Mondulkiri è una provincia della Cambogia, il cui capoluogo è chiamato Sen Monorom ed è situata a circa 375 chilometri a est di Phnom Penh. Quindi, anche se tecnicamente stiamo andando da Phnom Penh a Sen Monorom, praticamente in genere si usa il nome della provincia, Mondulkiri, anche per indicare il capoluogo.
Conosciuta per la sua bellezza naturale e la ricca diversità ambientale, Mondulkiri è famosa per le sue foreste lussureggianti, le cascate spettacolari e le colline ondulate. Questa regione è una destinazione ideale per gli amanti della natura e offre opportunità per escursioni nella giungla, avvistamento di fauna selvatica e interazioni con le tribù locali. La cultura delle tribù indigene, come i Bunong, è un elemento distintivo di questa area, che offre ai visitatori un’esperienza unica e autentica. Mondulkiri è un luogo affascinante per chi desidera allontanarsi dalle metropoli e immergersi nella bellezza naturale e nella cultura cambogiana più autentica. Il capoluogo Sen Monorom, in realtà l’unico luogo che può essere considerato più grande di un villaggio, funge da base per esplorare la provincia.
Qui non c’è un aeroporto e non c’è una linea ferroviaria, quindi dovrai prendere un minivan per arrivare qui oppure un trasferimento privato per andare da Phnom Penh nel Mondulkiri.
Come arrivare nel Mondulkiri da Phnom Penh in minivan
Ci sono circa 15 minivan che vanno da Phnom Penh fino a Sen Monorom nel Mondulkiri ogni giorno e sono gestiti da 4 diverse compagnie di trasporti. Ciascuna delle diverse compagnie di van parte dalle proprie sedi a Phnom Penh e arriva alle proprie sedi nel Mondulkiri. Grazie al modulo qui sotto puoi avere una panoramica degli orari e dei prezzi con anche la mappa esatta del punto di partenza e quello di arrivo a destinazione. Ci vogliono circa 6 ore per andare da Phnom Penh a Mondulkiri in minivan e, a parte un trasferimento privato, questa è l’unica modalità di viaggio.
È probabile che tu possa vedere diverse recensioni a favore o contro le diverse compagnie di minivan in Cambogia. Molte recensioni dipendono dai conducenti, alcuni dei quali sono migliori di altri. Spesso è solo una questione di fortuna su chi capita, ma in genere le esperienze sono positive con mezzi confortevoli dotati di aria condizionata.
Il primo minivan del giorno da Phnom Penh verso la provincia del Mondulkiri parte alle 07:00 e l’ultimo minivan parte alle 18:30. Dopo quest’ultimo orario sono disponibili altre 2 partenze effettuate stavolta con degli autobus con posti letto, detti hotel bus, e che coprono la tratta in poco più di 7 ore. Verifica la disponibilità, i prezzi e prenota i posti sui minivan da Phnom Penh a Mondulkiri cliccando qui.
Andare da Phnom Penh nel Mondulkiri in taxi privato
Prendere un taxi privato da Phnom Penh fino nel Mondulkiri è il modo più veloce per arrivare a destinazione, poiché verrai trasportato dal tuo hotel a Phnom Penh al tuo hotel in zona. Tuttavia non ci si deve aspettare un viaggio più veloce di quanto non lo sia con un minivan.
Il vero vantaggio è la comodità di una vettura combinata con la possibilità di scegliere l’orario di partenza in base alle proprie esigenze. Un taxi per il Mondulkiri da Phnom Penh può essere prenotato comodamente sul portale di prenotazione 12Go ricevendo la conferma immediata del servizio.
0 Comments