Sulla punta meridionale della penisola di Malay si trova Singapore, città stato vibrante, indaffarata, unica e piena di colori. Considerando inoltre le sue numerose attrazioni turistiche, Singapore è una città da non perdere nel corso del tuo viaggio nel sudest asiatico, così come lo è Kuala Lumpur, la capitale della Malaysia. Distante circa 350km da Singapore, Kuala Lumpur è una città che le assomiglia molto, infatti anche nella capitale malese troverai un’atmosfera ricca di vibrazioni dove la modernità rappresentata dai più arditi grattacieli si fonde col l’architettura coloniale britannica e dove molti sono i templi da visitare.

Singapore sarebbe un’isola, ma la sua posizione distante circa 1km dalla costa malese a cui per di più è unita da un paio di ponti, la rendono facilmente raggiungibile anche viaggiando su strada, come rende molto semplice raggiungere Kuala Lumpur posta più a nord. Se decidi di andare da Singapore a Kuala Lumpur su strada avrai a disposizione diverse compagnie di bus, invece scegliendo il treno ti troverai a dove affrontare un percorso lungo e tortuoso caratterizzato da diversi cambi; la tratta diretta tra Singapore e Kuala Lumpur è stata infatti chiusa nel 2016. Se invece hai fretta e non hai problemi di budget c’è l’aereo!

Viaggiare da Singapore a Kuala Lumpur in aereo

Andare da Singapore a Kuala Lumpur in aereo è estremamente semplice e veloce, il viaggio dura circa un’ora. Se non hai molto tempo e vuoi una breve visita a Kuala Lumpur, dovresti prendere in considerazione questo mezzo di trasporto per andare da Singapore a Kuala Lumpur. Ogni giorno circa quaranta voli collegano queste due città, la maggior parte dei quali arriva a Singapore al Kuala Lumpur International, mentre altri utilizzano il Sultan Abdul Aziz Shah Airport detto anche Subang Airport. I prezzi possono variare enormemente a seconda dell’ora e del giorno, quindi prenota per tempo cercando le offerte che possono fare al caso tuo.

Flight Singapore - Kuala Lumpur € 52.91–968.33 1h – 17h 10m
  •   Economy 06:40, 07:00, 08:25, 08:30, 09:20, 09:55, 10:40, 12:35, 12:40, 13:20, 13:40, 15:15, 16:05, 16:35, 17:00, 18:10, 18:30, 18:35, 19:15, 19:30, 21:15, 21:30, 23:55

Viaggiare da Singapore a Kuala Lumpur in bus

Una soluzione più economica dell’aereo per andare da Singapore a Kuala Lumpur è il bus, viaggiando su strada arriverai a destinazione in circa cinque o sei ore. Come sempre, è bene ricordarlo, in Asia i livelli di qualità tra le varie compagnie possono variare enormemente, motivo per cui si consiglia di non puntare troppo al risparmio. Se desideri viaggiare confortevolmente in pieno relax puoi usare le compagnie Five Stars Express, Grasslands Express, StarMart Express e Konsortium Express, il cui staff ti aiuterà anche nel passaggio della frontiera tra Singapore e Malaysia, che non presenta comunque particolari problematiche. Usa questo modulo per cercare il bus adatto a te e prenotalo subito!

Powered by 12Go Asia system

Come andare da Singapore a Kuala Lumpur in treno

Il modo più economico per andare da Singapore a Kuala Lumpur è il treno, anche se di certo non è il più veloce. Abbiamo infatti detto sopra che non esiste più un collegamento diretto su rotaia tra Singapore e Kuala Lumpur con il risultato che, ad oggi, il viaggio in treno tra queste due città necessità di due cambi e circa nove ore di viaggio. Il primo treno va dal posto di confine di Woodland a Singapore fino a Johor Bahru Sentral in Malaysia, quindi uno shuttle train ti porterà a Gemas (quattro ore e venti minuti) dove infine potrai prendere un treno ad alta velocità ETS fino a Kuala Lumpur (due ore e venti minuti). Buon viaggio!

Ricordati di prenotare per tempo il tuo alloggio a Kuala Lumpur, clicca qui per accedere a delle ottime proposte!