Perché fare un viaggio a Singapore

perche devi fare un viaggio a Singapore?

Un vivace melting pot di culture, tradizioni, cibo e arte, fare un viaggio a Singapore significa entrare in un bellissimo microcosmo del continente asiatico che mostra un eccellente esempio di convivenza pacifica e diversificata. Ci sono diversi motivi per fare un viaggio a Singapore, eccone alcuni in questo articolo!

Conosciuta come la Città del Leone, Singapore è famosa per essere uno dei paesi più densamente popolati del mondo. Tuttavia, con il suo skyline pittoresco e iconico e la vivace vita cittadina, si rimane sorpresi di sapere che il 50% dell’area terrestre è avvolto da una vegetazione lussureggiante. L’insolita contrapposizione di grattacieli moderni, contrasta brillantemente con l’incantevole abbondanza di parchi, riserve naturali e giardini immacolati. Con una vivace popolazione di malesi, indiani, cinesi e un gran numero di lavoratori emigranti ed espatriati da tutto il mondo, questa piccola isola-nazione e città-stato è una destinazione di viaggio unica, memorabile e imperdibile per tutti.

Allora perché dovresti fare un viaggio a Singapore?

Ti piacciono i festival locali? Vieni a Singapore!

i festival di singaporeNonostante sia una nazione secolare, a causa della sua fiorente popolazione multiculturale, Singapore riconosce e celebra le festività cinesi, buddiste, indù, musulmane, indiane e cristiane. Ogni visitatore rimane entusiasta nel rendersi conto che una varietà di festival vivaci ed eventi indimenticabili sono ospitati durante tutto l’anno a Singapore. Questi eventi culturali e festività, ricchi di tradizione e significato, sono un’ottima ragione per visitare Singapore.

Deepavali, Eid ul-Fitr, Natale, Vesak Day, Hungry Ghost Festival, Dragon Boat Festival, settimana della moda di Sigapore, Singapore Food Festival e National Day sono solo alcune prelibatezze culturali che puoi trovare qui. Inizia l’anno con il capodanno cinese. Con i residenti cinesi che costituiscono i tre quarti della popolazione, questo è probabilmente il festival più celebrato e atteso di tutti. La bella Chingay Parade si svolge solo dieci giorni dopo con fantastici artisti di strada, carri riccamente decorati e ballerini in costumi tradizionali, tutti sfilano in una colorata esplosione di pulsante esuberanza lungo la famosa Orchard Road.

Ami lo shopping? Singapore è la destinazione dei tuoi sogni

Lo shopping è un passatempo nazionale a Singapore e i visitatori ne avranno da soddisfare la propria voglia di compere. Dall’abbondanza di centri commerciali ai mercati delle pulci fino alle boutique più raffinate, gli amanti dello shopping avranno l’imbarazzo della scelta a qualsiasi budget.

Per le ultime novità in fatto di design, cerca al Dover Street Market; per tesori artistici e alla moda, vai a Tiong Bahru e se stai cercando il top in fatto di shopping, assicurati di dare un’occhiata alla via dello shopping di 2,2 km sulla famosa Orchard Road. Anche il cibo è un’ottima cosa da abbinare alla frenesia dello shopping. A causa della fusione di culture a Singapore, avrai la possibilità di assaggiare le prelibatezze culinarie provenienti da diverse parti del mondo. Dai venditori di cibo di strada ai ristoranti di lusso, il cibo a Singapore è famoso in tutto il mondo per un motivo. Oppure se vuoi qualcosa di unico che ne dici di una cena sulla funivia dell’isola di Sentosa?

Non solo grattacieli: Singapore va bene anche gli gli amanti della natura

natura a singaporeTutti gli amanti della fauna e della flora apprezzerebbero un viaggio a Singapore per ammirare le ampie zone di verde e fauna selvatica. Tenendo conto dei leggendari skyline di Marina Bay e del Distretto finaziario, prima di vedere Singapore da soli è facile chiedersi come mai questa città che è piena di grattacieli, può aspirare a essere una sorta di “città giardino” con le sue eco-attrazioni. Tuttavia gli amanti della natura saranno lieti di notare che i giardini e i parchi non sono solo all’altezza delle aspettative ma le superano agevolmente.

Singapore vanta un’incantevole rete di parchi nazionali, i Giardini Botanici di Singapore, l’acclamato Gardens by the Bay, le giungle di Pulau Ubin, così come lo zoo di Singapore.
Un ulteriore vantaggio di visitare Singapore è che questo paese ha un bel tempo tutto l’anno. Clima perfetto per passeggiate nel parco e godersi le meraviglie nel verde.

Cosa vedere a Singapore

C’è davvero qualcosa per tutti in questa isola-nazione. Con i suoi negozi di classe e le sue meraviglie culinarie, l’architettura all’avanguardia, il suo vibrante museo e la vivace scena artistica, Singapore si attesta magnificamente e in modo convincente ad essere molto più che un centro finanziario o una destinazione di passaggio.

Non hai visto Singapore senza dare un’occhiata…

Garden on the Bay

Con la grande varietà di luoghi imperdibili a Singapore, non c’è dubbio che rimarrai soddisfatto e affascinato durante il tuo viaggio. Tra tutti i parchi di Singapore il Garden on the Bay con i suoi straordinari “Supertrees” è quello che semplicemente non puoi permetterti di perdere.

Marina Bay Sands

Un’altra attrazione da non perdere è probabilmente l’edificio più riconoscibile di Singapore, il Marina Bay Sands, che integra un hotel, una piscina a sfioro con una vista incredibile sulla città, un centro commerciale, un museo d’arte e un punto di osservazione con roof top bar.

