Una delle mete più amate del Laos è sicuramente Vang Vieng, un tempo villaggio oggi piccola cittadina adagiata sulle sponde del fiume Nam Song. Lungo il fiume si stagliano pareti calcaree che regalano panorami incredibili. Inoltre il trovarsi a metà strada tra Luang Prabang e Vientiane, rende Vang Vieng una tappa fissa. Un tempo mecca del turismo backpacker dedito a party e sport estremi, oggi Vang Vieng è diventato un luogo decisamente più tranquillo, dove tuttavia non manca la possibilità di fare sia sport acquatici che cimentarsi nelle arrampicate, oppure solo godersi il relax.
Paske si trova invece al lato opposto del Laos, nel sud. Centro nevralgico del Laos meridionale, Pakse è conosciuta non tanto come meta in sé ma per essere il punto di partenza per diversi itinerari. Da questo hub dei trasporti si possono infatti raggiungere comodamente Champasak, dove potrai ammirare il magnifico tempio khmer di Vat Phu, oppure l’altopiano del Bolaven. Questo altopiano è famoso per le coltivazioni ci caffè e per le sue cascate, una zona molto amata dai motociclisti per che la percorrono facendo un giro ad anello. Vediamo adesso come andare da Vang Vieng a Pakse.
Come andare da Vang Vieng a Pakse in bus
Questo genere di biglietti solitamente prevede un trasferimento in auto privata a Vientiane incluso nel prezzo, altrimenti puoi valutare di acquistare separatamente i biglietti per la tratta Vang Vieng – Vientiane e quelli per la tratta Vientiane – Pakse. PEr farlo usa il modulo di ricerca qui sotto e concludi poi l’acquisto sul sito 12Go Asia.
Con l’apertura della linea ferroviaria tra Luang Prabang e Vientiane sono sempre più le compagnie che offrono biglietti per il viaggio in treno piuttosto che in bus, verifica online su 12GoAsia la soluzione più adatta alle tue esigenze. Il fatto di dover prendere due mezzi per una tratta così lunga potrebbe allungare molto il tempo di viaggio.
Come andare da Vang Vieng a Pakse in bus più aereo
Se impiegare tutto questo tempo per andare da Vang Vieng a Paske non ti convince molto, allora c’è un’altra soluzione. Se il budget non è il tuo interesse primario, potrai infatti prendere in considerazione l’idea di prendere un volo interno per raggiungere Pakse.
In questo caso dovrai prendere un bus (oppure il treno) da Vang Vieng verso Vientiane, come sempre scegli il mezzo di trasporto in base alle tue esigenze ed agli orari. Dall’aeroporto di Vientiane potrai quindi prendere un volo giornaliero della Lao Airlines, oppure uno a cadenza più ridotta della Lao Skyway.
Ricorda di prenotare per tempo il tuo alloggio a Pakse. Dopo un viaggio così lungo sarebbe davvero spiacevole non trovare un alloggio dove ritemprarsi. Puoi vedere prezzi e disponibilità di alberghi e guesthouse a Pakse cliccando qui.
0 Comments