Se Pattaya con i suoi divertimenti un po’ sopra le righe ti ha stancato e cerchi un mare pulito che non sia troppo distante allora Koh Samet è il tuo posto. Se ti stai chiedendo come andare da Pattaya a Koh Samet sappi che non è difficile vista la poca distanza che separa queste due località thailandesi.

L’isola di Koh Samet è un’isola idilliaca situata al largo della provincia di Rayong e merita una visita per molte ragioni. Dispone di alcune delle spiagge più incontaminate con acque cristalline e sabbie bianche come la neve. Spiagge come Sai Kaew, Ao Wai e Ao Prao offrono ambienti tranquilli per il relax e gli sport acquatici. Essendo relativamente vicina a Pattaya, solo 75 km, Koh Samet è una popolare meta per il weekend oltre per i molti che decidono di raggiungerla direttamente da Bangkok.

Poiché è un’isola senza aeroporto, l’unico modo per raggiungerla dalla terraferma è in traghetto. Se viaggi da Pattaya, prenderai prima un van o un taxi per il molo di Ban Phe, e poi un traghetto per una traversata di 45 minuti. Ecco le istruzioni che devi seguir per andare da Pattaya a Koh Samet e come prenotare il tutto online.

Andare da Pattaya a Koh Samet in van e traghetto

in van da pattaya a koh sametNonostante sia possibile prenotare separatamente due viaggi (furgone/autobus + traghetto), è molto conveniente scegliere per un biglietto combinato che comprende tutto il tragitto. Il viaggio inizia con un van che ti viene a prendere direttamente dal tuo hotel a Pattaya, eliminando la seccatura di cercare un mezzo di trasporto per il molo.

Il van ti porta fino al molo di Ban Phe dove inizia la prossima parte del percorso con la traversata in traghetto verso Koh Samet. Questo viaggio in traghetto, della durata di circa 45 minuti su un traghetto normale, offre un percorso panoramico sull’acqua. È importante notare che il traghetto è aperto, quindi le condizioni meteorologiche possono influenzare l’esperienza di viaggio. In caso di tempo piovoso o ventoso, potresti sentire gli spruzzi d’acqua e il vento.

Il traghetto arriva al molo di Nadan a Koh Samet. Sebbene la distanza totale da Pattaya a Koh Samet sia di circa 75 chilometri, è interessante sapere che l’isola è situata solo 6 chilometri dalla terraferma. Questo servizio combinato di furgone e traghetto rende il viaggio più facile e offre il modo più confortevole per raggiungere le tranquille spiagge di Koh Samet.

Powered by 12Go system

L’intero viaggio dura circa 4 ore. Non dovrai preoccuparti di nulla se non farti trovare presso la reception del tuo hotel all’ora prevista. Usa il modulo qui sopra per controllare gli orari e comprare il tuo biglietto direttamente su 12Go, il sito leader in Asia dove comprare biglietti di bus, traghetti e spostamenti di ogni genere.

Utilizzare un taxi privato e una speedboat per raggiungere Koh Samet

Questa è l’opzione più veloce e richiede al massimo due ore per farti arrivare a destinazione. Tuttavia, è anche l’opzione più costosa. Puoi prenotare un taxi da Pattaya al molo di Ban Phe e poi prendere un motoscafo privato per Koh Samet. L’azienda che offre questo servizio si chiama Glassflower e mette a disposizione, come nella precedente soluzione, dei biglietti combinati.

Ovviamente la soluzione è costosa ma se viaggi con degli amici potete dividere la spesa facendo diventare il viaggio poco più costoso rispetto alla precedente opzione. Puoi anche scegliere uno dei 3 tipi di veicoli e traghetto disponibili a seconda del numero di persone nel tuo gruppo: Comfort Car + Motoscafo privato 3 persone, SUV di lusso + Motoscafo privato 4 persone o Van VIP di lusso + Motoscafo privato 9 persone. Controlla i prezzi e prenoa il tuo mezzo sul portale di prenotazione su 12Go

Infine ricorda che Koh Samet è una meta gettonata per il weekend anche dal turismo locale. Questo fa sì che Koh Samet sia molo affollata nei weekend e durante i periodi di festa. Ti consigliamo quindi di prenotare il tuo albergo a Koh Samet con un giusto anticipo controllando le disponibilità sul portale Agoda.