è quello di farlo in bus. La distanza tra queste due località è di circa 200km e puoi calcolare un tempo di percorrenza medio di quattro ore e mezza.

Sono infatti diverse le compagnie di bus che effettuano questa tratta. Le partenze avvengono dal Kuala Lumpur Bus Terminal (TBS) dal mattino al tardo pomeriggio con cadenza oraria. I biglietti di alcune compagnie puoi prenotarli su 12Go.Asia il sito migliore in Asia per prenotare biglietti di bus, traghetti e treni. Alle Cameron Highlands i bus arrivano invece al Tanah Rata Bus Terminal. usa il modulo qui sotto per controllare prezzi, orari e posti disponibili.

Powered by 12Go system

In treno da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands

Ecco la soluzione più veloce ed economica per andare da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands: il treno. In realtà ci sono due diversi modi per fare questa tratta in treno, andiamo a vederli.

Via Tapah Road

Questa la vera soluzione veloce ed economica, dalla KL Sentral Station partono più di dieci treni al giorno, dal mattino fino a tarda sera, verso Tapah Road, raggiungendola in due ore. Tapah Road si trova circa 70km a sud delle Cameron Highlands.

Una volta arrivato in stazione dovrai prendere un taxi per un corsa di venti minuti fino al Tapah Bus Terminal dove potrai finalmente prendere il bus per le Cameron Highlands. In meno di due ore sarai arrivato al Tanah Rata Bus Terminal, meta finale del tuo viaggio.

Via Ipoh

Il vantaggio di passare da Tapah Road, risiede nel prezzo e nei tempi di percorrenza. Se preferisci passare da un luoo che possa offrirti anche qualche attrazione, il suggerimento è quello di andare da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands via Ipoh. Situata a 90km di distanza dalle Cameron Highlands, Ipoh è un luogo dove potresti volerti fermare per visitare i suoi templi buddhisti, i castelli in rovina e le sue formazione calcaree.

Da Kuala Lumput, KL Sentral, ci sono oltre dieci treni al giorni che raggiungono Ipoh, dal mattino fino a sera con un viaggio che dura all’incirca tre ore. Ad Ipoh, i bus per le Cameron Highlands partono dall’Amanjaya Terminal, distante dalla stazione dei treni quindici minuti di taxi oppure cinquanta minuti di bus.

Da Ipoh partono diversi autobus al giorno per le Cameron Highlands, organizzati da diverse compagnie e che arrivano a destinazione con un tempo di percorrenza che si aggira intorno alle due ore e mezza. Se non vuoi prenderli direttamente al terminal, puoi prenotarli comodamente online su 12Go.Asia.

Powered by 12Go system

Viaggiare per le Cameron Highlands in taxi

Se hai molta fretta potresti pensare che il taxi sia la soluzione più veloce per andare da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands, eppure come vedremo non è così. Sicuramente è la soluzione più costosa, ma se viaggi solo è consigliabile se vuoi il massimo del comfort e non hai problemi di budget.

Il taxi potrebbe essere invece una buona soluzione se stai viaggiando in gruppo, i minivan possono contenere fino a sette persone. In questo modo viaggerete comodi ed il prezzo non sarà esorbitante, puoi chiedere al tuo hotel di organizzare il trasferimento oppure prenotarlo online cliccando qui.

Ricordati che le Cameron Highlands sono una meta molto popolare della Malaysia, soprattutto nei giorni festivi o nei periodi di alta stagione, ti consigliamo di prenotare per tempo i tuoi biglietti.