Molto probabilmente, la tua prima meta nelle Filippine sarà Manila, la capitale del paese. Nonostante la città abbia numerose attrazioni e luoghi da visitare, potresti avere presto voglia di cambiare aria e trovare dei paesaggi più interessanti e rilassanti. Il posto giusto, a questo punto, è El Nido sull’isola di Palawan nel sudovest delle Filippine. A El Nido troverai ad accoglierti un’acqua tra le più cristalline che tu abbia mai visto e delle splendide spiagge baciate dal sole, a coronare il tutto un ambiente carsico e stupende barriere coralline dove fare immersioni. Che tu cerchi riposo o avventura, El Nido è il posto giusto verso cui dirigerti.
Fino a non molto tempo fa andare da Manila a El Nido era una questione abbastanza avventurosa, le cose sono tuttavia oggi molto cambiate grazie alla crescente fama di El Nido nel panorama del turismo internazionale. Nonostante possa sembrare un viaggio non troppo lungo, le cose stanno diversamente dato che a dividere Manila e Palawan ci sono molte altre isole, il che significa il dover attraversare numerosi tratti di mare. A complicare le cose il fatto che non esiste un trasporto via nave diretto per andare da Manila a El Nido, dovrai quindi considerare anche la possibilità di spostarti usando un aereo dalla capitale.
Come andare da Manila a El Nido in aereo
Nel caso in cui tu non riesca a trovare posto per andare da Manila a El Nido in aereo, una soluzione è quella di volare a Puerto Pricesa e da qui prendere un bus oppure un taxi per El Nido.
Questa soluzione è abbastanza popolare e ti permetterà di utilizzare compagnie aeree più grandi, tuttavia potrebbe rivelarsi non molto utile in un’ottica di risparmio per quanto riguarda tempo e soldi dato che Puerto Princesa ed El Nido sono infatti distanti circa cinque ore e cinquanta minuti di strada. Se non trovi posto su un volo diretto da Manila a El Nido allora valuta questa soluzione, prenotando volo e transfer direttamente su 12Go.asia.
Come andare da Manila a El Nido in traghetto
La durata totale del viaggio, calcolando anche il tempo di attesa tra un traghetto e l’altro sarà di circa 20 ore, un’esperienza che ti metterà in contatto con la vita quotidiana delle Filippine.
I traghetti tra Manila e Coron sono operati dalla compagnia 2GO Travel con partenza il venerdì, ma verifica on line su 12Go.asia eventuali cambiamenti. La nota positiva è che questa compagnia rende disponibile diverse tipologie di biglietti, con relativa possibilità di risparmio se scegli una sistemazione più economica.
La seconda parte del viaggio, da Coron a El Nido, è operata invece da Montenegro Lines, una compagnia che utilizza traghetti veloci con i quali arriverai a destinazione in circa quattro ore. Per evitare stress e complicazioni, puoi comprare insieme i biglietti per andare da Manila a El nido direttamente on line, cercali e prenotali subito usando questo moduilo di ricerca qui sotto:
Ricorda che El Nido è una meta diventata molto famosa sulla scena turistica mondiale e quindi ricorda per tempo di prenotare il tuo alloggio. Clicca qui per avere prezzi e disponibilità degli alberghi in zona!
1 Comments