La storia di Hua Hin è strettamente legata a quella della casa reale thailandese. Fino agli anni venti dello scorso secolo Hua Hin era solo un piccolo villaggio di pescatori, tutto cambiò quando i reali di Thailandia decisero di costruirvi il loro palazzo estivo. Il piccolo villaggio di pescatori divenne meta per gli abitanti della capitale, Bangkok, più facoltosi e per Hua Hin iniziò una seconda vita. Oggi a Hua Hin troverai una vivace città di mare con belle spiagge, buoni hotel e la possibilità di fare molti sport acquatici. Avrai anche la possibilità di raggiungere numerose isole, tra cui Koh Tao molto famosa per via della sua barriera corallina.
Koh Tao è una destinazione più tranquilla e rilassante rispetto ad altre isole, grazie alle sue spiagge ed alla sua atmosfera oltre ad essere tra le principali isole per fare immersioni subacquee. Purtroppo Koh Tao non ha il proprio aeroporto il che esclude l’aereo come mezzo di trasporto per arrivarvi da Hua Hin. Le due destinazioni sono entrambe situate nel Golfo di Thailandia insieme alle famose Koh Phangan e Koh Samui, separate da una distanza di circa 460km. Come detto non c’è un aeroporto, l’unico modo per andare da Hua Hin a Koh Tao è una combinazione bus più traghetto che ti consigliamo di prenotare in anticipo magari su 12Go.Asia. Se stai invece cercando il modo per adare a Koh Tao partendo direttamente da Bangkok puoi leggere questo specifico articolo.
Come andare da Hua Hin a Koh Tao in bus e traghetto
Lomprayah prevede due partenze giornaliere per andare da Hua Hin a Koh Tao, una al mattino ed una alla sera, entrambe dagli uffici della compagnia nel centro di Hua Hin. La prima tappa del viaggio sarà Chumphon, dove arriverai dopo quasi cinque ore al molo di Lomprayah e ti imbarcherai su di un traghetto per Koh Tao, dopo quarantacinque minuti sbarcherai al molo di Mae Haad e potrai raggiungere il tuo albergo iniziando la scoperta di questa isola meravigliosa.
Ovviamente non dovrai preoccuparti di acquistare dei biglietti separati, essendo la stessa compagnia avrai biglietti cumulativi per bus e traghetto. Inserisci le date del tuo viaggio nel modulo qui sotto e prenota subito il tuo biglietto per andare da Hua Hin a Koh Tao.
Se decidi di scegliere la partenza del mattino, partirai alle 08.30 ed arriverai alle 14:45 dandoti modo di utilizzare il pomeriggio per sistemarti nel tuo alloggio. Se invece preferisci viaggiare di notte, arriverai a Koh Tao intorno alle nove del mattino, decidi tu se preferisci dormire in albergo oppure a bordo del bus, il costo delle due opzioni è identico, quello che cambia è il tempo di percorrenza che risulta più lungo ossia poco più di nove contro un viaggio diurno di poco più di sei ore. Viaggiare di giorno oppure di notte dipende in sostanza dalle tue preferenze e dalla tua capacità di dormire in contesti un po’ meno comodi del letto.
Ricorda inoltre che, specialmente in alta stagione potresti aver difficoltà a trovare l’hotel o la guesthouse adatta a te, prenota il tuo alloggio per tempo! Clicca qui per accedere a una selezione di strutture a Koh Tao. :Per altre info su Koh Tao visita questo sito dedicato.
0 Comments