Come andare da Pattaya a Phuket

andare da pattaya a phuket

Pattaya e Phuket sono due delle destinazioni balneari più popolari della Thailandia e entrambi i posti sono una tappa desiderabile per molti viaggiatori che arrivano in Thailandia. Pattaya, essendo più vicina a Bangkok, è il posto perfetto dove andare per le spiagge e la vita notturna, ed è popolare sia tra i thailandesi che tra i turisti. Phuket è più grande, e di conseguenza con più gente, ma ha spiagge più belle e un’atmosfera diversa. Spostarsi da Pattaya a Phuket è un tragitto molto popolare e qui ti descrivo in dettaglio i diversi modi in cui puoi farlo.

Andare da Pattaya a Phuket non è un viaggio veloce, a meno che tu non scelga di volare! Devi attraversare virtualmente Bangkok, poi andare verso sud lungo il Golfo della Thailandia, fino a Surat Thani, dove ti dirigi a ovest, verso l’altra costa della nazione, sul Mare delle Andamane. Phuket è un’isola, ma fortunatamente è collegata alla terraferma tramite un ponte stradale in modo da poter arrivarci senza dover prendere alcun traghetto. Questo è un tragitto di circa 970 chilometri, quindi aspettati un viaggio lungo e stancante se lo fai via terra.

Andare in aereo da Pattaya a Phuket

Se hai fretta, prendere un volo è sicuramente il modo più veloce per andare da Pattaya a Phuket in quanto vi sono voli diretti tra i due aeroporti. Il volo dura circa un’ora e mezzo e viene operato da due compagnie: Thai AirAsia e Bangkok Airways.

Di queste due compagnie aeree, Thai AirAsia è più economica della Bangkok Airways con una differenza di quasi la metà del prezzo e per un volo breve come questo, probabilmente non ha molto senso spendere più soldi per volare con una compagnia aerea più prestigiosa. Ricorda solo che volando con Air Asia puoi portare con te solo il bagaglio a mano, a meno che tu non acquisti l’opzione del bagaglio da stiva con un aggravio del costo del biglietto. Con Bangkok Airways puoi invece imbarcare un bagaglio fino a 20 kg incluso nel prezzo del biglietto.

Da Pattaya volerai dall’aeroporto di U-Tapao che dista circa 40 chilometri dal centro. Raggiungerlo aggiungerà un po’ di tempo al viaggio complessivo, ma è abbastanza facile andarci con un minivan o in taxi. I minivan sono un po’ più economici dei taxi, ma poiché sono condivisi metti in conto di metterci di più in quanto è probabile che aspetti fino a quando è pieno prima di partire o possono fare più soste lungo la strada, ricordati quindi di partire per tempo per raggiungere l’aeroporto con un minivan.

Powered by 12Go Asia system

Una volta arrivato all’aeroporto internazionale di Phuket, ci sono numerose opzioni per andare dove hai prenotato il tuo albergo e accertati anche che l’albergo che hai scelto non offra direttamente il servizio di pick up degli ospiti in aeroporto.

Ti serve un albergo a Phuket? Clicca qui!

Anche con il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto di Pattaya, e poi dall’aeroporto di Phuket al tuo hotel, volare è il modo più veloce per arrivare da Pattaya a Phuket. Controlla il sito web 12Go.asia per ottimi prezzi sui biglietti aerei e prova a prenotare i biglietti il ​​più presto possibile per le migliori offerte sui prezzi.

Da Pattaya a Phuket in autobus

Essendo notevolmente più economico rispetto all’aereo, andare da Pattaya a Phuket in autobus è un modo molto popolare di viaggiare, specialmente se il tuo budget non è elevatissimo. Gli autobus sono un modo comodo e sicuro per viaggiare in Thailandia tranne l’aspetto negativo sul tempo necessario per arrivare ovunque.

Sawadee Tour è la compagnia che ti consiglio per viaggiare in autobus da Pattaya a Phuket. Hanno una buona reputazione e offrono partenze giornaliere da Pattaya programmate di sera per arrivare a destinazione la mattina successiva. Il tempo di percorrenza previsto è di 16 ore e 15 minuti, quindi con un orario di partenza alle 17:00 da Pattaya, dovresti arrivare a Phuket intorno alle 9:15 del mattino seguente. Viaggiare durante la notte significa risparmiare il costo di una notte in un hotel, ma a meno che tu non sia uno di quelli che riesce a dormire ovunque, potresti avere problemi a dormire su un sedile di un autobus.

Tuttavia, puoi prendere un autobus VIP da 24 posti. Questi mezzi hanno posti che aumentano il livello di comfort rispetto alle sedute standard, offrendo sedili leggermente più ampi che si allungano e ti offrono ulteriore spazio per le gambe. A volte c’è anche un sistema di intrattenimento personale da usare. Se sei alto ti consiglio di prendere uno di questi bus per fare un viaggio confortevole.

Usa il modulo qui sotto per cercare eprenotare il tuo biglietto sull’autobus da Pattaya a Phuket, i posti sono limitati e nei periodi di alta stagione potresti aver difficoltà a trovarlo!

Powered by 12Go Asia system

In Taxi da Pattaya a Phuket

Un’ultima opzione che potresti prendere in considerazione è viaggiare in taxi privato da Pattaya a Phuket. Il più grande svantaggio del taxi è il costo molto elevato. È considerevolmente più alto del volo più costoso, ma potrebbe valerne la pena se viaggi in gruppo. È leggermente più veloce viaggiare in taxi per Phuket rispetto all’autobus, ma non abbastanza per renderla una opzione realmente appettibile. I tempi di percorrenza sono di circa 15 ore.

0 Comments

Leave a Comment