Mae Sot è una piccola città nella Thailandia occidentale che si trova vicino il confine con il Myanmar. Sebbene la cittadina non è molto grande, la provincia è circondata da verde lussureggianti, montagne e panorami mozzafiato. Mae Sot è inoltre famosa per essere un centro di commercio e lavorazione di pietre preziose, specialmente rubini, ma non buttarti in acquisti sconsiderati a meno che tu non sia un esperto del settore! Il rischio che ti venga rifilato un fondo di bottiglia c’è sempre!
Sono 490 i km che separano Bangkok da Mae Sot e puoi scegliere tra 2 tipi di mezzi: puoi prendere l’autobus oppure puoi volare in quanto Mae Sot è dotata di un, seppur piccolo, aeroporto dove possono atterrare aerei non troppo grandi. L’autobus è il modo più ecologico per raggiungere Mae Sot da Bangkok. Puoi prendere un autobus giornaliero e goderti la vista o l’autobus notturno in modo da non perdere una giornata in viaggio. Se cerchi altri tragitti con partenza Bangkok clicca qui per vederli.
Andare da Bangkok a Mae Sot in autobus
Puoi scegliere tra 2 noti operatori di autobus. Khao San Tara Tour che parte da Khao San Road e Sasanan Transport che invece parte dal terminal degli autobus di Mo Chit, che puoi facilmente raggiungere da ogni punto di Bangkok con MRT, BTS o un taxi. Durante le ore non di punta, il Terminal Mo Chit è a circa 15 minuti di taxi dal centro città, ma la corsa può richiedere fino a 1 ora se stai utilizzando i mezzi pubblici.
Il viaggio dura 10 ore e quindi se stai cercando il massimo del risparmio allora ti conviene prendere uno degli autobus che partono la sera in modo da poter risparmiare anche la notte in albergo. Se non ti piace viaggiare di notte e vuoi goderti il panorama allora puoi partire la mattina e arrivare a destinazione in prima serata. a seconda del periodo ci sono partenze da Bangkok per Mae Sot al mattino e la sera. Usando il modulo di ricerca qui sotto puoi vedere le disponibilità e comprare direttamente on line il biglietto sul sito 12go.asia.
Tutti gli autobus arrivano al terminal degli autobus di Mae Sot, situato 4 km a ovest del centro città.
Viaggiare da Bangkok a Mae Sot in aereo
I voli partono dall’aeroporto Don Mueang (DMK) di Bangkok e ci sono 6 voli in partenza ogni giorno. Visto che è l’unica compagnia aerea che offre questa rotta sarà molto difficile trovare dei biglietti in offerta o scontati anche prenotando con largo anticipo.
Il volo dura solo 1 ora e 15 minuti, puoi usare il box di ricerca qui sotto per visualizzare gli orari disponibili.
Il piccolo aeroporto di Mae Sot si trova a circa 5 km a ovest del centro città.
Mae Sot è una piccola cittadina e quindi anche la sua offerta alberghiera è limitata, ti conviene quindi partire avendo già effettuato la prenotazione del tuo albergo, puoi visualizzare prezzi e disponibilità cliccando qui.
0 Comments