Come andare da Bangkok a Chumpon

andare da bangkok a chumpon

Chumphon si trova sulla costa est della Thailandia e rappresenta un facile punto di accesso alle splendide e famose isole del Golfo, tra cui Koh Tao, Koh Phangan e Koh Samui. Poiché Chumphon è cresciuta in popolarità, anche le possibilità per raggiungerla sono aumentate tanto che puoi facilmente trovare la soluzione più adatta al tuo modo di viaggiare e al tuo budget.

Se hai poco tempo a disposizione un volo aereo è il modo rapido di viaggiare ma è anche costoso. Se sei un backpacker o comunque viaggi con un budget ridotto puoi scegliere di andare da Bangkok a Chumpon in autobus o treno, leggi qui di seguito tutti i dettagli che ti servono.

Andare da Bangkok a Chumphon in aereo

Il piccolo aeroporto di Chumpon accoglie i voli da Bangkok di due compagnie low cost: Air asia e Nok Air le quali decollano una volta al giorno per questa destinazione, entrambe dall’aeroporto Don Mueng della capitale thailandese. Il volo aereo dura solo un’ora e questo è il grande vantaggio di scegliere questo tipo di mezzo per andare da Bangkok a Chumpon che altrimenti via terra richiede un minimo di 6 ore. Puoi usare il modulo di ricerca qui sotto per visualizzare i voli aeri e procedure con l’acquisto del biglietto.

Powered by 12Go Asia system

Vista la poca concorrenza i prezzi dei biglietti non sono certo economici e soprattutto la scomodità è rappresentata dal fatto che che l’aeroporto si trova a circa 35 chilometri a nord della città. Una volta atterrato quindi dovrai cercare un mezzo che ti porti alla tua destinazione in zona oppure al molo per l’imbarco verso le isole di Koh Tao, Koh Phangan o Koh Samui.

In taxi da Bangkok a Chumphon

Se per te il budget non rappresenta un problema e ti piace la comodità di un servizio door to door allora il taxi privato è la soluzione giusta. Massima flessibilità nell’orario di partenza (lo decidi tu al momento di prenotare), pick up direttamente dal tuo hotel di Bangkok e arrivo a destinazione direttamente al molo oppure presso la struttura dove alloggerai a Chumpon.

Questo metodo è costoso, specie se viaggi da solo oppure in coppia, ma se viaggi con un piccolo gruppo di amici potete optare per un minivan e, condividendone il costo totale, potrebbe allora diventare una possibilità non poi cosi costosa. Esistono diverse compagnie che offrono questo tipo di servizio di taxi, tra cui BangkokTaxi24, PGS e Axara Travel e, a seconda di dove esattamente sei diretto a Chumpon, il viaggio dovrebbe durare dalle 5,5 alle 6,5 ore. Clicca qui per visualizzare e prenotare il mezzo che hai scelto direttamente sul sito 12go.asia

Andare da Bangkok a Chumphon in treno

In alcuni paesi, viaggiare in treno sarebbe uno dei modi più veloci per viaggiare, tuttavia questo non è vero quando si parla di Thailandia. Il treno è un modo economico per viaggiare, può essere comodo e, nonostante il viaggio impieghi molto tempo, se viaggi con un buget ridotto, puoi optare per un treno notturno risparmiando una notte in hotel. Thai Railways ha diversi treni da Bangkok a Chumphon, che operano di giorno o di notte. Il percorso dura tra le 7 e le 10 ore.

L’altro svantaggio dei treni è che spesso partono in ritardo, e non dico di soli per pochi minuti ma spesso per diverse ore, quindi armati di pazienza. Oltre a tutto questo è bene sapere che essendo i treni molto popolari anche tra la popolazione locale, i posti a disposizione si esauriscono in fretta (specialmente per i treni notturni) quindi se hai scelto questo mezzo ti conviene prenotare on line il tuo biglietto il prima possibile. Usa il modulo qui sotto per vedere orari, prezzi e disponibilità e procedi subito all’acquisto on line.

Powered by 12Go Asia system

Andare da Bangkok a Chumphon in treno è una soluzione economica e hai diverse scelte a seconda del budget e del livello di comfort che desideri. Potresti scegliere un posto standard, ma se viaggi durante la notte, una cabina letto sarebbe meglio. Scegli tra un letto di seconda classe con ventilatore, un letto di seconda classe con aria condizionata o un letto di prima classe con aria condizionata.

In autobus da Bangkok a Chumphon

Il modo più economico per viaggiare da Bangkok a Chumphon è l’autobus. Gli autobus sono più veloci dei treni e, per esempio, un servizio espresso come quello proposto dalla Suwannatee Tour è relativamente comodo grazie all’aria condizionata, un servizio di steward, snack e servizi igienici a bordo.

Dal terminal sud di Bangkok, il tempo di percorrenza è di circa 6 ore e 20 minuti fino alla stazione Suwannatee di Chumphon, e ogni giorno ci sono diverse partenze in vari orari sia diurni che serali. Se scegli di partire di sera hai il vantaggio di ottimizzare al meglio il tempo che hai a disposizione per la vacanza.

Powered by 12Go Asia system

Visto che stai cercando on line il biglietto per andare da Bangkok a Chumpon cerca anche l’hotel. Ti basta un click per accedere a delle ottime promozioni sul sito agoda e organizzare al meglio le tue vacanze in Thailandia!

0 Comments

Leave a Comment