La città di Udon Thani, nel nord-est della Thailandia, non ha molte delle sue attrazioni turistiche ma attira molti viaggiatori a causa della sua posizione come punto di accesso al vicino Laos, al Vietnam del Nord e alla Cina meridionale. Situata a circa 560 chilometri a nord-est di Bangkok, la tratta da Bangkok a Udon Thani è molto popolare e ci sono molte diverse opzioni di trasporto per spostarti da una città all’altra.

Senza importanti corsi d’acqua da attraversare, viaggiare da Bangkok a Udon Thani è davvero molto semplice. Non ci sono traghetti coinvolti, quindi le tue opzioni includono voli, treni e autobus o anche auto a noleggio se sei un po’ più avventuroso e non ti dispiace guidare sulle strade tailandesi! Se stai prendendo i mezzi pubblici, prova a prenotare i tuoi biglietti il ​​più in anticipo possibile perché questo ti darà la scelta migliore per i posti, ed è generalmente più economico che farlo fino all’ultimo minuto, specialmente se voli.

In aereo da Bangkok a Udon Thani

Volare ha sempre il vantaggio di essere veloce e l’aereo ti porta a Udon Thani molto più in fretta di qualsiasi altra forma di trasporto. Lo svantaggio è in genere il prezzo, tuttavia, viste le diverse compagnie aeree che offrono voli per Udon Thani da Bangkok, c’è molta concorrenza e quindi i biglietti aerei non sono così costosi come ci si potrebbe aspettare. Come accennato in precedenza, è più probabile che tu ottenga un biglietto più economico se prenoti in anticipo e di solito i voli di primo mattino e di tarda sera saranno un po’ più economici di quelli in partenza a metà giornata.

Ci sono quattro diverse compagnie aeree tra cui scegliere e tre di queste quattro volano dall’aeroporto Don Mueang di Bangkok: Nok Air, Thai AirAsia e Thai Lion Air, mentre Thai Smile vola dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.

Flight Bangkok - Udon Thani € 34.65–82.29 1h 5m – 1h 10m
  •   Economy 06:55, 08:30, 12:30, 13:05, 16:40, 17:55
Flight Don Mueang Airport - Udon Thani € 31.28–50.70 1h 5m – 1h 15m
  •   Economy 06:00, 10:50, 12:40, 16:25, 19:10

È positivo che ci siano numerosi voli tra cui scegliere ogni giorno in modo da poter trovare quello più adatto al tuo programma e, con prezzi non troppo diversi dal treno da Bangkok a Udon Thani, ha senso prendere un volo in quanto ci vuole solo un’ora. Tieni presente che potresti avere limitazioni  sulla quantità di bagagli che puoi portare su un aereo e, mentre i voli sono veloci, potresti perdere l’occasione di vedere alcuni fantastici scenari.

In treno da Bangkok a Udon Thani

Ho già parlato del servizio ferroviario in Thailandia, e forse saprai che possono essere tremendamente lenti! Considerando che puoi volare da Bangkok a Udon Thani all’incirca allo stesso prezzo, puoi decidere che passare un treno tra le 10 e le 11 ore su un treno non vale la pena, ma dipende dalle tue priorità. I treni hanno il vantaggio di essere un modo abbastanza comodo di viaggiare e riuscirai a vedere molti più paesaggi, da vicino, di quanto faresti su un aereo.  Secondo me, chi decide di prendere il treno da Bangkok a Udon Thani, probabilmente lo fa principalmente per l’esperienza rispetto a ogni altra cosa! Usa il modulo qui sotto per cercare la soluzione adatta a te!

Powered by 12Go Asia system

Ci sono due treni notturni con Thai Railways, in partenza alle 18:50 e alle 20:05, entrambi con diverse opzioni di biglietti. I più economici sono i sedili di seconda classe standard che includono aria condizionata, servizio di ristorazione e servizi igienici. Se vuoi approfittare del viaggio durante la notte e dormire un po’, opta per una cabina letto, queste possono essere di seconda classe, o per sole donne o spendendo un po’ di più puoi goderti il ​​comfort di una cabina di prima classe .

In autobus da Bangkok a Udon Thani

Viaggiare in autobus da Bangkok a Udon Thani è un viaggio lungo visto che impiegherai circa 8 ore per arrivare da una città all’altra. Sebbene sia un lungo viaggio, questo è il modo più economico per andare da Bangkok a Udon Thani, e se scegli un servizio di autobus VIP hai una varietà di comfort tra cui aria condizionata, cibo e snack, servizio di steward, servizi igienici e persino una TV.

Certo, potresti sempre guidare te stesso da Bangkok a Udon Thani noleggiando un’auto. Il percorso è abbastanza facile da seguire, tuttavia, se stai pianificando un viaggio intorno al periodo del Songkran (13/14/15 aprile), dovresti essere consapevole che il traffico sarà molto intenso e probabilmente impiegherai anche più tempo della corsa in autobus.

Quindi, viaggiando da Bangkok a Udon Thani ci sono molte diverse opzioni tra cui scegliere. Questa è una rotta in cui vale la pena prendere in considerazione un viaggio in aereo, anche se hai un budget limitato, perché i prezzi sono paragonabili ai treni. I voli sono generalmente più affidabili di altre opzioni di trasporto; viaggiare in autobus (o per questo motivo il treno) non è il modo più affidabile per spostarsi in Thailandia poiché gli autobus sono noti per arrivare diverse ore in ritardo rispetto al previsto. Se stai seguendo un programma serrato e devi proseguire da Udon Thani, un volo potrebbe essere l’opzione migliore da considerare.

Se decidi di pernottare a Udon Thani prenota ora il tuo hotel cliccando qui!