La città di Udon Thani, nel nord-est della Thailandia, non ha molte delle sue attrazioni turistiche ma attira molti viaggiatori a causa della sua posizione come punto di accesso al vicino Laos, al Vietnam del Nord e alla Cina meridionale. Situata a circa 560 chilometri a nord-est di Bangkok, la tratta da Bangkok a Udon Thani è molto popolare e ci sono molte diverse opzioni di trasporto per spostarti da una città all’altra.
Senza importanti corsi d’acqua da attraversare, viaggiare da Bangkok a Udon Thani è davvero molto semplice. Non ci sono traghetti coinvolti, quindi le tue opzioni includono voli, treni e autobus o anche auto a noleggio se sei un po’ più avventuroso e non ti dispiace guidare sulle strade tailandesi! Se stai prendendo i mezzi pubblici, prova a prenotare i tuoi biglietti il più in anticipo possibile perché questo ti darà la scelta migliore per i posti, ed è generalmente più economico che farlo fino all’ultimo minuto, specialmente se voli.
In aereo da Bangkok a Udon Thani
Ci sono quattro diverse compagnie aeree tra cui scegliere e tre di queste quattro volano dall’aeroporto Don Mueang di Bangkok: Nok Air, Thai AirAsia e Thai Lion Air, mentre Thai Smile vola dall’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok.
Flight Bangkok - Udon Thani € 36.40–86.44 1h 5m – 1h 10m | |
|
Flight Don Mueang Airport - Udon Thani € 32.85–53.26 1h 5m – 1h 15m | |
|
È positivo che ci siano numerosi voli tra cui scegliere ogni giorno in modo da poter trovare quello più adatto al tuo programma e, con prezzi non troppo diversi dal treno da Bangkok a Udon Thani, ha senso prendere un volo in quanto ci vuole solo un’ora. Tieni presente che potresti avere limitazioni sulla quantità di bagagli che puoi portare su un aereo e, mentre i voli sono veloci, potresti perdere l’occasione di vedere alcuni fantastici scenari.
In treno da Bangkok a Udon Thani
Ci sono due treni notturni con Thai Railways, in partenza alle 18:50 e alle 20:05, entrambi con diverse opzioni di biglietti. I più economici sono i sedili di seconda classe standard che includono aria condizionata, servizio di ristorazione e servizi igienici. Se vuoi approfittare del viaggio durante la notte e dormire un po’, opta per una cabina letto, queste possono essere di seconda classe, o per sole donne o spendendo un po’ di più puoi goderti il comfort di una cabina di prima classe .
In autobus da Bangkok a Udon Thani
Certo, potresti sempre guidare te stesso da Bangkok a Udon Thani noleggiando un’auto. Il percorso è abbastanza facile da seguire, tuttavia, se stai pianificando un viaggio intorno al periodo del Songkran (13/14/15 aprile), dovresti essere consapevole che il traffico sarà molto intenso e probabilmente impiegherai anche più tempo della corsa in autobus.
Quindi, viaggiando da Bangkok a Udon Thani ci sono molte diverse opzioni tra cui scegliere. Questa è una rotta in cui vale la pena prendere in considerazione un viaggio in aereo, anche se hai un budget limitato, perché i prezzi sono paragonabili ai treni. I voli sono generalmente più affidabili di altre opzioni di trasporto; viaggiare in autobus (o per questo motivo il treno) non è il modo più affidabile per spostarsi in Thailandia poiché gli autobus sono noti per arrivare diverse ore in ritardo rispetto al previsto. Se stai seguendo un programma serrato e devi proseguire da Udon Thani, un volo potrebbe essere l’opzione migliore da considerare.
Se decidi di pernottare a Udon Thani prenota ora il tuo hotel cliccando qui!
2 Comments