Sulla punta meridionale della penisola di Malay si trova Singapore, città stato vibrante, indaffarata, unica e piena di colori. Considerando inoltre le sue numerose attrazioni turistiche, Singapore è una città da non perdere nel corso del tuo viaggio nel sudest asiatico, così come lo è Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia. Distante circa 350km da Singapore, Kuala Lumpur è una città che le assomiglia molto, infatti anche nella capitale malese troverai un’atmosfera ricca di vibrazioni dove la modernità rappresentata dai più arditi grattacieli si fonde col l’architettura coloniale britannica e dove molti sono i templi da visitare.
Singapore sarebbe un’isola, ma la sua posizione distante circa 1km dalla costa malese a cui per di più è unita da un paio di ponti, la rendono facilmente raggiungibile anche viaggiando su strada, come rende molto semplice raggiungere Kuala Lumpur posta più a nord. Se decidi di andare da Singapore a Kuala Lumpur su strada avrai a disposizione diverse compagnie di bus, invece scegliendo il treno ti troverai a dove affrontare un percorso lungo e tortuoso caratterizzato da diversi cambi; la tratta diretta tra Singapore e Kuala Lumpur è stata infatti chiusa nel 2016. Se invece hai fretta e non hai problemi di budget c’è l’aereo!
Viaggiare da Singapore a Kuala Lumpur in aereo
Flight Singapore - Kuala Lumpur € 57.31–1,048.82 1h – 17h 10m | |
|
Viaggiare da Singapore a Kuala Lumpur in bus
Come andare da Singapore a Kuala Lumpur in treno
Il modo più economico per andare da Singapore a Kuala Lumpur è il treno, anche se di certo non è il più veloce. Abbiamo infatti detto sopra che non esiste più un collegamento diretto su rotaia tra Singapore e Kuala Lumpur con il risultato che, ad oggi, il viaggio in treno tra queste due città necessità di due cambi e circa nove ore di viaggio. Il primo treno va dal posto di confine di Woodland a Singapore fino a Johor Bahru Sentral in Malaysia, quindi uno shuttle train ti porterà a Gemas (quattro ore e venti minuti) dove infine potrai prendere un treno ad alta velocità ETS fino a Kuala Lumpur (due ore e venti minuti). Buon viaggio!
Ricordati di prenotare per tempo il tuo alloggio a Kuala Lumpur, clicca qui per accedere a delle ottime proposte!
0 Comments