Una delle tratte più apprezzate dai viaggiatori internazionali in cerca di relax ed avventura, è quella che unisce due splendide mete come la laotiana Don Det, ossia le famose 4000 isole, a Siem Reap in Cambogia. Cosa c’è di più bello infatti che passare qualche giorni nuotando nelle acque del Mekong, per poi partire alla volta di uno dei luoghi più belli del pianeta? Il Laos è un paese abbastanza impegnativo, sopratuttto se ci si dedica ad espolorare le aree montuose del nord, i templi di Angkor sono tanti e distanti tra loro, quindi le 4000 isole sono una perfetta tappa rigenerante!

Il viaggio per andare da Don Det a Siem Reap non è semplice, sia per la distanza visto che parliamo di circa 300km sia per il fatto che bisogna attraversare una frontiera. Non una frontiera qualunque, ma una delle più problematiche della Cambogia, dove per giunta non è possibile entrare con l’E-Visa. Dovrai quindi affrontare delle guardie di confine che cercheranno di spillarti qualche soldo, una situazione che si ripercuote anche sui trasporti. Molto meglio quindi prenotare online su 12go.asia il mezzo per viaggiare dal Laos alla Cambogia senza stress e in completa tranquillità.

Andare da Don Det a Siem Reap in aereo

Se hai fretta e non guardi troppo il risparmio, potresti considerare di andare da Don Det a Siem Reap in aereo. L’aeroporto più vicino alle 4000 isole è quello di Pakse, pochi chilometri al di fuori del centro cittadino.

Per raggiungere Pakse da Don Det impiegherai circa tre ore e mezza di bus, il che non è poco se consideri che il volo da Pakse a Siem Reap dura circa un’ora. Se scegli questa opzione prenota per tempo, in quanto l’unica compagnia aerea che effettua questa tratta è la Lao Airlines con un singolo volo giornaliero, verifica online su 12go Asia gli orari aggiornati.

Come spostarsi da Don Det a Siem Reap in bus o minivan

Eccoci alla parte complicata del viaggio, come dicevamo questa frontiera mette a dura prova la pazienza dei viaggiatori. A Don Det, ma anche a Pakse, vedrai tantissime agenzie dove comprare dei biglietti per il bus che porta a Siem Reap, fai attenzione. Praticamente tutte le agenzie sono legate alla stessa compagnia di trasporti laotiana che oltre a non essere del tutto affidabile, almeno a giudicare dalle esperienze di chi l’ha utilizzata, risulta anche essere abbastanza costosa.

La soluzione migliore in questo caso è quella di prenotare on line con una compagnia cambogiana. Usa il modulo di ricerca qui sotto per visualizzare le opzioni disponibili e acquistare il tuo biglietto in piena sicurezza.

Powered by 12Go system

La tratta è infatti operata anche da Asia Van Travel, compagnia cambogiana puntuale ed efficiente ma alle prese con qualche problema creato dal monopolio delle compagnie laotiane. Per poter affrontare le dieci ore e oltre del viaggio da Don Det a Siem Reap in tutta sicurezza, quindi, è necesasario prenotare on line su 12go.asia e poi comunicare i propri dati ad Asia Van Travel. In questo modo oltre ad assicurarti un posto con la compagnia migliore, avrai anche la conferma del pick up presso il tuo albergo.

Dopo l’atmosfera rilassante delle 4000 isole dovrai quindi affrontare un viaggio un po’ avventuroso, meglio quindi organizzarlo per tempo. Consolati sapendo che raggiungerai Siem Reap, la porta d’accesso a quel paradiso spirituale che sono i templi di Angkor!

Scegli per tempo il tuo albergo a Siem Reap in quanto questo luogo è uno dei siti maggiormente visitati dai viaggiatori in Cambogia. In alta stagione potresti avere difficoltà a trovare una buona sistemazione.