Hanoi è la capitale del Vietnam e la seconda città più grande del paese, costantemente inserita tra le destinazioni mondiali da non perdere. Con i suoi sette milioni di abitanti ed i circa cinque milioni di visitatori annuali, risulta essere una città indaffarata dove non ti annoierai di certo. Tra le sue principali attrazioni ci sono la città vecchia ed i due quartieri francesi, rinomati per il loro valore storico ed architettonico.
Se dopo qualche giorno ad Hanoi desideri un po’ di quiete, il posto giusto è Hoi An dove l’atmosfera del suo Old Quarter ti trasporterà al tempo in cui la tranquilla cittadina odierna era un vibrante porto commerciale.
Il viaggio per andare da Hanoi a Hoi An, dove troverai anche rilassanti spiagge, è lungo a prescindere da quale mezzo di trasporto deciderai di utilizzare. La distanza tra queste due città è di oltre seicento chilometri, che aumentano fino ad ottocento nel caso in cui il viaggio venga fatto su strada per via della conformazione del territorio vietnamita. Viaggiare in bus potrebbe quindi essere una soluzione più economica ma da valutare bene per via del tempo necessario, anche in treno il viaggio risulta lungo tuttavia si rivela più confortevole. Qualunque mezzo tu scelga prenotalo direttamente on line utilizzando 12Go.asia.
Come andare da Hanoi a Hoi An in aereo
Ad assicurare un servizio giornaliero regolare tra Hanoi ed Hoi An sono tre compagnie: Vietnam Airlines, Jetstar Pacific, and VietJet Air. Di queste la più costosa è Vietnam Airlines, se sei flessibile riguardo a data ed orario di partenza potrai comunque trovare dei biglietti il cui costo è paragonabile a quello delle altre due compagnie. Usa il modulo di ricerca qui sotto per paragonare i biglietti e comprare subito quello giusto per te.
Ulteriori vantaggi nel volare con Vietnam Airlines è la possibilità di scegliere tra diversi voli nell’arco della giornata ed un bagaglio da stiva di 20kg incluso nel prezzo. Se desideri viaggiare in tranquillità e con un servizio soddisfacente, probabilmente Vietnam Airlines è la soluzione che fa per te.
Viaggiare da Hanoi a Hoi An in bus
Da Hanoi a Hoi An viaggiando in treno
L’opzione finale è quella di andare da Hanoi a Hoi An in treno che, come l’aereo, ti porterà a Da Nang da dove dovrai raggiungere Hoi An con un taxi oppure un bus. Viaggiare in treno in Vietnam rappresenta una esperienza da fare per essere a contatto con la gente e godersi lo splendido panorama del paese. Usa il modulo qui sotto per cercare il treno adatto a te.
I treni possono essere molto economici, soprattutto se decidi di acquistare un posto in seconda classe ma, trattandosi di un viaggio della durata minima di oltre quindici ore, è consigliabile scegliere una delle tipologie di cuccette disponibili; potrai scegliere tra prima e seconda classe oppure, su alcuni treni, classe VIP. Viaggiando in treno potrai ammirare il panorama, dormire, fare quattro passi tra i vagoni ed utilizzare i servizi previsti a bordo.
Ricorda infine che Hoi An è una meta turistica molto importante del Vietnam centrale e quindi ricorda di prenotare per tempo il tuo hotel in città, clicca qui per vedere prezzi e disponibilità.
0 Comments