La capitale della Cambogia è una tappa imperdibile: il palazzo reale ed il lungofiume, i tristemente noti Killing Fields ed il museo nazionale. Sono molte le ragioni per fermarsi un paio di giorni a Phnom Penh, tuttavia per qualcuno la metropoli cambogiana potrebbe risultare un po’ troppo caotica e indigesta. La cosa migliore a questo punto è prenotare un biglietto e partire. Tanti viaggiatori si dirigono alla volta dei templi di Angkor con la loro magica spiritualità, se invece vuoi ancora più relax ti consigliamo di dirigerti verso il mare della Cambogia ed in particolare di raggiungere Kep.

Un tempo chiamata la Saint Tropez della Cambogia, Kep è sempre rimasta all’ombra di Sihanoukville e delle sue isole. I viaggiatori diretti al mare della Cambogia che hanno scelto Kep come loro meta sono sempre stati pochi, in che significa tranquillità assoluta. Il relax è sempre stato il motivo principale per fermarsi in questa cittadina: mare, cene a base di pesce, case coloniali, isole e un parco nazionale alle spalle.

Oggi le cose stanno cambiando ed andare da Phnom Penh a Kep è più facile, ma soprattutto può essere fatto prenotando i biglietti direttamente on line su 12GoAsia.

Come andare da Phnom Penh a Kep in bus

viaggiare da phnom penh a kep in vanUtilizzare il bus per raggiungere Kep è senza dubbio la miglior soluzione per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo. Le compagnie che offrono questo servizio sono diverse e quindi avrai modo di scegliere la soluzione più adatta a te. La strada per andare da Phnom Penh a Kep è in buone condizioni ed il tempo necessario è di circa quattro ore. A Phnom Penh i bus partono ed arrivano presso i propri uffici, così come a Kep dove molti sono vicini alla spiaggia. Non dimenticare di controllare punto di partenza e di arrivo quanto prenoti i biglietti direttamente online.

Powered by 12Go system

Una cosa da ricordare su tratte come queste dove le compagnie di bus sono numerose, è di scegliere con cura quelle a cui affidarsi. Tra le migliori segnaliamo Giant Ibis e Cambodia Post VIP Van. Controlla le recensioni degli altri viaggiatori ed evita le compagnie con troppi giudizi negativi.

Viaggiare da Phnom a Kep in treno

andare in treno a kepUn metodo alternativo per arrivare a Kep è quello di farlo in treno, ma non è il più agevole. Da Phnom Penh parte infatti una singola corsa al mattino, con il treno che si ferma alla stazione di Sangkat Prey Thum, distante diversi chilometri dalle spiagge e dal centro cittadino di Kep.

Diciamo che questa soluzione è adatta a chi vuole provare l’avventura del viaggiare in treno in Cambogia.

Se hai uno spirito temerario puoi provare a cimentarti in questa impresa, prenotando i biglietti su 12Go Asia direttamente on line, almeno non perderai tempo in stazione la mattina presto!

Spostarsi da Phnom Penh a Kep in taxi

Se vuoi viaggiare comodo questa è la soluzione migliore, ma non la più economica. Andare da Phnom Penh a Kep in taxi ti costerà alcune il prezzo del biglietto del bus ed il tempo risparmiato non sarà molto, impiegherai infatti circa tre ore e mezza. Prenotare online ti costerà qualche dollaro in più ma ti eviterà il fastidio della contrattazione diretta oppure di dover aspettare che si riempiano i taxi collettivi della stazione dei taxi di Psar Dang Kor.

Se deciderai di utilizzare un taxi il nostro consiglio è quello di prenotare online su 12Go Asia per ridurre al minimo le spiacevoli sorprese.

Powered by 12Go system

Kep è una nota destinazione balneare e turistica frequentata anche dalla popolazione locale. Per questo motivo ti conviene prenotare in anticipo la tua camera d’albergo o guesthouse tra quelle disponibili su Agoda.