Da Nang (che puoi trovare indicata anche come Danang) e Hue si trovano entrambe nel Vietnam centrale, una regione sempre più amata dai turisti per la bellezza delle sue spiagge, il turchese delle sue acque e la facilità con cui può essere raggiunta. Da Nang è la quinta città del Vietnam, con oltre un milione di abitanti ed è diventata un vero e proprio snodo nel sistema dei trasporti del Vietnam. Oltre ad essere una città portuale, Da Nang ospita anche un aeroporto da cui si possono raggiungere gli aeroporti internazionali di Hanoi e Ho Chi Minh City, anche Hue ha un aeroporto nazionale ma non è collegato a quello di Da Nang.
Hue è una delle città più belle del Vietnam, la cui principale attrazione è sicuramente l’imponente cittadella, risalente al XIX secolo e dichiarata patrimonio dell’UNESCO. All’interno troverai il palazzo imperiale, numerose pagode e la “città proibita purpurea”. Di notevole interesse anche le tombe degli imperatori raggiungibili tramite una crociera in barca sul Fiume dei profumi. Tra Hue e Da Nang ci sono circa 100km ma si consiglia di fermarsi a Hue almeno un paio di giorni, nonostante sia teoricamente possibile visitare Hue come escursione giornaliera, per non perdersi dei paesaggi davvero spettacolari.
Come andare da Da Nang a Hue in treno
Qui sotto puoi vedere gli orari disponibili per questa tratta ferroviaria.
Train Da Nang - Hue € 6.78–35.33 2h 26m – 3h 16m | |
|
Come viaggiare da Da Nang a Hue in bus
Controlla i prezzi, gli orari di partenza e le diverse compagnie usando il modulo di ricerca qui sotto.
Raggiungere Hue da Da Nang in taxi
Se sei in gruppo oppure hai molta fretta e non badi a spese, allora la soluzione ideale per raggiungere Hue da Da Nang è il taxi, il viaggio durerà circa un’ora e venti minuti, potendo inoltre chiedere all’autista di fermarsi al passo di Hai Van per fare delle foto ad un panorama mozzafiato.
Se vuoi pernottare a Hue non perderti qualche buona offerta cliccando qui!
0 Comments