Se hai scelto Krabi come una delle tue tappe per scoprire la Thailandia allora non puoi perdere una delle mete più interessanti della zona: Koh Lanta. Andare da Krabi a Koh Lanta non è un lungo viaggio vista la distanza di soli 40 chilometri via mare oppure di 85 chilometri per chi preferisce viaggiare via terra.
La prima cosa da sapere su Koh Lanta è che l’isola in realtà è formata da due isole affiancate. Koh Lanta Noi e Koh Lanta Yai sono le due isole in questione. Tuttavia la meta turistica è Koh Lanta Yai, letteralmente Koh Lanta grande, mentre Koh Lanta Noi (Koh Lanta piccola) è solo un passaggio forzato per raggiungere l’isola grande. Koh Lanta Noi e Koh Lanta Yai sono collegate dal Siri Lanta Bridge, il ponte aperto 2016, rendendo facile viaggiare tra le due isole. Per arrivare a Koh Lanta, hai la possibilità di viaggiare via terra o via mare. I trasporti via mare sono influenzati dalla stagione e non sono disponibili in tutti i mesi dell’anno.
Andare da Krabi a Koh Lanta via mare
La disponibilità di traghetti e motoscafi da Krabi a Koh Lanta dipende dalla stagione. Durante la stagione turistica (novembre – maggior), potrai scegliere tra motoscafi veloci e comodi traghetti. Tuttavia, durante la stagione delle piogge (giugno – ottobre), il trasporto marittimo è limitato o inesistente ma puoi raggiungere Koh Lanta da Krabi via terra.
Traghetti e motoscafi possono partire da diverse località:
- dal molo Nopparat Thara ad Ao Nang;
- dal molo est di Railay;
- dal molo di Chaofar nel centro della città di Krabi.
Effettuare questa tratta via mare vuol dire fare un tragitto molto scenico oltre che abbastanza veloce. In condizioni di mare calmo la traversata si effettua in circa due ore in traghetto o in 20 minuti se scegli il motoscafo. È possibile acquistare i biglietti online utilizzando il modulo qui sotto e concludendo l’acquisto direttamente sul sito 12Go Asia.
Raggiungere Koh Lanta da Krabi in bus o minivan
La maggior parte dei minivan parte dal bus terminal di Krabi o dall’aeroporto. Il biglietto ha un costo contenuto e si viene portati direttamente all’hotel a Koh Lanta, il tragitto si compie di circa 3 ore. È preferibile programmare con anticipo il viaggio e prenotare il proprio posto online, sono disponibili sia i van da 9 passeggeri che i minibus da 20 posti.
Utilizza il modulo qui sopra per controllare disponibilità, prezzi e concludi l’acquisto direttamente sul sito 12go.asia.
Noleggiare un taxi per andare a Koh Lanta
Per chi vuole il massimo della comodità oppure per chi viaggia in gruppo e può dividere la spesa allora il taxi è l’opzione più adatta. Sono diverse le aziende che mettono a disposizione auto o van rendendo questa opzione utile per chi può dividere il costo tra amici. Il servizio comprende la partenza presso il proprio albergo fino all’albergo di Koh Lanta. Tieni presente che alcuni trasferimenti possono offrire prezzi più bassi, ma ti portano solo al molo di Hua Hin Koh Lanta, il che significa che dovrai prendere un traghetto e un taxi per raggiungere il tuo hotel. Per evitare qualsiasi seccatura, è meglio prenotare un trasferimento direttamente al tuo hotel a Koh Lanta. La tratta si copre in circa 3 ore.
In alta stagione Koh Lanta potrebbe aveee una disponibilità limitata di camere d’albergo. È preferibile prenotare per tempo il soggiorno sullo’isola direttamente online. Agoda offre una buona selezione di alberghi di ogni livello a Koh Lanta, consultala ora cliccando qui.
0 Comments