Bangkok. Una delle città più vibranti di tutta l’Asia, dove tradizione e modernità si fondono in un’atmosfera dinamica. Bangkok sembra non dormire mai, con i suoi oltre undici milioni di abitanti è una città a tratti frenetica ma che sa regalare anche attimi di pace e relax. Le attività da fare nella “città degli angeli” sono praticamente infinite, scoprile e prenotale online risparmiando tempo e fatica. Potrai così evitare stress e godere pienamente senza fretta di una città davvero fantastica.
Tour della città
Non si può che partire dalla scoperta del meglio che la capitale thailandese può offrire, così da farti un’idea dei mille volti di Bangkok. Viaggerai tra Storia e spiritualità, ammirando l’imponente palazzo reale, il Wat Pho con il suo celebre Buddha sdraiato ed ancora il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro del paese, che ospita il Buddha di smeraldo.
Senza dimenticare il Wat Arun, il maestoso tempio dell’alba che si affaccia sul fiume Chao Praya. Prenota ora il tuo tour alla scoperta di Bangkok!
Mercato galleggiante e mercato ferroviario
Una volta fatte le presentazioni con Bangkok, è il momento di andare a visitare due delle più iconiche attrazioni legate a questa città. Sicuramente avrai visto su Instagram, o su altri social, foto e video del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, ma soprattutto del mercato ferroviario di Maeklong. Quello che forse non sai, è che questi due luoghi non sono a Bangkok, ma distano circa un’ora e mezza di strada dalla città, molto più semplice quindi raggiungerle con un’escursione organizzata come questa in italiano e prenotabile online. Non perdere l’occasione di immergerti nella vita quotidiana della popolazione locale.
Crociera sul fiume
L’acqua è un elemento fondamentale nella vita del sudest asiatico e la Thailandia non fa eccezione. Da sempre i fiumi sono stati solcati da barche cariche di merci e passeggeri, dando a questo angolo di mondo un tocco esotico unico. Dopo la vivacità dei mercati, concediti una piacevole e rilassante crociera sul più importante fiume di Bangkok. Potrai ammirare la skyline della città da un punto di vista insolito, ottima occasione per fotografare splendidi panorami e ammirare la modernità della capitale. Se poi scegli questa escursione allora navigherai la sera abbinando una cena a bordo per sentirti come dentro un film!
Ayutthaya
Altre emozioni indimenticabili potrai trovarle facendo un tour di un giorno in una delle antiche capitali del Siam, l’antico nome della Thailandia. Distante circa un’ora e mezza da Bangkok, Ayutthaya è Patrimonio UNESCO, ricca di rovine e templi affascinanti. Il cuore storico di Ayutthaya è il complesso reale di Wat Phra Sri Sanphet ma sono davvero tante le tracce del passato che incontrerai in questa gita fuori porta.
Per citarne una su tutte possiamo ricordare il Wat Mahathat, famoso per la testa di Buddha incastrata tra le radici di un albero. Il simbolo della città. Prenota ora il tuo tour in Italiano ad Ayutthaya.
Incontro di Muay Thai
Dopo tanta spiritualità, torniamo nella più mondana Bangkok per tuffarci in una delle attività più amate dai Thailandesi: gli incontri di Muay Thai. Questa tradizionale arte marziale oltre che uno sport è un aspetto importante della cultura thailandese. Assistendo ad un combattimento, ti accorgerai quanto le tecniche di lotta assomiglino ad una danza, con movimenti strutturati ed un’intensità che ti terrà incollato alla sedia. Se ti guarderai intorno vedrai quanto gli incontri di Muay Thai siano un elemento centrale nella vita della popolazione locale, sarà una vera e propria full immersion!
Lo street food
Lo sport mette fame, anche se lo si guarda! Cosa di meglio allora che partire per un tour gastronomico della città? Se c’è una cosa che abbonda in Asia, sono i luoghi dove mangiare. Andare alla scoperta di una cucina locale, significa anche andare alla scoperta di una cultura, dei suoi usi e dei suoi riti. Tra le vie di Bangkok troverai veramente cibo di ogni tipo, assaggiare con la guida di una persona esperta di permetterà di gustare al meglio le prelibatezze che delizieranno le tue papille gustative. Eviterai così anche di trovarti un incendio in bocca per avere esagerato col piccante… Pensa che puoi fare questo giro gastronomico anche in tuk tuk per vivere al meglio questa esperienza.
Lezioni di cucina
Dopo esserti tuffato nello street food ed esserne uscito tutto intero, arriva il momento di fare un’esperienza che ti possa dare un ricordo tangibile della tua esperienza culinaria in Thailandia. Una volta che avrai imparato a cucinare piatti come il Tom Yum, il Pad Thai o quello che proporrà il cuoco locale, potrai ritrovare le emozioni di Bangkok anche una volta che sarai rientrato a casa. Potrai anche imparare come si fa la spesa in un mercato thailandese, scoprendo dei prodotti che magari non ci sono nel luogo in cui vivi. Per un giorno sarai anche tu cittadino di Bangkok.
Tour in bicicletta
A prima vista potrebbe sembrare azzardato pedalare per Bangkok, una città famosa per il suo traffico caotico dalle logiche difficilmente comprensibili. In realtà a dirla tutta, questa è una visione un po’ superficiale legata soprattutto alle vie principali nel centro della città. La presenza del fiume Chao Praya e di innumerevoli canali, permette infatti di fare degli splendidi percorsi in bicicletta con la possibilità di ammirare zone della città altrimenti difficilmente raggiungibili. Oltre a scoprire la vita della popolazione locale, scoprirai piccoli templi e aree verdi che sono il polmone della città. Prenotalo ora!
I punti panoramici
Per avere una visione insieme, niente di meglio che andare in alto. Nel corso del tuo soggiorno a Bangkok, ti consigliamo di salire su uno dei futuristici grattacieli della città, dove skybar e rooftop offrono la possibilità di ammirare panorami emozionanti. Tra i più famosi ci sono il Lebua, il Red Sky, il Baiyoke Sky Hotel e soprattutto il Mahanakhon. Ricorda che alcuni di questi locali richiedono la prenotazione, non tardare troppo a prenotare il tuo ingresso così da non perdere l’occasione di conoscere anche l’anima mondana ed elegante di Bangkok ammirandone l’incredibile skyline.
Pub Crawl
Se sei venuto a Bangkok per divertirti e la tua idea di divertimento è diversa dal sorseggiare un drink, per quanto ottimo sia, allora devi provare un pub crawl. Girare per la città con gli amici e con qualcuno che la conosce bene e può guidarti alla ricerca dei locali migliori, è un ottimo modo per passare la serata. Pub, birrerie, bar, club e chi più ne ha più ne metta. La notte di Bangkok ti aspetta per farti vivere mille avventure, tra risate e shottini, ad ogni nuova tappa incontrerai sconosciuti che diventeranno nuovi migliori amici a cui raccontare la tua vita. E non dovrai nemmeno guidare!
0 Comments