Nella maggior parte dei viaggi in Cambogia, Siem Reap è la prima, diremmo obbligata, tappa. Venire in Cambogia senza fermarsi ad ammirare i volti enigmatici del Bayon o la magnificenza di Angkor Wat rischia di essere una pecca molto grave. Da qui poi ognuno parte generalmente verso altre mete, tra quelle cambogiane una molto interessante è Kampot.
Cittadina tranquilla ma abitata da diversi espatriati, Kampot si trova sulle rive del fiume omonimo e, nella parte meridionale della sua provincia, si affaccia sul Golfo di Thailandia. Vediamo come andare da Siem Reap a Kampot e come prenotare il biglietto onlin per questa tratta.
Come andare da Siem Reap a Kampot in aereo
Queste due mete si trovano distanti circa 500km, praticamente si trovano quasi agli angoli opposti della Cambogia. Se non vuoi affrontare questa lunga distanza a bordo di un bus oppure di un taxi, puoi scegliere di utilizzare l’aereo. Ricorda però che Kampot non ha un proprio aeroporto, dovrai quindi atterrare a Phnom Penh oppure Sihanoukville. Presumibilmente per arrivare a Kampot userai un taxi, il consiglio è di atterrare a Sihanoukville in quanto troverai più facilmente un mezzo che tu porti direttamente a Kampot.
Da Siem Reap a Sihanoukville impiegherai circa un’ora di volo, verifica su 12GoAsia, usando il modulo qui sotto,le disponibilità per questa tratta. Da Sihanoukville a Kampot saranno poi altre due ore di strada, potrai utilizzare uno dei taxi che troverai in aeroporto oppure utilizzare quello eventualmente messo a disposizione dal tuo albergo.
Come andare da Siem Reap a Kampot in bus
Fatta questa premessa veniamo al nostro viaggio, che può durare fino ad undici ore. Vista la durata prendere un bus notturno potrebbe far risparmiare tempo e denaro, ma ricorda quando scritto sopra, fai attenzione alla compagnia con cui prenoti e tieni a mente che sulle strade cambogiane gli incidenti, sopratutto la notte, non sono infrequenti, per questo motivo e’ sempre opportuno essere dotati di una assicurazione di viaggio per la Cambogia.
La seconda opzione è quindi quella di scegliere di spezzare in due il viaggio, arrivando a Phom Penh per poi proseguire il tuo viaggio. Generalmente le compagnie che effettuano questa tratta, della durata di circa sei ore, sono affidabili ed offrono sia corse diurne che notturne. La seconda tappa del tuo viaggio, da Phnom Penh a Kampot durerà poco più di tre ore.
Anche in questo caso potrai comodamente prenotare i tuoi biglietti online su 12Go Asia, tra le compagnie che effettuano questa tratta la più amata per i suoi servizi è Giant Ibis.
Come andare da Siem Reap a Kampot in taxi o minivan privato
Se hai fretta di andare da Siem Reap a Kampot e non hai il risparmio come tua priorità, allora puoi scegliere di viaggiare con un taxi oppure un minivan privato se viaggi in gruppo. Il viaggio, a seconda delle fermate che riterrai opportune, durerà circa 9 ore.
Per evitare problemi di contrattazione sul prezzo o eventuali sorprese puoi prenotare il tuo taxi oppure il tuo minivan privato direttamente online su 12Go.asia.
Ricorda infine che Kampot e; un luogo molto popolare per il turismo interno cambogiano. Quindi, specialmente nei weekend, potresti avere problemi nel trovare un albergo di tuo gradimento. Prenotalo per tempo prima di partire per Kampot utilizzando Agoda dove puoi trovare una grande selezione di sistemazioni a Kampot.
0 Comments