Una delle destinazioni più gettonate della Thailandia è senza dubbio Phuket. L’isola è frequentata anche perché è un ottimo punto di partenza per esplorare altre isole thailandesi della zona. Per questo motivo ci sono diversi moli a Phuket che ospitano sia barche private che speedboat e traghetti. Da Phuket è possibile arrivare in barca in fantastici posti Phi Phi Island, James Bond Island, Surin Island, Similan Island, ecc.

La maggior parte dei moli di Phuket si trova sulla costa orientale dell’isola, mentre altri si trovano sulla costa meridionale dell’isola. Ecco quelli più importanti che probabilmente ti capiterà di usare nel tuo viaggio tra le isole della Thailandia.

Royal Phuket Marina

moli di phuket royal marinaIl Royal Phuket Marina si trova sulla costa orientale di Phuket. È il punto di accesso più comodo alla Baia di Phang Nga e a diverse splendide isole nel Mar delle Andamane, tutte a poche ore di distanza. Si tratta di un marina all’avanguardia, composto da 100 posti barca, spazio per quasi 60 barche sulle gru e 26 a terra. Offre incredibili ville sul lungomare, con ormeggi privati e lussuosi attici e appartamenti a Phuket.

Dispone di un centro espositivo e conferenze internazionale per mostre, fiere commerciali ed eventi per i consumatori a Phuket. Si tratta del più grande padiglione espositivo, che copre una superficie interna di 2000 metri quadrati. Offre residenze di prima classe, ottimi ristoranti, negozi e un ambiente bellissimo che rende il tuo soggiorno semplicemente straordinario.

Molo di Chalong

Il molo di Chalong è il molo principale di Phuket, situato nella baia più grande a circa 10 km a sud della città di Phuket. È l’area principale per i visitatori che arrivano via mare dal continente thailandese e per le escursioni in barca verso tutte le isole di Phuket.

L’area portuale è bella ed è affollata di piccole imbarcazioni, traghetti e barche turistiche. Il molo di Chalong offre molte escursioni in barca intorno a tutte le isole vicine, tra cui Coral Island e Racha Island. È un luogo unico e ha molte attrazioni, come ristoranti, negozi di souvenir e caffetterie. Se hai in programma di navigare intorno alle isole, è probabile che questo sia il luogo da cui partirai con uno yacht o una piccola imbarcazione per goderti le escursioni giornaliere.

Boat Lagoon

Boat Lagoon si trova sulla costa orientale di Phuket, tra l’aeroporto di Phuket e la città. È un luogo ideale per fare escursioni in barca intorno alle isole, come Koh Phi Phi, Koh Lanta e Krabi.

È stata la prima marina costruita a Phuket qualche decennio fa. Qui troverai molti ristoranti sul lungomare e bar da un lato, mentre dall’altro lato ci sono una zona residenziale con case vecchie e nuove.

Molo di Rassada

Il molo di Rassada è uno dei principali moli di Phuket per barche, yacht e navi che viaggiano verso altre isole di Phuket, comprese Koh Phi Phi, Koh Lanta e Krabi. Si trova sulla costa occidentale dell’isola. È vicino alla Città Vecchia di Phuket e all’aeroporto di Phuket, e ci si impiega circa un’ora per raggiungerlo.

È abbastanza affollato la mattina perché molti turisti si riuniscono qui per viaggiare verso altre isole con speedboat, yacht e traghetti.

Se ti trovi a Phuket, è consigliabile prenotare un biglietto in anticipo utilizzando il portale 12Go per avere la sicurezza della tua prenotazione. Le barche sono solitamente completamente prenotate nel periodo di alta stagione da novembre ad aprile.

Powered by 12Go system

Molo di Ao Por

Il molo di Ao Por è la porta d’accesso alla incredibile baia di Phang Nga. Dispone di passerelle larghe 10 metri sul lato nord ed est della marina. Si tratta di una baia isolata sulla costa nord-orientale di Phuket. Può ospitare quasi 80 barche e yacht per un facile accesso ai turisti. Le banchine sono lunghe 100 metri, quindi coprono un’ampia area.

Si tratta di una destinazione di alto livello con molte bancarelle di cibo, ristoranti, bar, piscine, area fitness e negozi di servizi per yacht. Puoi anche trovare ampie spiagge sabbiose sia sulla costa orientale che su quella occidentale. Se desideri vivere un’esperienza mozzafiato, puoi recarti anche nei lussuosi resort della zona.

Molo di Bang Rong

Il molo di Bang Rong si trova sul lato nord-orientale dell’isola di Phuket. È anche vicino alla Baia di Phang Nga e a Koh Khai. Si tratta di uno dei principali punti di partenza tra i moli di Phuket per i visitatori che vogliono prendere motoscafi e traghetti per le isole. Ci sono molte barche, speedboat e traghetti disponibili a prezzi diversi tra cui scegliere.

Gli speedboat operano tutti i giorni verso Koh Yao Yai a intervalli regolari. Puoi raggiungere facilmente il Molo di Bang Rong dall’Aeroporto Internazionale di Phuket, poiché ci vogliono solo 30 minuti per arrivarci. Nell’area ci sono molte attrazioni locali, come il kayak, le escursioni in barca e il relax in spiaggia per ammirare il panorama.

Molo di Laem Hin

Il molo di Laem Hin si trova sulla costa orientale di Phuket. Da qui partono diverse imbarcazioni per Coconut Island. Ci sono un paio di buoni ristoranti qui, dove puoi gustare cibo tailandese, frutti di mare, bevande e birre. Puoi anche passeggiare sul molo e goderti le bellissime vedute. Si tratta di un luogo che merita una visita per i visitatori, in quanto è un posto in cui puoi trovare ristoranti con aree per mangiare all’aperto.

Durante il fine settimana, diventa affollato a causa dell’incantevole ambiente all’aperto sull’acqua. Questi ristoranti offrono una vasta gamma di frutti di mare in un’atmosfera piuttosto rilassante. È un luogo da non perdere per gli amanti del pesce e dei frutti di mare.