Andare da Phnom Penh a Pakse vuol dire effettuare una tratta tra Cambogia e Laos, un viaggio tra due paesi decisamente affascinanti. Phnom Penh è la capitale affascinante e vivace del Regno del Cambogia, situata sulle rive del fiume Mekong. Con una ricca storia che risale a oltre 600 anni, la città offre un intrigante mix di tradizione e modernità. I suoi monumenti storici, come il Palazzo Reale e il Tempio di Wat Phnom, riflettono l’eredità culturale del paese. Da non perdere anche i suoi mercati vibranti, come il mercato russo e il mercato notturno di Phsar Reatrey. Phnom Penh è una destinazione affascinante e sorprendente che affascina i viaggiatori con la sua autenticità culturale e il calore della sua gente.
Pakse è il capoluogo della provincia di Champasak, nel Laos del sud, adagiato sulle rive del fiume Mekong. La città è rinomata per i suoi templi buddisti incantevoli, come il Wat Luang e il Wat Phabad, mentre i dintorni sono punteggiati da risaie verdissime, cascate mozzafiato e villaggi etnici autentici, rendendo la zona ideale per escursioni e avventure nella natura. La vivace atmosfera della città è resa ancor più affascinante dai mercati locali, dove i visitatori possono immergersi nelle tradizioni culinarie e artigianali del Laos. Tutto questo fa di Pakse una meta imperdibile in Laos. Vediamo ora quali i vari metodi che si hanno per andare da Phnom Penh a Pakse.
Come andare da Phnom Penh a Pakse in aereo
La capitale della Cambogia e Pakse sono separate da circa 600km, tuttavia il viaggio potrebbe essere più lungo e articolato di quanto la distanza possa far pensare. Se hai fretta di andare da Phnom a Penh puoi considerare di viaggiare in aereo. Tuttavia è bene sapere che non ci sono voli diretti tra Phnom Penh e Pakse, dovrai quindi fare uno scalo. La soluzione più comoda e pratica è di volare da Phnom Penh a Pakse facendo scalo a Siem Reap, alternativa è quella di fare invece scalo ad Ho Chi Minh City. Ti consigliamo di verificare le opzioni disponibili su 12Go Asia.
Viaggiare da Phnom Penh a Pakse in minivan
Da Phnom Penh partirai dal Phnom Penh Maneth Transportation, situato a nord del centro, mentre a Pakse arriverai alla stazione appena dopo il ponte sul fiume Xe Don. Acquista comodamente i biglietti on line utilizzando il modulo di ricerca qui sotto concludendo l’acquisto sul portale 12go in tutta sicurezza.
Raggiungere Pakse da Phnom Pnh via Kratie/Stung Treng
Se hai più tempo da dedicare al viaggio, una buona idea è quella di andare da Phnom Penh a Pakse facendo una tappa intermedia, potresti scegliere Kratie oppure Stung Treng. Se desideri prenotare on line avrai più possibilità scegliendo Stung Treng, altrimenti ti consigliamo di verificare la disponibilità di mezzi direttamente sul posto. Le prenotazioni online per questa tratta sono infatti più complicate, mentre risultano regolarmente disponibili nella direzione opposta, ossia da Pakse a Kratie/Stung Treng e poi Phnom Penh. La tratta è gestita da alcune compagnie di trasporti, verifica con il modulo qui sotto.
Il paesaggio che attraverserai durante il viaggio da Phnom Penh a Pakse sarà vario e suggestivo. Nelle prime fasi, attraverserai campi coltivati, villaggi rurali e foreste tropicali. Durante il tratto da Stung Treng al confine laotiano, incontrerai principalmente strade di campagna, con panorami sul fiume Mekong e le zone rurali del Laos. Una volta entrato nel Laos e diretto verso Pakse, potrai ammirare i suggestivi paesaggi montuosi e, lungo la strada, passare per piccoli villaggi e risaie, ottenendo un assaggio dell’autentico stile di vita laotiano.
Ricorda di prenotare per tempo il tuo albergo a Pakse grazei alle migliori offerte alberghiere online di Agoda.
0 Comments