Phuket è conosciuta soprattutto per la sua vita notturna e per le sue spiagge, a Koh Tao potrai trovare anche altri motivi di interesse. Koh Tao significa “isola delle tartarughe”, qui potrai fare delle splendide immersioni ammirando la sua famosa barriera corallina, tropicale dove vivono squali e razze. Ci sono poi, ovviamente, anche spiagge molto belle, tra cui quella di Mae Haad intorno cui si sviluppa un’interessante vita notturna. Facendo trekking nella giungla potrai inoltre scoprire la fauna dell’isola, tra cui sono numerose le specie di uccelli, godendo inoltre dei panorami osservabili dai punti più elevati della zona.
Raggiungere Koh Tao non è semplicissimo, trattandosi di una piccola isola grande circa di 8km quadrati non ha un proprio aeroporto, il che rende il viaggio da Phuket – distante in linea d’aria circa 290km – abbastanza lungo ed articolato. Dovrai infatti scegliere una combinazione di mezzi diversi, tra cui ovviamente un traghetto. Dato che la tratta è molto frequentata dal turismo internazionale, troverai diverse compagnie che per andare da Phuket a Koh Tao propongono un biglietto unico cumulativo, il che rende più semplice la gestione degli spostamenti. Scegli quello che preferisci tra le varie offerte on line.
Come andare da Phuket a Koh Tao in aereo
Dato che Koh Tao non ha un suo aeroporto, dovrai prendere un aereo da Phuket a Koh Samui e quindi prendere un traghetto per arrivare alla tua destinazione finale. Il problema è che al momento (ma verifica eventuali variazioni) esiste solo un traghetto al giorno da Koh Samui per Koh Tao, con partenza alle 11:30 del mattino. Dovrai quindi trovare un volo, la cui durata è di un’ora, da Phuket che non ti faccia perdere il traghetto che, in circa 3 ore di navigazione, ti porterà a Koh Tao. Questa soluzione per andare da Phuket a Koh Tao è indicata solo per chi vuole spezzare il viaggio a Koh Samui, altrimenti risulta un po’ scomoda.
Come andare da Phuket a Koh Tao in traghetto
Non dimenticare che Koh Tao è un’isola non unita alla terraferma e dovrai, quindi, utilizzare anche un bus oppure un taxi per arrivare all’approdo del traghetto! Puoi decidere di viaggiare in modo indipendente da Phuket a Surat Thani e da qui al molo d’imbarco del traghetto, oppure risparmiare tempo e fatica acquistando, presso una delle compagnie che operano su questa tratta, un biglietto unico per tutto il tragitto. Tutti i traghetti per Koh Tao arrivano allo stesso molo – Mae Haad – mentre quelli in partenza utilizzano due moli differenti a seconda della compagnia che stai utilizzando, quindi verifica con attenzione.
Come andare da Phuket a Koh Tao con Lomprayah bus ed in catamarano
Come andare da Phuket a Koh Tao con Seatran Discovery bus ed i traghetti veloci
Ricorda inoltre di prenotare per tempo il tuo alloggio a Koh Tao in quanto le disponibilità sull’isola, viste le sue dimensioni, non sono moltissime.
0 Comments