Il patrimonio coloniale e multiculturale di Singapore

raffles hotel guida di viaggio a singaporeUn altro eccellente hotel è il Raffles Hotel. Questo lussuoso hotel in stile coloniale è un punto di riferimento iconico a Singapore.

In questo albergo è nato un cocktail che ha portato il nome di questa piccola nazione ovunque nel mondo: assicurati di provare il famoso Singapore Sling. Pianifica anche di visitare China Town e Little India per un assaggio di storia locale, architettura, cibo e templi raffinati.

Isola di Sentosa

Hai bisogno di fuggire dalla città in cerca di avventure all’aria aperta? L’isola di Sentosa è il tuo posto. Con il suo paracadutismo al coperto, gite in slitta alpina, attività in spiaggia, Underwater World, skyride luge, casinò e linee zip sul mare, Sentosa è uno dei punti culminanti di Singapore. Infine, probabilmente è ovvio, ma nessun viaggio a Singapore è completo senza rimpinzarsi di tutta la deliziosa cucina offerta. Con l’enorme quantità di culture di Singapore lanciati senza paura e prova il cibo cinese, malese, indiano, tailandese, peranakano o occidentale, qui c’è qualcosa per tutti.

Arte e storia in un viaggio a  Singapore?

singapore chinatown heritage

Gli appassionati di arte e cultura apprezzeranno molto il fatto che Singapore è ricca di una varietà di superbe gallerie d’arte e musei che sicuramente susciteranno l’interessedi ogni appassionato di cultura e storia.

La zona di Bras Nasah a nord del fiume Singapore è il centro coloniale della città per musei e architettura storica da non perdere. Gallerie d’arte come la National Gallery, il Singapore Art Museum incentrato sull’arte dell’Asia orientale, e il teatro Esplanade (un palcoscenico comune per la Singapore Symphony Orchestra) sono esperienze fantastiche e punti salienti del tuo itinerario di viaggio.

Immerso nella storia e nella tradizione, qualsiasi viaggio a Singapore dovrebbe includere una visita al Museo Nazionale di Singapore, e se ti piace l’arte fusa con la scienza, recati all’Art Science Museum a Marina Bay Sands magari compra i biglietti on line per evitare file all’ingresso. Gli amanti dei dinosauri, della storia naturale e gli appassionati di fossili saranno anche entusiasti di sapere che c’è il Museo di storia naturale di Lee Kong Chian, dove il silenzio è interrotto sporadicamente dal ruggito di un dinosauro.

Templi e religione

I templi sono un’altra affascinante attrazione che attira gli appassionati di storia della Città del Leone. A causa della completa libertà religiosa dei suoi cittadini, Singapore ha splendidi templi e chiese ispirati alle numerose religioni nazionali. Buddismo, Taoismo, Cristianesimo, Islam ed Ebraismo hanno tutti luoghi di culto a Singapore e i visitatori possono vivere meravigliose esperienze culturali esplorando le strade e i vicoli di Little India, Chinatown e Kampong Glam / Arab Street.

Meritano una visita il Chinatown Heritage Centre e il Tempio e Museo della reliquia del dente di Buddha. Dirigiti verso Bright Road per scoprire il tempio più grande di Singapore: il Kong Meng San Phor Kark See Temple, noto anche come Bright Hill Temple.

Attività per famiglie

la ruota panoramica di singaporeSe sei a Singapore in vacanza con la famiglia, sarai felice di sapere che ci sono molte attività per famiglie in grado di accontentare i componenti di tutte le età anche con interessi diversi.

Come già accennato c’è lo zoo di Singapore in cui i più piccoli si divertiranno sicuramente ma oltre questo recati anche al Jurong Bird Park e il Marine Life Park a Sentosa finanche ai safari notturni e fluviali a Mandai.
Un altro grande successo per le famiglie che visitano Singapore è l’assortimento di parchi a tema e acquatici. Gli Universal Studios Singapore, situati sull’isola di Sentosa, propongono giostre elettrizzanti, attrazioni emozionanti e spettacoli accattivanti e riesce a mantenere ciò che promette ovvero di essere “un parco a tema unico nel suo genere in Asia”.

Snow City, situata all’interno dello Science Center, consente ai visitatori di sperimentare la vera neve e una pista da sci a tre piani in un clima sotto zero. Tutti i bambini amanti dell’acqua dovrebbero assolutamente visitare il parco acquatico Adventure Cove, situato anche esso sull’isola di Sentosa, nonché il Wild Wild Wet e il Jurong East Swimming Complex.

Natura e trekking

Con i grattacieli scintillanti e futuristici di Singapore, può essere difficile immaginare che questa città offra molto in termini di attrazioni naturali. Tuttavia, Singapore fonde calcestruzzo e natura in un modo ecologico, creativo e affascinante e gli amanti della natura saranno ancora in grado di soddisfare la propria anima in mezzo a grattacieli e complessi commerciali.

Già menzionati e tuttavia giova ripeterli, sono i bellissimi parchi di Singapore e le spiagge. Le numerose spiagge dell’isola di Sentosa sono fantastiche per chi desidera un po’ di relax tra le montagne russe e il paracadutismo indoor. Per un’esperienza più locale, dirigiti nella zona orientale di Singapore per un’esperienza più rustica sulla spiaggia.

Ricorda infine che da Singapore puoi raggiungere e visitare altre nazioni vicine viaggiando sia via terra verso la Malesia che Thailandia! Cosa aspetti ad includere Singapore nel tuo prossimo viaggio in Asia?

0 Comments

Leave a Comment