Non sai ancora come andare da Kuala Lumpur a Penang? Qui trovi tutte le info che ti servono. Se hai deciso di viaggiare in Malaysia, molto probabilmente inizierai la tua avventura atterrando all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, la capitale del paese. A meno che tu non stia arrivando via terra dalla Thailandia. A Kuala Lumpur tradizione e modernità si fondono armoniosamente, ai maestosi grattacieli si affiancano quartiere multietnici con i loro mercati. Kuala Lumpur ha davvero un’atmosfera unica ed accogliente, un mix affascinante di architettura moderna, tradizioni vibranti e ospitalità calorosa, accogliendo i visitatori in un viaggio indimenticabile.
Penang è invece un’isola ricca di storia e cultura, conosciuta come la “Perla dell’Oriente”. Il centro storico di George Town è Patrimonio dell’Umanità UNESCO, qui troverai templi, coloratissime case coloniali ed una incredibile arte di strada. Penang è anche famosa per la sua cucina, dallo street food ai ristoranti più ricercati. Troverai poi bellissime spiagge dove turisti e locali si dedicano al relax ed agli sport acquatici. La fusione di tradizioni, cucina eccezionale e bellezze naturali rende Penang un’esperienza indimenticabile per chi la visita. Davvero una meta imperdibile in Malaysia.
Come andare da Kuala Lumpur a Penang in aereo
Kuala Lumpur e Penang distano poco meno di 300km, il modo più veloce per percorrerli è ovviamente in aereo. Il viaggio dura infatti solo un’ora e da Kuala Lumpur puoi scegliere di partire sia dal Subang Airport che dal Kuala Lumpur Airport. Il primo è più vicino al centro di Kuala Lumpur, mentre il secondo ha solitamente una maggiore offerta di voli economici.
La scelta dell’aeroporto dipenderà ovviamente dalla compagnia che sceglierai per volare, vetrifica le disponibilità online. A Penang arriverai invece al Penang Airport distante 18km da George Town.
In autobus da Kuala Lumpur a Penang
Usare il bus è un ottimo modo per andare da Kuala Lumpur a Penang. Infatti le partenze sono frequenti, le strade sono ottime e puoi scegliere se prendere un bus diretto o meno. Col il bus diretto grazie al ponte che unisce l’isola alla terraferma arriverai direttamente a George Town senza dover cambiare mezzo.
A Kuala Lumpur i bus partono dal Kuala Lumpur Bus Terminal, mentre a Penang arrivano al Sungai Nibong Bus Terminal, distante 10km dal centro e collegato con il bus 102. Il viaggio dura circa sei e le partenze da Kuala Lumpur sono frequenti, controlla online gli orari utilizzando il modulo qui sotto e concludi l’acquisto in tutta sicurezza su 12GoAsia.
Viaggiare da Kuala Lumpur a Penang in bus via Butterworth
Preparati perché dalla stazione dei bus al molo dovrai prendere un percorso pedonale che sembra non finire mai, la cosa positiva è che il traghetto è in funzione dall’alba ad oltre la mezzanotte, controlla gli orari online. A Penang sbarcherai, in meno di venti minuti al Weld Quay.
Spostarsi a Penang da Kuala Lumpur in taxi
La condizione delle strade in Malaysia, la facilità negli spostamenti e la possibilità di scegliere tra diverse opzioni per andare da Kuala Lumpur a Penang, rende sconsigliabile l’uso del taxi. Il risparmio di tempo rispetto al bus non è molto, ma il costo è decisamente più elevato.
In ogni caso se hai necessità di usare questo tipo di opzione, puoi prenotare un taxi privato direttamente online su siti come 12GoAsia ma, come detto, non raccomandiamo questa scelta.
Ti ricordiamo che Penang e Georgetown sono destinazioni molto popolari sia tra i viaggiatori internazionali che per i turisti locali provenienti sia dalla Thailandia che dalla MAlesia. Ti conviene quindi prenotare per tempo il tuo soggiorno alberghiero a Penang per non avere brutte soprprese una volta arrivato in loco dopo il viaggio. Controlla la disponibilità su Agoda portale di prenotazione alberghiera leader in Asia.
0 Comments