Manila, la capitale delle Filippine, ti stupirà con una vibrante, amichevole atmosfera ed un mosaico di architetture moderne ed antiche. Conosciuta come “perla dell’oriente”, questa città di tendenza offre qualcosa a tutti, indipendentemente dalle passioni di ognuno. A Manila troverai musei, palazzi storici, attrazioni adatte alle famiglie ed alcuni luoghi dedicati allo shopping tra i migliori dell’intera Asia. Una volta scoperta Manila puoi dirigerti a sud verso Cebu, famosa per i suoi edifici di epoca coloniale ma anche per i bar ed i club che ne animano la vita notturna, rendendo la città molto attraente per i turisti più giovani.

Andare da Manila a Cebu è molto semplice, essendo le due mete ben collegate da traghetti ed aerei. Se non conosci le Filippine è bene che tu sappia che le isole sono tantissime, oltre settemila, il che rende gli spostamenti abbastanza difficoltosi. Spostarsi su strada significa aggiungere tempo e chilometri a tragitti già complicati, ragione per cui i mezzi di trasporto migliori per viaggiare nelle Filippine sono il traghetto e l’aereo. La scelta ovviamente dipenderà dal tuo budget e dalla tua fretta, se hai molto tempo e sei attento al budget non ti resta che utilizzare il traghetto, se invece vuoi spendere qualcosa in più sceglierai l’aereo.

Come andare da Manila a Cebu in aereo

Manila e Cebu sono separate in linea d’aria da poco meno di 600km, scegliendo di usare l’aereo scoprirai di non avere molti problemi nella scelta del volo. Ogni giorno ci sono infatti circa trenta voli per andare da Manila a Cebu, operati da diverse compagnie.

La presenza di così tante offerte, oltre a permetterti di scegliere senza difficoltà quando partire, fa sì che la concorrenza tra le varie compagnie aeree ti permetta di trovare dei biglietti a prezzi più bassi rispetto ad altre tratte. In generale i voli tra Manila e Cebu hanno una durata che oscilla tra un’ora e quindici minuti ed un’ora e trenta minuti, non ti resta che prenotare!

Powered by 12Go Asia system

L’aeroporto di Manila è il Ninoy Aquino International Airport, in passato conosciuto come Manila International Airport, da cui partono i voli di compagnie come Cebu Pacific, AirAsia e Philippine Airlines. Le prime due compagnie sono low cost, quindi ricorda che molti servizi aggiuntivi come i bagagli da stiva sono a pagamento.

Come andare da Manila a Cebu in traghetto

Se non hai fretta e desideri un mezzo di trasporto per andare da Manila a Cebu, allora dovrai optare per il traghetto. Dal porto di Manila a quello di Cebu ci sono circa 770km, per un viaggio della durata solitamente intorno alle ventidue ore.

Se viaggiare in traghetto è rilassante, tuttavia ricorda che questa tratta non è famosa per la bellezza dei suoi scenari, il vantaggio di viaggiare in traghetto da Manila a Cebu è quindi soprattutto economico. I servizi a bordo e la qualità dei traghetti possono variare molto, quindi non risparmiare a tutti i costi, eviterai così di dover affrontare un lungo viaggio senza il necessario comfort.

Powered by 12Go Asia system

Il modo più economico di viaggiare in traghetto da Manila a Cebu è quello di scegliere una cuccetta in una cabina comune, un po’ come dormire nella camerata di un ostello. Questa soluzione, tuttavia, non offre privacy e potresti preferire, soprattutto se non viaggi solo, delle cabine con massimo sei posti ed il bagno privato. Questo tipo di cabine è adatto per chi viaggia in famiglia o non ama gli spazi comuni, ovviamente il costo sarà maggiore tanto più sarà riservata la cabina, tanto da poter arrivare a costare come un posto in aereo. Ricorda inoltre che, a differenza degli aerei, i traghetti potrebbero non essere disponibili ogni giorno.

Cebu è una meta molto foamosa sia tra la popolazione locale che tra i viaggiatori internazionali, ricordati di prenotare per tempo il tuo hotel o ostello! Clicca qui per vedere disponibilità e ottimi prezzi!