La città e la provincia di Trat sono note come punto di accesso alle 52 isole del Parco Nazionale di Koh Chang, facendone quindi un motivo sufficiente per visitare questa città. Se aggiungi che Trat ha molte attrazioni ed è vicina al confine con la Cambogia, puoi facilmente capire perché viaggiare da Bangkok a Trat è così popolare tra i turisti.
Trat si trova verso la costa orientale del Golfo di Thailandia a circa 320 chilometri dalla capitale Bangkok. Situata alla foce dell’omonimo fiume, a breve distanza dalla Cambogia, questa città è ben collegata a Bangkok con diversi voli al giorno e numerosi bus e taxi cheeffettuano il percorso. Continua a leggere per scoprire come, quando e a quale costo puoi andare da Bangkok a Trat.
Andare da Bangkok a Trat in aereo
Bangkok Airways vola da Bangkok a Trat tre volte al giorno, con orari di partenza programmati ben suddivisi in tutto il giorno: uno la mattina presto, uno verso mezzogiorno e uno nel tardo pomeriggio, tutti i voli partono dall’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi. Il tempo di viaggio previsto è di un’ora, anche se in realtà spesso ci mette meno di 60 minuti.
Una volta arrivato all’aeroporto di Trat hai un paio di scelte. Molti viaggiatori usano Trat come punto di partenza per raggiungere le splendide isole al largo della costa come Koh Chang o Koh Kood. Ci sono minibus condivisi che possono portarti ai moli per i traghetti, oppure potresti andare direttamente nella città di Trat. Si tratta di circa mezz’ora di auto, tuttavia, ti consiglio di organizzare un trasferimento in anticipo poiché generalmente non ci sono taxi in attesa all’aeroporto.
Da Bangkok a Trat in minibus o van
Puoi partire da Bangkok scegliendo tra la stazione di Ekkamai o quella di Mochit. Il prezzo dei van non è sostanzialmente lo stesso quindi non ci sono risparmi sui costi scegliendo l’uno rispetto all’altro. Scegli quindi quello che ti è più facile da raggiungere rispetto al tuo albergo di Bangkok.
Ekkamai è il terminal Est degli autobus e dei van di Bangkok, quindi se parti da qui inizierai il tuo viaggio un po’ più vicino a Trat e quindi il tempo di percorrenza dovrebbe essere leggermente minore. Da qui alla stazione degli autobus di Trat ci vorranno circa 4 ore e 45 minuti, per arrivare al molo di imbarco per le isole aggiungi un’altra mezz’ora di strada.
Da Mochit hai la stessa scelta: puoi raggiungere la stazione degli autobus di Trat e/o successivamente il molo. A seconda del traffico, il percorso con partenza da Mochit dovrebbe durare un’ora in più rispetto alla partenza da Ekkamai. Triple T è la compagnia che offre entrambe queste rotte da Bangkok a Trat e ci sono numerosi orari di partenza. Tuttavia, da Mochit, l’ultimo minivan che parte per Trat è di solito a mezzogiorno, mentre da Ekkamai partono fino alle 18:00.
Da Bangkok a Trat in minivan privato
Un ultimo modo per andare da Bangkok a Trat è con un taxi privato gestito dalla società Glassflower. Con questa opzione ottieni l’intero van per te stesso, che costa all’incirca lo stesso posto su un volo Bangkok Airways. Il vantaggio del furgoncino è che può contenere 9 passeggeri, quindi se fai parte di un gruppo di amici o viaggi con la famiglia, questo può essere un modo abbastanza economico per andare da Bangkok a Trat suddividendo il costo per persona.
È anche molto flessibile, poiché il taxi può venirti a prendere direttamente dal tuo hotel a Bangkok e portarti fino all’hotel di Trat, risparmiando così il tempo e il fastidio di arrivare alla stazione degli autobus e poi proseguire autonomamente.
Se decidi di fermarti a Trat per esplorare i suoi dintorni ricordati di prenotare per tempo l’hotel in cui stare!
0 Comments