Tra le più interessanti attrazioni della Malaysia c’è sicuramente l’isola di Penang. L’isola della noce di parla di areca, questo il significato del suo nome, fa parte dello stato federato di Penang la cui capitale è la città di George Town, patrimonio UNESCO e secondo porto più importante di tutta la Malaysia. Nonostante le sue dimensioni, l’isola di Penang ha davvero molto da offrire: un mix di culture, cibo squisito, street art, foreste e numerose spiagge in cui rilassarsi. Soggiornare a Penang significa immersi nella storia coloniale malese, come rappresentato dalle caratteristiche abitazioni.
Situata poco distante dalla costa nordoccidentale della Malaysia, l’isola di Penang dista dalla città stato di Singapore poco più di 700km, ed è fondamentale raggiungibile in due modi: aereo e bus. Non ci sono infatti tratte di treno che collegano questa meravigliosa meta malese alla città stato di Singapore. La distanza sconsiglia poi di andare da Singapore a Penang in taxi, sempre ammesso che troviamo un autista che decida di fare questo percorso non indifferente, i costi sarebbero decisamente alti dato che molto probabilmente dovrai pagare anche il ritorno del taxi a Singapore.
Come andare da Singapore a Penang in aereo
I voli per andare da Singapore a Penang sono gestiti da varie compagnie tra cui Air Asia, Jet Star, Scoot, Singapore Airlines e Silk Air. La soluzione migliore e spesso anche la più economica è quella di verificare on line le partenze schedulate e le tariffe di ogni compagnia e prenotando per tempo, ad esempio utilizzando un sito come 12GoAsia. Usa il modulo qui sotto per trovare e prenotare il volo adatto alle tue esigenze.
La durata del volo è poco meno di un’ora e mezza, arriverai al Penang International Airport situato circa 20km a sud di George Town. Potrai poi raggiungere il centro cittadino in taxi, mezz’ora di viaggio, oppure in bus, un’ora di viaggio.
Viaggiare da Singapore a Penang in bus + traghetto
Le soluzioni sono diverse come anche i prezzi, usando il modulo qui sotto puoi avere una panoramica di orari e prezzi e decidere quale sia adatto alle tue esigenze. Puoi concludere l’acquisto in tutta sicurezza sul nostro sito partner 12Go Asia.
A Butterworth i bus arrivano alla stazione di Penang Sentral, una volta qui dovrai incamminarti sul percorso che porta al Pangkalan Sultan Abdul Halim Ferry Terminal Fai attenzione al fatto che troverai diverse scale sul tuo cammino. Una volta al molto potrai fare i biglietti e salpare alla volta del Weld Quay di George Town, dove arriverai dopo circa quindici minuti. I traghetti sono numerosi e li troverai in servizio dall’alba sino a mezzanotte. Il Weld Quay dista circa 2km dal centro di George Town, che potrai raggiungere in taxi oppure in bus, a seconda delle tue esigenze.
Ricorda inoltre di prenotare per tempo il tuo albergo a Penang in quanto in periodi di alta stagione potresti avere difficoltà a trovare uan buona sistemazione. Clicca qui per controllare e prenotare il tuo albergo o guesthouse a Penang.
0 Comments