Se vuoi immergerti nella cultura e nelle tradizioni della Thailandia, Chiang Mai è il posto giusto che fa per te. L’atmosfera che si respira a Chiang Mai è letteralmente intrisa della Storia di questo paese, una cittadina davvero imperdibile per il tuo viaggio nel sudest asiatico. Da Chiang Mai potrai poi raggiungere Pai, situata ancora più a nord e meta molto amata dal turismo sia internazionale che locale. Pai è piccola, ma in costante crescita soprattutto grazie alle sempre più numerose persone attratte dalla bellezza dei suoi panorami, probabilmente tra i più belli che potrai trovare in tutta la Thailandia, quindi non perderti Pai!
Chiang Mai e Pai sono separate da circa 150km, una distanza che può sembrare non eccessiva ma che diventa davvero importante una volta considerato che la strada 1095 sale per le montagne con una serie infinita di tornanti. Molti viaggiatori apprezzano questa strada per i suoi paesaggi, molti altri invece lamentano che le curve della 1095 hanno la capacità di far venire il mal d’auto anche agli stomaci più ferrei. Inoltre, in passato, questa tratta ha goduto di una pessima fama per via di alcuni autisti che la percorrevano in maniera a dir poco azzardata, rovinando la reputazione a tutta una categoria di onesti lavoratori thai.
Come andare da Chiang Mai a Pai in aereo
Come andare da Chiang Mai a Pai in bus
Se non hai fretta e la tua attenzione è rivolta al budget, il bus è una buona soluzione per andare da Chiang Mai a Pai. I bus che operano su questa tratta sono infatti lenti, spesso vecchi e dotati di pochi servizi, senza contare le numerose soste che vengono effettuate. Viaggiare su strade di montagna senza aria condizionata potrebbe sembrare non un grosso problema, ma ti accorgerai presto che tenere il finestrino aperto su strade di montagna potrebbe non essere una grande idea. Come se non bastasse questi bus hanno solitamente dei sedili abbastanza scomodi, si raccomanda di portare con sé un cuscino, in nome del budget.
Come andare da Chiang Mai a Pai in minibus
Una soluzione migliore potrebbe essere l’utilizzo di minibus, dotati di maggiori servizi e più veloci: per andare da Chiang Mai a Pai ci vogliono circa quattro ore di strada ma a seconda delle condizioni della viabilità e del manto stradale potresti arrivare a Pai anche in sole tre ore. I minibus che partono da Chiang Mai viaggiano tutto il giorno tra le 06:30 e le 17:30, dandoti la possibilità di una notevole libertà di scelta per quanto riguarda l’orario di partenza. Per andare da Chiang Mai a Pai ci sono oltre settecento curve, quindi se soffri di mal d’auto non dimenticare di portare con te le medicine e di metterti a sedere davanti.
Usa il modulo qui sotto per trovare la soluzione più adatta a te e prenota subito on line il tuo biglietto!
Come andare da Chiang Mai a Pai in taxi
Una volta scelto il biglietto per il tuo trasferimento da Chiang Mai a Pai non dimenticare di prenotare anche il tuo hotel, controlla subito le migliori offerte del momento cliccando qui.
0 Comments