Singapore nonostante le sue dimensioni ridotte, è un importante centro finanziario, commerciale e tecnologico a livello globale. È conosciuta per la sua architettura moderna, i suoi grattacieli impressionanti e i suoi giardini lussureggianti. Questa destinazione è anche famosa per essere una delle città più pulite e ordinate al mondo. È una società multiculturale e multietnica, ed offre una varietà di attrazioni turistiche, come il famoso parco divertimenti di Sentosa, i giardini botanici di Singapore, il quartiere di Chinatown e Little India. Il suo aeroporto è considerato tra i migliori del mondo.

Kota Kinabalu, invece, è una vibrante città costiera nel Borneo malese. Qui troverai un mix di tradizione e modernità, potrai ammirare numerosi luoghi molto interessanti come la Torre dell’orologio di Atkinson, il museo nazionale di Sabah e la Moschea sul lungomare. Ma il meglio lo troverai fuori dalla città, ossia spiagge incontaminate, giungle lussureggianti e la vetta più alta di tutto il sudest asiatico, il monte Kinabalu. Qui potrai fare un trekking di due giorni ma prenota per tempo, perché la salita alla cima prevede un numero massimi di accessi giornalieri.

Come andare da Singapore a Kota Kinabalu in aereo

Kota Kinabalu dista da Singapore quasi 1500km, quindi l’unica opzione di viaggio possibile è l’aereo, compresi gli spostamenti da e verso l’aeroporto per andare da Singapore a Kota Kinabalu calcola poco meno di quattro ore. Entrambi gli aeroporti sono infatti situati fuori dai centri cittadini, il volo in sé dura circa tre ore. Ma vediamo il viaggio nel dettaglio.

Il primo passo sarà raggiungere lo splendido Changi Airport di Singapore, che si trova a circa 20km di distanza dalla città. Per farlo puoi usare una navetta, un taxi, un bus di linea oppure il treno. Ovviamente con una spesa diversa. Il mezzo che sceglierai dipenderà da vari fattori quali il tuo budget, il peso dei bagagli e le tue tempistiche per raggiungere l’aeroporto. Il treno è comodo ma devi raggiungere la stazione, il taxi è veloce ma costoso, il bus di linea al contrario economico ma lento, probabilmente la soluzione migliore è usare la navetta. Una volta in aeroporto potrai prendere il tuo aereo per Kota Kinabalu, la tratta è operata da Airasia con due voli giornalieri i cui orari puoi verificare su 12GoAsia.com.

Powered by 12Go system

Siamo adesso arrivati a Kota Kinabalu, dove l’aeroporto si trova 8km a sud del centro cittadino, che potrai raggiungere in taxi oppure in bus. Inutile dirlo, la soluzione più economica risulta essere il bus, che dall’aeroporto raggiunge la centrale piazza Merdeka ogni ora all’incirca dalle otto del mattino alle otto di sera, verifica gli orari una volta sul posto. I taxi sono più costosi, ma partendo dall’aeroporto hanno delle tariffe fisse in base alla zona della città in cui ti stai dirigendo. Valuta se preferisci risparmiare o impiegare meno tempo (in taxi poco più di mezz’ora) per raggiungere il tuo hotel.

Questo è il modo per andare da Singapore a Kota Kinabalu in aereo, che di fatto rappresenta anche l’unico modo per spostarsi tra queste due splendide destinazioni.

Ricorda di prenotare per tempo il tuo albergo a Kota Kinabalu controllando le migliori offerte sul sito Agoda.