Se sei alla ricerca di vibrazioni, divertimento e perché no nuove conoscenze, se per te il relax non è la prima cosa che associ all’idea di vacanza, allora due delle mete che non devi perdere in Thailandia sono Phuket e Koh Phangan. Patong ed il Full Moon Party sono nomi che da soli attraggono molti giovani turisti da tutto il mondo, se poi consideri che qui troverai anche alcune delle spiagge più belle del mondo capirai come questi due luoghi siano assolutamente da visitare. Se invece preferisci una vacanza più tranquilla, più orientata verso spiagge assolate e silenziose non temere, Phuket e Koh Phangan potrebbero sorprenderti.

La strada che separa queste due importanti località turistiche della Thailandia sulla carta potrebbe sembrare breve, sono poco meno di 350km, ma nella realtà non è un percorso così semplice. Per andare da Phuket a Koh Phangan la strada si deve infatti snodare per aggirare fiumi e montagne, senza dimenticare che mentre Phuket è unita alla terraferma da un ponte, questo non accade per Koh Phangan e dovrai quindi utilizzare un traghetto per raggiungere l’isola. In ogni caso sono molte le compagnie che offrono un servizio di trasporto su strada che includono l’attraversamento combinando i biglietti di bus e traghetto.

Come andare da Phuket a Koh Phangan in aereo

A differenza di quanto accade nella maggior parte dei casi, prendere un aereo potrebbe non essere il modo più veloce per andare da Phuket a Koh Phangan, il rischio è quello di spendere troppi soldi per un servizio che potrebbe non risultare del tutto conforme ai tuoi piani. A Koh Phangan, infatti, non c’è un aeroporto e dovrai quindi volare da Phuket alla vicina isola di Koh Samui e quindi da qui prendere un traghetto che ti condurrà a Koh Phangan. Il volo da Phuket a Koh Samui dura poco meno di un’ora, mentre la navigazione per l’isola circa mezz’ora, tuttavia dovrai includere i tempi di attesa per il traghetto.

Powered by 12Go Asia system

Come andare da Phuket a Koh Phangan in bus e traghetto

In viaggio tra Phuket e Koh Phangan

Per i motivi appena visti, la maggior parte dei viaggiatori decide di andare da Phuket a Koh Phangan in bus. La maggior parte delle compagnie offre la possibilità di comprare biglietti combinati di bus e traghetto, oppure potrai decidere di fare in autonomia prendendo un bus fino a Surat Thani e da lì un traghetto. La durata del viaggio varia a seconda della compagnia scelta, la più veloce risulta essere Lomprayah con la quale potrai effettuare completamente questa tratta in circa sette ore e mezza, mentre altre più economiche possono impiegare dieci o undici ore, fermandosi più volte lungo la strada per far salire a bordo altri passeggeri.

I bus delle varie compagnie partono da diversi punti di Phuket, quindi fai attenzione al momento dell’acquisto del biglietto. Lomprayah e Phantip prevedono partenze da Patong, Phantip e Seatran Discovery dal Terminal dei bus di Phuket e Lomprayah che opera anche partenze direttamente dall’aeroporto di Phuket. Se sei attento al budget la soluzione migliore potrebbe essere optare per la compagnia Phantip, solitamente più lenta a causa delle fermate intermedie lungo il percorso. Se stai andando a Koh Phangan per il Full Moon Party non dimenticare di acquistare i biglietti con largo anticipo.

Ricorda inoltre di prenotare per tempo anche il albergo a Koh Phangan in quanto la dipsonibilità sull’isola potrebbe esaurirsi nei periodi di alta stagione e nelle giornate del Full Moon Party, clicca qui per visualizzare delle ottime proposte alberghiere sull’isola!