Uno dei modi migliori per non perdere gli splendidi paesaggi della Thailandia, è quello di visitare le provincie meridionali del paese. Una delle mete da includere nel tuo viaggio è l’isola di Phuket, situata di fronte alla costa occidentale della Thailandia, dovrai potrai ammirare le splendide formazioni carsiche, tipiche delle coste della Andamane. Nonostante Phuket abbia delle notevoli spiagge, se la tua meta è il relax al sole sul bagnasciuga allora dovrai assolutamente recarti a Koh Samui, isola situata questa volta al largo della costa orientale del paese. Un viaggio che si rivelerà meno difficile di quanto ti possa sembrare.
Queste due isole sono separate da circa 300km e, trattandosi di una rotta molto popolare nel mondo del turismo internazionale, trovare un mezzo per compiere il tragitto non sarà un’impresa troppo complicata, puoi avere una panoramica dei servizi proposti dalle varie compagnie facendo una breve ricerca on line. Se hai molta fretta e non badi troppo al budget puoi utilizzare l’aereo, altrimenti puoi utilizzare il trasporto su strada. Ricorda che mentre Phuket è unita alla terraferma da un ponte, questo non è il caso di Koh Samui, quindi guidando dovrai per forza utilizzare un traghetto, costo di solito incluso nei biglietti dei maggiori bus.
Come andare da Phuket a Koh Samui in aereo
Il grande vantaggio di andare da Phuket a Koh Samui in aereo è comunque la velocità di spostamento tra queste due mete. Andare da Phuket a Koh Samui si rivela essere la soluzione più adatta se la tua esigenza prioritaria è nei tempi piuttosto che nel risparmio. Nella tabella qui sotto puoi vedere gli orari di partenza sempre aggiornati su questa tratta aerea.
Flight Phuket - Koh Samui € 107.28 55m | |
|
Come andare in bus + traghetto da Phuket a Koh Samui
Come andare da Phuket a Koh Samui in auto
Se non sei pressato dalle tempistiche del tuo viaggio e se vuoi goderti tutta la bellezza di questo angolo di Thailandia, allora guidare da Phuket a Koh Samui non è un’idea da scartare. Utilizzando un’auto a noleggio potrei fermarti dove più ti piace, magari anche facendo una sosta lungo la strada e passare la notte per esempio a Surat Thani. Phuket e Koh Samui sono separate da circa 350km, un percorso che si può compiere in approssimativamente sei ore, ma nulla ti vieta di allungarlo a tuo piacimento. Viaggiando in auto, ti consigliamo il molo detto Raja Ferry Port, con strutture attrezzate per il trasporto delle auto sui traghetti.
Ricorda di prenotare con dovuto anticipo, specie se viaggi in alta stagione, il tuo albergo a Koh Samui.
0 Comments