Resa famosa al pubblico per un libro e per il successivo film la piccola isola di Koh Phi Phi è ad oggi una delle destinazioni più frequentate del sud della Thailandia. Le sue spiagge reggono, forse un po’ a malapena, ad uno sviluppo turistico quasi incontrollato anche se recentemente è stata dichiarata la chiusura perenne all’attracco delle imbarcazioni, di Maya Bay lo scorcio più famoso e scenografico di Koh Phi Phi Ley. Quando si dice Koh Phi Phi molti pensano ad una sola isola quando in realtà si tratta di un piccolo arcipelago formato da 6 isole di cui le più grandi sono Koh Phi Phi Don (9,70 chilometri quadrati) e Koh Phi Phi Ley (2 chilometri quadrati).
L’arcipelago si trova a circa 40 chilometri a sud est di Phuket e in questo articolo vediamo proprio come è possibile andare da Phuket a Phi Phi scegliendo tra le diverse opzioni di barche a disposizione. Inutile dire che non ci sono altri mezzi oltre ai natanti visto che non esiste un aeroporto a Koh Phi Phi.
Andare da Phuket a Phi Phi in motoscafo
Per la massima flessibilità, e ottimo se viaggi con un gruppo più grande, uno dei modi più popolari per viaggiare tra Phuket e Phi Phi è con un charter privato in motoscafo. Sì, questo è molto più costoso delle altre opzioni, ma ti dà la flessibilità in quanto puoi iniziare e finire esattamente dove vuoi con il servizio beach to beach direttamente nel resort che preferisci. Questo ti fa risparmiare tempo non dovendo viaggiare via terra dal porto al tuo hotel o resort.
Raggiungere Phi Phi da Phuket in traghetto
Sebbene il prezzo del biglietto acquistato direttamente sul molo non è elevato ti consiglio di organizzarti prima e comprare il tuo biglietto online evitando problemi in loco. Usando la maschera di ricerca qui sotto puoi vedere tutte le soluzioni possibili alcune anche che integrano il transfer via terra dal tuo hotel di Phuket fino a Koh Phi Phi.
Se cerchi il metodo per raggiungere Phuket da Bangkok, per poi proseguire per Phi Phi con le info che hai appena letto, puoi leggere questo articolo.
3 Comments