Come andare da Krabi a Surat Thani

andare da krabi a surat thani

Caratterizzata da alte scogliere calcaree e incredibili acque limpide, già il solo panorama è sufficiente per rendere Krabi una delle principali destinazioni turistiche della Thailandia. Come punto di accesso ad alcune delle migliori isole del paese, come il piccolo archipelago di Phi Phi, Krabi è in cima alla lista dei luoghi da visitare nel paese. Ma se dopo aver trascorso del tempo rilassandoti su alcune delle migliori spiagge dell’Asia vuoi andare a visitare qualche tipica città thailandese allora Surat Thani è quello che stai cercando. Surat Thani inoltre è un hub di trasporto per la regione, con collegamenti verso nord. Con la sua varietà di mercati, Surat Thani è una popolare destinazione per lo shopping, ma è anche un gateway per molte altre isole tailandesi.

Visto che sia Krabi che Surat Thani sono situate sulla terraferma, non devi preoccuparti di fare traversate in traghetto quando viaggi tra queste due destinazioni. Krabi si trova sulla costa occidentale, mentre Surat Thani si trova sulla costa orientale, quindi attraverserai parte della penisola malese. Su strada, il percorso più breve è di circa 158 chilometri. Quindi andare da Krabi a Surat Thani non richiede troppo tempo e ci sono diverse opzioni per viaggiare in autobus o taxi.

Andare da Krabi a Surat Thani in autobus

Cominciamo con il modo più diffuso per andare da Krabi a Surat Thani: l’autobus. Gli autobus sono sempre un modo popolare per viaggiare in Thailandia perché ce ne sono molti e sono sempre economici! Questo rende i viaggi in autobus particolarmente apprezzati dai viaggiatori con budget limitato oltre che essere un metodo sicuro e affidabile.
Per programmare al meglio il tuo tragitto prenota il tuo biglietto dell’autobus sul sito 12Go.asia. Con pochi click puoi avere una vasta scelta di mezzi e orari per organizzare il viaggio da Krabi a Surat Thani. Su questa tratta opera la rinomata compagnia tailandese di autobus Phantip. Viaggiando con Phantip puoi partire dal terminal degli autobus di Krabi, arrivando alla stazione ferroviaria di Surat Thani, l’ideale se stai pianificando un viaggio in treno per altre destinazioni della Thailandia. Gli autobus su questa tratta sono programmati 3 volte al giorno: alle 8:30, alle 11:30 e alle 13:00 e il viaggio dura circa 5 ore. I mezzi che usano sono autobus standard con aria condizionata e sono più che comodi per un viaggio di questa lunghezza.

Powered by 12Go Asia system

Se alloggi nella zona di Ao Nang a Krabi, potresti anche prendere in considerazione un trasferimento in van da qualsiasi hotel di Ao Nang. Sempre prenotabile tramite 12Go, questo servizio con Phantip aggiunge praticità, ma è più costoso rispetto al prezzo del bus. In tutti i casi essere prelevati direttamente dall’hotel ed essere portati sull’autobus è molto conveniente e ti fa risparmiare il fastidio di raggiungere autonomamente il terminal degli autobus di Krabi.

Da Krabi a Surat Thani in minivan

Phantip offre anche una serie di scelte per viaggiare in minivan da Krabi a Surat Thani. Ancora una volta, questi possono essere prenotati tramite 12Go, rendendo più semplice la visualizzazione dei risultati della ricerca, il confronto dei prezzi e degli orari e la prenotazione immediata.Ci sono più partenze di minivan rispetto agli autobus e anche se i costano qualche euro in più degli autobus e non avrai lo stesso spazio che avresti su un autobus, viaggiando in van da Krabi a Surat Thani è conveniente se cerchi di combinare questo tragitto con altri o se cerchi un diverso punto di partenza.

Powered by 12Go Asia system

Con i minivan Phantip, puoi partire da Krabi Sea Pearl Travel o dal molo di Ao Nam Mao, risparmiando tempo, spese e seccature per raggiungere il centro di Krabi. Ci sono anche due punti di arrivo disponbili a Surat Thani, la stazione ferroviaria o il centro della città.

Andare in taxi da Krabi a Surat Thani

Se è la comodità che stai cercando, forse un taxi da Krabi a Surat Thani potrebbe essere la tua scelta. Puoi prenotare con diverse compagnie di taxi privati: Ao Nang Travel and Tour, Phuket Transfer Travel Andaman, Andaman Taxis e Glassflower. Assicurati di confrontare le diverse scelte di pick-up e drop-off che ti verranno fornite, se desideri essere preso direttamente in hotel o se vuoi andare all’aeroporto di Surat Thani o alla stazione ferroviaria, di solito puoi sempre trovare una combinazione che ti offre il miglior livello di convenienza.

Viaggiare in taxi da Krabi a Surat Thani è più veloce rispetto l’autobus o il van, impiegando circa 3 ore, e a questo devi aggiungere che con un taxi private hai la possibilità di prenotare la partenza all’ora che più ti fa comodo piuttosto che dover far coincidere gli orari degli autobus o dei van con altri mezzi se la tua intenzione è quella di proseguire il viaggio verso qualche altra destinazione.

Powered by 12Go Asia system

I prezzi per i taxi privati da Krabi a Surat Thani possono variare molto, a seconda della compagnia e del tipo di veicolo, ma il miglior rapporto qualità-prezzo arriva quando viaggi con un gruppo di amici o parenti perché puoi noleggiarne uno dei van da 9 posti e dividere il costo tra tutti. I furgoni da 9 passeggeri sono disponibili se prenotati in anticipo e se desideri un po’ più di lusso nel tuo viaggio, scegli uno dei mezzi VIP della Glassflower!

Se decidi di rimanre qualche giorno a Surat Thani non dimenticare di prenotare il hotel per tempo, ecco qui una buona selezione tra cui scegliere!

0 Comments

Leave a Comment