Andare da Pakse a Hoi An, in Vietnam, potrebbe essere un po’ difficoltoso. Alla fine del tuo viaggio in Laos, se sei partito da nord visitando Luang Prabang o Vientiane, molto probabilmente ti ritroverai a Pakse, la più grande città del sud laotiano. Pakse è una città vivace e in crescita, che offre una combinazione affascinante di cultura tradizionale e modernità. La sua posizione strategica la rende una base ideale per esplorare i siti storici e naturali circostanti, come le antiche rovine di Wat Phu e le maestose cascate di Bolaven Plateau. Se dopo il Laos hai intenzione di visitare il Vietnam, vediamo i modi in cui potrai raggiungere una splendida meta come Hoi An.
Hoi An è una pittoresca città situata nella regione centrale del Vietnam. È famosa per il suo centro storico ben conservato, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Qui troverai influenza culturale cinese, giapponese e vietnamita. Le strade acciottolate, le antiche case commerciali e i tradizionali templi offrono un’atmosfera unica e affascinante. La città è famosa anche per la sua produzione di seta, che ha reso Hoi An un importante centro per la moda e la sartoria su misura. Hoi An si affaccia sul fiume Thu Bon e offre una splendida spiaggia a Cua Dai.
Come viaggiare da Pakse a Hoi An in aereo
Viaggire da Pakse a Hoi An non è semplice, dato che non esiste un collegamento diretto tra queste due mete. Puoi scegliere di utilizzare l’aereo oppure il bus ma in entrambi i casi dovrai organizzare un po’ il tuo viaggio. Gli aeroporti internazionali più vicini al centro storico di Hoi An sono quelli di Danang (distante circa 30km) oppure quello di Hue, chiamato Phu Bai (che dista quasi 110km).
In entrambi i casi, partendo da Pakse dovrai cambiare aereo a Ho Chi Minh City per una durata totale del volo che solitamente si aggira intorno alle 5 ore a seconda della compagnia che sceglierai.
La tratta per andare da Pakse a Hoi An in aereo è servita, infatti, da varie compagnie ma nessuna in modo diretto. Tra queste troviamo la compagnia di bandiera laotiana, Lao Airlines, quella vietnamita, Vietnam Airlines, nonché due low cost: la VietJet Air e la Bamboo Airways. Inoltre non tutte queste compagnie sono prenotabili sui siti di prenotazione online, noi consigliamo Kiwi.com per le soluzioni ottimali che trova, ma solo sul sito della compagnia. Dovrai quindi combinare gli orari dei voli ricordando che in ogni caso solitamente non si tratta di un volo economico.
Non dimenticare che da Danang oppure Hue dovrai poi proseguire per Hoi An in bus, treno o taxi. Per questi mezzi di trasporto puoi verificare la disponibilità su 12GoAsia.
Come andare da Pakse a Hoi An in bus
La seconda parte del tuo viaggio in bus per andare da Pakse a Hoi An durerà altre 5 ore circa, ma verifica con l’agenzia dove prenderai i biglietti alcune cose. Innanzitutto che la combinazione dei due bus sia nella stessa giornata in modo da evitarti di dover passare una notte a Ngoc Hai oppure Kon Tum e quindi che il bus per Danang preveda una fermata a Hoi An oppure che ti permetta di richiederla. Inoltre ricorda che il visto all’arrivo per il Vietnam per un titolare di passaporto italiano non è previsto per gli ingressi via terra, ma questo verificalo con le autorità competenti.
Ti ricordiamo infine che Hoi An e’ una meta molto famosa in Vietnam e quindi ricca di arrivi turistici specialmente in alta stagione. Non rischiare di rimanere senza alloggio dopo un lungo viaggio via terra o via aerea e prenota per tempo il tuo albergo, ostello o guest house tra quelli disponibili online su Agoda.
0 Comments