Come andare da Pattaya a Koh Chang

come andare da pattaya a koh chang

Pattaya, grazie alla sua vicinanza con Bangkok, è sempre stata una destinazione turistica molto popolare, offrendo una parentesi di relax dalla vita movimentata della capitale. Pattaya negli anni è cresciuta quasi a dismisura attirando un turismo sempre più variegato grazie all’ampia gamma di attività da fare e la sua vivace vita notturna. Se stai cercando una destinazione più tranquilla e panoramica, Koh Chang è il luogo giusto da visitare dopo Pattaya. Questa isola ospita il Parco Nazionale Mu Ko Chang, grandi spiagge, percorsi di trekking e cascate, offrendo un’esperienza piuttosto diversa dalla più turistica Pattaya. Andare da Pattaya a Koh Chang è un tragitto abbastanza popolare, quindi hai diversi modi e mezzi per farlo.

Koh Chang si trova a pochi chilometri dalla terraferma. Nonostante sia così vicina non c’è un ponte, quindi dovrai prendere un traghetto per raggiungerla. Non c’è aeroporto a Koh Chang ma l’isola è servita da quello di Trat che dista soli 17 chilometri dal terminal dei traghetti. Detto questo, l’aeroporto di Trat è molto piccolo e gestisce solo voli diretti da Bangkok, quindi se viaggi da Pattaya a Koh Chang, dovrai farlo via terra con autobus o minivan. L’isola dista da Pattaya 275 chilometri, continua a leggere per scoprire come puoi andare da Pattaya a Koh Chang. Se invece vuoi raggiungere Koh Chang partendo da Bangkok puoi leggere le istruzioni cliccando qui.

Andare da Pattaya a Koh Chang in autobus

Se già sei stato in Thailandia probabilmente sai che gli autobus sono di solito un modo economico e abbastanza affidabile per viaggiare. Dato che non esiste un autobus diretto che ti porti al terminal dei traghetti di Trat viaggiare con questo mezzo ti comporterà un lungo percorso e un paio di cambi. Per questo motivo, non ti consiglio di prendere un autobus da Pattaya a Koh Chang, a meno che tu non sia molto a tuo agio nel viaggiare in modo indipendente in Thailandia. Un’opzione migliore sarebbe quella di viaggiare con una compagnia turistica che può portarti fino al terminal dei traghetti.

Andare in taxi da Pattaya al terminal dei traghetti di Koh Chang

Glassflower è una delle più famose compagnie che offrono servizi di transfer. Hanno a disposizione auto private e minivan VIP che verranno a prenderti da qualsiasi hotel di Pattaya e ti porteranno fino al terminal dei traghetti. Scegliendo questa opzione, viaggerai con un buon comfort per le circa 4 ore di durata del viaggio da Pattaya.

Un altro vantaggio è che stai pagando per l’intero veicolo, quindi non condividerai con persone che non conosci e non dovrai fermarti per prendere altri passeggeri. Naturalmente, il più grande svantaggio è il costo, con un van da 9 passeggeri che costa anche più di un’auto privata. Tuttavia, se viaggi con un gruppo di amici, puoi dividere il costo tra tutti rendendo questa opzione non troppo costosa.

Il van ti porterà al molo di Ao Thammachat ma in realtà ci sono due compagnie diverse che offrono traghetti per Koh Chang, l’altra è Centrepoint le cui navi partono da un molo diverso. Se vuoi arrivare a destinazione più velocemente prendi il traghetto dal molo di Ao Thammachat perché sono più veloci e impiegano circa mezz’ora per fare la traversata, con partenze ogni 45 minuti tra le 6:30 e le 19:00.

Powered by 12Go Asia system

Se scegli di viaggiare con Centrepoint, sappi che i loro traghetti impiegano circa 60 minuti e partono ogni ora tra le 6:00 e le 19:00. I prezzi per i passeggeri a piedi sono gli stessi per entrambe le compagnie.

Van e traghetto da Pattaya a Koh Chang

Se viaggi in solitaria o solo con uno o due amici, un taxi sarà senza dubbio troppo costoso. Un’opzione migliore è quella di acquistare un biglietto combinato che include anche la traversata in traghetto e il trasferimento in hotel a Koh Chang. La società Mango Travel vende questi biglietti combinati e offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Un van ti verrà a prendere direttamente dal tuo hotel a Pattaya, ti porterà al molo dei traghetti, quindi arriverai fino a Koh Chang dove, grazie a questo biglietto combinato, avrai anche anche il trasferimento al tuo hotel sull’isola. Di fatto è un servizio porta a porta molto simile a un taxi, ma a un costo decisamente minore.

Powered by 12Go Asia system

L’aspetto negativo del viaggio da Pattaya a Koh Chang con questo metodo è che ci vuole più tempo e non è personalizzabile come un taxi. Il minivan inizia a prendere i passeggeri tra gli hotel di Pattaya alle 7:30 del mattino e impiegherai circa 6 ore per arrivare al tuo hotel a Koh Chang. Quindi, a differenza di un taxi, non puoi scegliere il tuo orario di partenza preferito e può essere frustrante dover fare soste per raccogliere altri passeggeri ma questo è sicuramente il modo migliore per viaggiare da Pattaya a Koh Chang.

Ricorda che Koh Chang è una destinazione molto popolare e quindi assicurati di prenotare per tempo il tuo alloggio sull’isola magari cercando nelle offerte che puoi vedere cliccando qui.

0 Comments

Leave a Comment