Come andare da Hanoi a Hoi An

come andare da hanoi a hoi an

Hanoi è la capitale del Vietnam e la seconda città più grande del paese, costantemente inserita tra le destinazioni mondiali da non perdere. Con i suoi sette milioni di abitanti ed i circa cinque milioni di visitatori annuali, risulta essere una città indaffarata dove non ti annoierai di certo. Tra le sue principali attrazioni ci sono la città vecchia ed i due quartieri francesi, rinomati per il loro valore storico ed architettonico. Lo sapevi che ad Hanoi potresti fare questo splendido tour gratuito?

Se dopo qualche giorno ad Hanoi desideri un po’ di quiete, il posto giusto è Hoi An dove l’atmosfera del suo Old Quarter ti trasporterà al tempo in cui la tranquilla cittadina odierna era un vibrante porto commerciale.

Il viaggio per andare da Hanoi a Hoi An, dove troverai anche rilassanti spiagge, è lungo a prescindere da quale mezzo di trasporto deciderai di utilizzare. La distanza tra queste due città è di oltre seicento chilometri, che aumentano fino ad ottocento nel caso in cui il viaggio venga fatto su strada per via della conformazione del territorio vietnamita. Viaggiare in bus potrebbe quindi essere una soluzione più economica ma da valutare bene per via del tempo necessario, anche in treno il viaggio risulta lungo tuttavia si rivela più confortevole. Qualunque mezzo tu scelga prenotalo direttamente on line utilizzando 12Go.asia.

Come andare da Hanoi a Hoi An in aereo

Il modo più veloce per andare da Hanoi a Hoi An è ovviamente l’aereo, con un volo della durata di circa un’ora e venti, anche se bisogna ricordare che Hoi Han non ha un proprio aeroporto e dovrai quindi considerare almeno un’ora per il trasferimento tra il centro di Hoi An e l’aeroporto di Da Nang, distante circa 30km. Ciò nonostante l’aereo risulta comunque il modo più veloce per andare da Hanoi ad Hoi An, ideale se hai fretta di raggiungere questa splendida meta. Ovviamente volare è anche la soluzione più costosa, valuta quindi con attenzione quali sono le tue esigenze ed il tuo budget prima di fare la tua scelta.

Ad assicurare un servizio giornaliero regolare tra Hanoi ed Hoi An sono tre compagnie: Vietnam Airlines, Jetstar Pacific, and VietJet Air. Di queste la più costosa è Vietnam Airlines, se sei flessibile riguardo a data ed orario di partenza potrai comunque trovare dei biglietti il cui costo è paragonabile a quello delle altre due compagnie. Usa il modulo di ricerca qui sotto per paragonare i biglietti e comprare subito quello giusto per te.

Powered by 12Go Asia system

Ulteriori vantaggi nel volare con Vietnam Airlines è la possibilità di scegliere tra diversi voli nell’arco della giornata ed un bagaglio da stiva di 20kg incluso nel prezzo. Se desideri viaggiare in tranquillità e con un servizio soddisfacente, probabilmente Vietnam Airlines è la soluzione che fa per te.

Viaggiare da Hanoi a Hoi An in bus

Dal modo più veloce per andare da Hanoi a Hoi An al più lento, ossia il bus. Se deciderai di viaggiare in questo modo ricorda che dovrai restare su di un bus per quasi venti ore, ovviamente con qualche sosta lungo il percorso. Le compagnie che offrono questa tratta non sono molte, una delle più utilizzate è Sapa Grantour, economica e con arrivo e partenza nel cuore di Hanoi  e Hoi An. I mezzi sono tuttavia abbastanza vecchi ed i servizi non sono molti e quindi non è una soluzione che sento di consigliarti. L’alternativa più costosa è utilizzare la compagnia Hoang Long da Hanoi a Da Nang, quindi The Sinh Tourist fino a Hoi An. Per gli spostamenti puoi calcolare un’ora di viaggio in più.

Da Hanoi a Hoi An viaggiando in treno

L’opzione finale è quella di andare da Hanoi a Hoi An in treno che, come l’aereo, ti porterà a Da Nang da dove dovrai raggiungere Hoi An con un taxi oppure un bus. Viaggiare in treno in Vietnam rappresenta una esperienza da fare per essere a contatto con la gente e godersi lo splendido panorama del paese. Usa il modulo qui sotto per cercare il treno adatto a te.

Powered by 12Go Asia system

I treni possono essere molto economici, soprattutto se decidi di acquistare un posto in seconda classe ma, trattandosi di un viaggio della durata minima di oltre quindici ore, è consigliabile scegliere una delle tipologie di cuccette disponibili; potrai scegliere tra prima e seconda classe oppure, su alcuni treni, classe VIP. Viaggiando in treno potrai ammirare il panorama, dormire, fare quattro passi tra i vagoni ed utilizzare i servizi previsti a bordo.

Ricorda infine che Hoi An è una meta turistica molto importante del Vietnam centrale e quindi ricorda di prenotare per tempo il tuo hotel in città, clicca qui per vedere prezzi e disponibilità.

0 Comments

Leave a Comment