La Thailandia ha innumerevoli bellissime isole e spiagge e molte di queste sono frequentate da numerosi turisti provenienti da tutto il mondo. Se stai cercando in alternativa una località con una buona spiaggia ma allo stesso tempo non vuoi trovarti in un posto troppo affollato ti consiglio di considerare un viaggio a Prachuap Khiri Khan. Questa città costiera nella Thailandia centrale è frequentata per lo più da turisti locali, molti di loro sono abitanti di Bangkok che la raggiungono soggiornare nella loro casa al mare. Le spiagge sono meravigliose e l’atmosfera è tranquilla e raffinata, inoltre ci sono molte altre cose da fare, come visitare i vicini parchi nazionali, giocare a golf, fare shopping, spa e altro ancora.

Se questa descrizione ti ha incuriosito non ti resta che sapere come andare da Bangkok a Prachuap Khiri Khan e organizzarti di conseguenza. Tra l’altro c’è anche il vantaggio della relativamente breve distanza che separa la capitale della Thailandia da questa cittadina balneare. La distanza su strada è infatti inferiore ai 300 km e oltre alle consuete opzioni di viaggio su strada come autobus, van e taxi, puoi anche arrivare a Prachuap Khiri Khan in treno. La notizia ancora più interessante è che è molto conveniente percorrere questa rotta, soprattutto se si va in van, e visto che non dovrai prendere traghetti o cambiare mezzo il viaggio è anche facile e rilassante!

Da Bangkok a Prachuap Khiri Khan in van

L’opzione più economica per viaggiare fino a Prachuap Khiri Khan da Bangkok è farlo in van. Sono incredibilmente convenienti e partono dal terminal sud degli autobus di Sai Tai Mai di Bangkok e sono gestiti da Malee Van. Ci sono otto partenze al giorno, distribuite su tutto il giorno dalle 06:00 fino all’ultima partenza alle 17:30, e il viaggio dura circa 4 ore e mezzo.

Essendo un furgone / minibus, in pratica stai acquistando un posto e nient’altro, tranne che per l’aria condizionata, ma, rispetto ad alcuni viaggi in Tailandia, questo tragitto è relativamente breve, quindi visto il prezzo interessante sorvolerai tranquillamente sull’assenza di altre comodità.

Powered by 12Go Asia system

Una cosa da tenere presente con i van e gli autobus è che non ti lasciano nel centro di Prachuap Khiri Khan, ma a circa 3 chilometri fuori dal centro, sull’autostrada. Questo può essere molto scomodo se arrivi in ​​tarda notte, ma nella maggior parte dei casi dovresti essere in grado di trovare un tuk-tuk o una moto per portarti in città.

Viaggiare in autobus da Bangkok a Prachuap Khiri Khan

Come nel caso dei van, gli autobus sono un modo molto conveniente per viaggiare da Bangkok a Prachuap Khiri Khan e costano solo un po’ di più. La compagnia di tour, Bang Saphan, gestisce questa rotta, partendo dal terminal meridionale di Bangkok e arrivando (come menzionato sopra) alla periferia della cittadina di destinazione. Ci sono numerose partenze durante il giorno, a partire dalle 07:30, con l’ultima che lascia Bangkok a mezzanotte.

Powered by 12Go Asia system

Tieni presente che il tempo di viaggio programmato pubblicizzato è di 3 ore, tuttavia, ci vorrà più tempo del previsto, anche con un traffico scorrevole, quindi tienilo a mente se stai pianificando un viaggio successivo e concediti qualche ora in più, per essere al riparo da ogni evenienza.

Gli autobus sono tutti espressi, quindi dispongono di aria condizionata, snack e steward, oltre ai bagni a bordo.

Da Bangkok a Prachuap Khiri Khan in treno

viaggiare da bangkok a prachuap khiri khanPrendere il treno da Bangkok a Prachuap Khiri Khan è una buona scelta se ti piace avere un po’ di spazio in più a disposizione. Il treno costa più del bus, ma è ancora un’opzione a prezzi ragionevoli. Le ferrovie thailandesi in realtà hanno due linee che servono Prachuap Khiri Khan, la principale parte dalla stazione di Hua Lamphong, inoltre c’è un secondo servizio da Thon Buri.

Quattro treni partono da Hua Lamphong, quindi avrai una scelta migliore di posti se parti da qui. Le partenze sono alle 13:00, alle 17:35, alle 18:30 e alle 19:30 e anche se nessuno di questi treni viaggia durante la notte, ci sono cabine per dormire disponibili, quindi puoi sederti e rilassarti con un relativo comfort. Il tempo di viaggio previsto è tra le 5 ore e 25 minuti e le 5 ore e 45 minuti.

Il vantaggio del treno rispetto agli autobus e ai van è che arriva nel centro di Prachuap Khiri Khan, rendendo più facile raggiungere un hotel o un altro luogo senza doversi preoccupare di prendere un tuk-tuk.

In taxi per Prachuap Khiri Khan da Bangkok

L’ultima opzione è anche la più costosa: il taxi. Due compagnie di taxi offrono servizi tra le due città, BangkokTaxi24 e Thailand Limo by Datum. I prezzi sono abbastanza simili tra questi due, quindi quale si sceglie può dipendere dalle preferenze personali sui tipi di vettura o dalla loro disponibilità.

Ad esempio, potresti optare per una berlina di dimensioni generose, un SUV o, per qualcosa di più grande, ci sono minivan a 7 posti e furgoni a 8 e 9 posti. Ovviamente, più grande è il veicolo, più pagherai, ma ciò significa anche che puoi viaggiare con più passeggeri e dividere il costo tra te e gli altri: un’ottima idea se viaggi con un gruppo di amici o con la tua famiglia. Alcuni di questi veicoli arrivano persino a fornire wifi e TV a bordo se si desidera un servizio di alta classe.

L’altro grande vantaggio di un taxi privato rispetto a qualsiasi altra opzione di viaggio da Bangkok a Prachuap Khiri Khan è che si tratta di un servizio porta a porta. Il taxi ti verrà a prendere dal tuo hotel a Bangkok e ti condurrà fino al tuo hotel (o ovunque tu voglia essere) a Prachuap Khiri Khan. Quindi, costa di più ma è ottimo per la comodità!

Oltre ad organizzare il viaggio ricorda anche di prenotare per tempo il tuo albergo a Prachuap Khiri Khan e buon vacanza!