Andare da Hoi An a Quy Nhon non è certo la prima tratta che ti possa venire in mente durante il tuo viaggio in Vietnam. Hoi An è sicuramente una delle località più iconiche del Vietnam. Affacciata sulla costa del paese, ha un centro storico imperdibile, dal 1999 dichiarato patrimonio UNESCO. Troverai un mix di architetture, con case in stili diversi come quello cinese, giapponese oppure coloniale. Hoi An è particolarmente affascinante di notte, quando le vie lungo il fiume vengono illuminate in maniera soffusa da lanterne colorate. Questa cittadina, dove storia e cultura si fondono, è anche famosa per la sua cucina e per i suoi numerosi sarti che ti confezioneranno meravigliosi abiti su misura.
Sempre affacciata sul mare, ma molto diversa, è la ancora poco conosciuta Quy Nhon, in particolare il vicino villaggio di pescatori di Bai Xep. Troverai superlative spiagge dalla sabbia dorata ed un’atmosfera davvero rilassata, non essendo ancora stato raggiunto dal turismo di massa. Potrai passeggiare sul lungomare, fare cene a base di pesce freschissimo ma anche ammirare le belle pagode locali e le rovine della civiltà Cham. Potrai anche andare all’esplorazione dei suoi dintorni, dove troverai la spettacolare insenatura di Eo Gio oppure una stupenda spiaggia come Ky Co. Hai deciso di fare questo spostamento? Ecco i modi che hai per andare da Hoi An a Quy Nhon e come prenotare i tuoi biglietti.
Viaggiare tra Hoi An a Quy Nhon in bus
La seconda soluzione, se vuoi andare da Hoi An a Quy Nhon in bus, è quella di partire da Da Nang. In questo dovrai prima raggiungere la stazione dei bus di Da Nang, partendo da Hoi An il modo più semplice è quello di usare un taxi, puoi anche prenotarlo online se preferisci. Il tragitto dura solitamente un’ora. Una volta a Da Nang potrai prendere il bus che ti porterà alla tua meta finale. A Quy Nhon tutti i bus fermano al Quy Nhon Bus Terminal, mentre i tempi di percorrenza variano molto a seconda della compagnia di bus scelta, si va da poco meno di sei ore a poco più di sette.
Come andare da Hoi An a Quy Nhon in taxi
Se vuoi viaggiare in totale relax, magari in gruppo e con tanti bagagli, oppure vuoi raggiungere direttamente Bai Xep, la soluzione è quella di utilizzare un taxi. Questo è sicuramente il mezzo più veloce per andare da Hoi An a Quy Nhon, dato che impiegherai circa cinque ore e mezza. Non è quello più economico, ma se non viaggi da solo potrai dividere la spesa con gli altri. Viaggiare con un mezzo privato, oltre al relax, ti permette anche una certa flessibilità nelle soste. Per essere sicuro di utilizzare autisti affidabili, potrai prenotare il taxi direttamente online, sul portale di prenotazioni biglietti 12Go Asia.
In treno per raggiungere Quy Nhon da Hoi An
Se vorresti andare da Hoi An a Quy Nhon in treno, devi sapere che le due località non sono direttamente collegate. Dovrai infatti prima raggiungere la stazione dei treni di Da Nang in taxi oppure minivan, dato che al momento i bus locali tra Hoi An e Da Nang sembrano non essere più operativi. Una volta alla stazione di Da Nang, dovrai prendere un treno per Dieu Tri, circa 10km a nordovest di Quy Nhong. I treni al giorno disponibili non sono molti e non confonderti con la stazione dei treni di Quy Nhon dove passano solo treni per Ho Chi Minh City. Una volta arrivato a Dieu Tri, per raggiungere Quy Nhon puoi usare un taxi oppure un bus locale.
Com hai visto questa è un tratta che potrebbe riservare delle piccole sorprese a livelllo dei punti di patenza e di destinazione. Per evitarti ulteriori problemi una volta giunto sul posto cerca di partire con una prenotazione albeghiera già effettuata. Sul portale di prenotazione alberghiere Agoda puoi trovare delle ottime proposte per ostelli, alberghi e hotel a Quy Nhon, clicca qui per vedere le proposte del momento.
0 Comments