In confronto a Koh Samui, Koh Tao è un’isola piccola, la cui estensione arriva a poco più di 20km², molto diverse saranno anche le esperienze che potrai fare sull’“isola della tararuga”, questo il significato di Koh Tao. Mentre Koh Samui è celebre per le sue spiagge animate, i centri benessere di alto livello e gli hotel lussuosi, Koh Tao è invece un luogo perfetto per fare immersioni subacquee. A differenza di altre isole thailandesi, Koh Tao è meno frequentata da backpacker, offrendo un’ampia gamma di strutture in cui alloggiare: da alberghi ideali per famiglie con bambini sino a resort più costosi per chi preferisce avere tutti i servizi a disposizione.
Koh Samui e Koh Tao distano meno di 70km in linea d’aria, essendo Koh Tao troppo piccola per avere il suo aeroporto l’unico modo per andare da Koh Samui a Koh Tao è navigare in barca, ossia usare il traghetto oppure le navi veloci. Oltre ai traghetti pubblici e le navi veloci private che fanno servizio passeggeri, un’altra opzione per andare da Koh Samui e Koh Tao è quella di partecipare a dei tour dedicati alle immersioni. In questo modo potrai partire da Koh Samui, dedicare un’intera giornata alla visione delle bellezze sottomarine di Koh Tao e quindi rientrare la sera nel tuo albergo senza dover pernottare sull’isola.
Come andare da Koh Samui a Koh Tao in traghetto
Lomprayah è la compagnia con le navi più moderne, utilizzando anche catamarani veloci che ti permetteranno di andare da Koh Samui a Koh Tao in poco meno di due ore. A Koh Samui i catamarani di Lomprayah partono dal molo Paralan, arrivando a quello di Mae Haad sulla costa occidentale di Koh Tao. Le navi di Lomprayah sono come detto di recente costruzione ed a bordo offrono una serie di servizi tra cui posti a sedere sia all’interno che all’esterno dell’imbarcazione, un negozio dove potrai comprare qualcosa da mangiare durante il viaggio ed anche televisori; noi ti consigliamo in ogni caso di ammirare il panorama!
Usa questo modulo per cercare e prenotare subito il tuo biglietto.
Leggermente più lenti sono i traghetti veloci di Seatran, che raggiungono Koh Tao in circa due ore partendo dal molo Bangrak di Koh Samui ed arrivando anche loro a Mae Haad. Al momento di prenotare i tuoi biglietti ricorda che in caso di mare mosso i traghetti veloci sono più stabili dei catamarani, rivelandosi più adatti per chi soffre il mal di mare. Se la tua priorità è il budget puoi rivolgerti ai traghetti di Songserm, più economici ma anche più vecchi e lenti, visto che per andare da Koh Samui a Koh Tao impiegano circa due ore e cinquanta. Anche i servizi a bordo, nel caso di Songserm, sono limitati e di livello inferiore agli altri.
Come andare da Koh Samui a Koh Tao per fare immersioni
Ricorda inoltre di prenotare di prenotare per tempo il tuo alloggio a Koh Tao, l’isola e’ piccola e la disponibilita’ potrebbe essere limitata. Clicca qui per accedere a delle offerte su portale Agoda.
0 Comments