La città di Khon Kaen è una delle quattro principali città dell’Isaan la regione del nord est della Thailandia. Khon Kaen è una città relativamente nuova, ha un’atmosfera quasi sofisticata che è diversa da molte destinazioni del paese e presenta musei, centri culturali, parchi, un’università e ovviamente templi. Se desideri esplorare un posto diverso in Thailandia e magari utilizzarlo come punto di partenza per il Laos o il Vietnam, ti consiglio proprio Khon Kaen.
Khon Kaen si trova a circa 450 chilometri a nord-est di Bangkok ed è ben collegata alla capitale da diverse autostrade, una linea ferroviaria e voli aerei. I treni e gli autobus impiegano all’incirca la stessa quantità di tempo, mentre il modo più veloce per arrivare a Khon Kaen da Bangkok è prendere un volo. È interessante notare che, poiché esistono diverse compagnie aeree che offrono questa rotta, puoi volare da Bangkok a Khon Kaen a un prezzo molto ragionevole. Ecco qui sotto i dettagli di tutti i modi che hai per viaggiare da Bangkok a Khon Kaen.
Da Bangkok a Khon Kaen in treno
L’opzione successiva è quella di partire in prima serata da Bangkok (alle 18:35) con arrivo previsto a Khon Kaen alle 02:05. Di sicuro questa è la soluzione più scomoda in quanto arrivare in piena notte in una citt che magari non conosci non è proprio una idea brillante e i modi per andare dalla stazione ferroviaria al tuo hotel saranno limitati vista l’ora.
L’ultima opzione è quella di prendere il treno che parte da Bangkok alle 20:00 e arriva a Khon Kaen intorno alle 04:20. Con questo treno hai la possibilità di acquistare una cabina letto, in modo da poter riposare un po’ ed evitare di dover pagare per una notte in un hotel. Arrivare così presto la mattina potrebbe presentare alcuni inconvenienti ma almeno sarai lì abbastanza presto e sarai subito pronto per iniziare una giornata di visite turistiche. Sui treni notturni ci sono opzioni per diverse carrozze, tra cui le cuccette di 2a classe, i vagoni letto di 1a classe e un vagone riservato solo alle donne.
In questa tabella qui sotto puoi vedere gli orari aggiornati delle partenze di questa tratta ferroviaria, clicca su More Info per procedere alla tua prenotazione on line.
Train Bangkok - Khon Kaen € 6.26–45.32 6h 28m – 7h 54m | |
|
L’autobus da Bangkok a Khon Kaen
Se ti piace viaggiare via terra, potresti optare per un autobus. Il tour operator, Chan Tour, offre partenze multiple ogni giorno dal loro ufficio nella zona di Chatuchak a Bangkok, la prima in partenza alle 05:45 e l’ultimo autobus della giornata in partenza alle 22:00. Nel mezzo, ci sono circa 20 autobus diversi che potresti prendere, quindi in termini di flessibilità questa è un’ottima soluzione.
Gli autobus VIP del Chan Tour sono ben attrezzati per un viaggio confortevole con aria condizionata, snack e servizio di ristorazione, un assistente e ci sono TV e servizi igienici a bordo. Il tempo di percorrenza è piuttosto lungo, sono circa 7 ore e mezzo, quindi tienilo a mente se stai pensando a una partenza successive nel pomeriggio inoltrato da Bangkok, poiché arriverai a Khon Kaen nelle prime ore del mattino.
Il vantaggio più grande di viaggiare da Bangkok a Khon Kaen in autobus è il prezzo. Questo è sicuramente il modo più economico per spostarsi da una città all’altra, quindi è l’opzione perfetta se hai un budget da tenere sotto controllo.
In aereo da Bangkok a Khon Kaen
La maggior parte dei voli parte dall’aeroporto Don Mueang di Bangkok e arriva all’aeroporto Khon Kaen, a circa 20 minuti dal centro città. Puoi volare su questa rotta con Nok Air, Thai Lion Air e Thai AirAsia. Puoi anche prendere in considerazione il volo dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi con la compagnia Thai Smile. I voli durano circa 1 ora, quindi è estremamente veloce rispetto al viaggio in autobus o in treno e, se riesci a prenotare uno dei biglietti più economici, il costo non è molto diverso da quello del treno.
Scegliere quale sia il modo migliore per viaggiare da Bangkok per questa destinazione non è così semplice come si potrebbe pensare. Il viaggiatore attento al budget sceglierà senza dubbio l’autobus perché questo è facilmente il modo più economico di viaggiare, ma quando i prezzi dei treni e dei voli sono simili, ci sarà sicuramente qualcuno che preferisce un volo per Khon Kaen a causa del tempo che risparmierà. Tuttavia, viaggiare in treno in Thailandia è una vera esperienza, e se lo fai di giorno vedrai lo scenario offerto dal paese, quindi davvero dipenderà dalle tue preferenze personali!
Ricorda inoltre di prenotare per tempo anche il tuo albergo a Khon Kaen e buon viaggio!
0 Comments