Siem Reap non ha certo bisogno di presentazioni. Quello che un tempo fu un piccolo villaggio cambogiano oggi è la porta d’accesso alla meraviglia dei templi di Angkor. Siem Reap è ormai una delle principali mete turistiche del paese, dotata di ogni servizio necessario, dove potersi fermare qualche giorno per rilassarsi e godere della sua piccola ma animata vita notturna. Non lontana inoltre dal confine thailandese, Siem Reap è un luogo facilmente raggiungibile.

Molto diversa è invece Kep, un passato da meta balneare in epoca coloniale ed oggi sonnolenta cittadina di mare. Se cerchi una Cambogia meno frenetica della capitale Phnom Penh, oppure meno affollata della già citata Siem Reap allora Kep fa al caso tuo. Potrai passeggiare tra edifici un tempo di lusso, ricaricare le tue energie e fare scorpacciata di granchi e frutti di mare. La più piccola provincia della Cambogia è una meta ancora sottovalutata ma che ti sorprenderà.

Viaggiare da Siem Reap a Kep in aereo e taxi

Siem Reap e Kep sono distanti quasi 500km, viaggiando tra queste due località di fatto attraverserai buona parte della Cambogia, da nordovest a sudest. Andare da Siem Reap a Kep in aereo è senza dubbio il modo più veloce, tuttavia ricorda che Kep non ha un suo aeroporto, dovrai quindi scegliere se atterrare a Phnom Penh oppure Sihanoukville. In ogni caso da lì poi dovrai utilizzare un taxi oppure un altro mezzo di trasporto.

La soluzione migliore è probabilmente optare per un volo da Siem Reap a Shianoukville, della durata di circa un’ora, a cui seguiranno poi tre ore di taxi per raggiungere Kep. Se vuoi evitarti la difficoltà di trovare un taxi una volta atterrato a Sihanoukville, puoi comodamente prenotarne uno online sul portale di prenotazione 12Go, in questo modo non dovrai trattare sul prezzo o aspettare che un autista sia disponibile a fare questa tratta non certo breve.

Come andare da Siem Reap a Kep in bus

Il modo più comunemente utilizzato per andare da Siem Reap a Kep, è viaggiare in bus. Fondamentalmente ci sono due tipi di bus che puoi utilizzare: i bus notturni, se vuoi viaggiare direttamente da Siem Reap a Kep senza cambiare mezzo, oppure dividere il viaggio in due tratte cambiando bus a Phnom Penh. Viaggiare di notte in Cambogia potrebbe non essere una soluzione del tutto sicura. Con un bus diretto impiegherai circa tredici ore, con la sosta nella capitale un po’ di più.

Scegliendo l’opzione di dividere in due il viaggio, dovrai infatti calcolare una sosta a Phnom Penh. Alcune compagnie permettono di acquistare le due tratte separatamente e combinarle, altrimenti puoi acquistare i biglietti online. In questo caso fai bene attenzione agli orari di partenza ed arrivo, in modo da non avere problemi con la coincidenza, nonché al punto di partenza del viaggio, soprattutto se decidi di acquistare i biglietti con due compagnie diverse.

Utilizza il modulo di ricerca qui sotto per cercare la soluzione giusta per il tuo viaggio.

Powered by 12Go system

Raggiungere Kep da Siem Reap in taxi

Se hai molta fretta, oppure non gradisci condividere un viaggio così lungo con altre persone, puoi valutare l’utilizzo di un taxi per andare da Siem Reap a Kep. Ovviamente questa è la soluzione più costosa, che tuttavia potrebbe essere molto interessante se viaggi con un gruppo di amici o con altre persone conosciute durante il tuo viaggio. Come visto sopra, per evitare trattative o per evitare la fatica di trovare un autista libero, prenotare online su 12Go.