Come andare da Ho Chi Minh City a Siem Reap

Ho Chi Minh City è ancora da molti conosciuta come Saigon, il nome che aveva al tempo della guerra del Vietnam. Oggi Saigon è di fatto la capitale economica del paese, indaffarata e caotica, tuttavia la guerra è ancora presente nei musei e nei monumenti, così come il passato coloniale francese soprattutto nelle architetture. Il passato coloniale è presente anche a Siem Reap, in Cambogia, una meta assolutamente imperdibile se stai viaggiando nel sudest asiatico. Siem Reap è la porta per accedere a quella meraviglia che sono i templi di Angkor, un luogo come ce ne sono pochi al mondo, una bellezza assolutamente mozzafiato!

Queste due città così diverse, ognuna col suo fascino particolare, distano circa 460km ma non farti trarre in inganno. Se sei abituato alle condizioni delle strade occidentali, scoprirai presto che nel sudest asiatico dovrai calcolare più tempo per gli spostamenti a causa delle condizioni delle strade non sempre ottime. Inoltre per andare da Ho Chi Minh City a Siem Reap dovrai attraversare la frontiera tra i due paesi, con i tempi necessari per lo sbrigamento delle formalità doganali. Tuttavia si tratta di una rotta molto diffusa tra i viaggiatori internazionali, quindi non avrai problema a trovare il mezzo di trasporto più adatto a te.

Viaggiare da Ho Chi Minh City a Siem Reap in aereo

Se non ami l’idea di viaggiare su strada, volare da Ho Chi Minh City a Siem Reap potrebbe essere una buona soluzione, dato che il viaggio dura solo un’ora e cinquanta minuti circa. Le compagnie che offrono su questa tratta sono Vietnam Airlines, Cambodia Angkor Air e Lanmei Airlines, il biglietto è ovviamente più costoso di quello del bus ma Lanmei Airlines è un vettore low cost dai prezzi quindi più accessibili, purtroppo il lato debole di questa compagnia è la frequenza dei voli inferiore a quella delle altre due compagnie. Se sei in vacanza e vuoi risparmiare tempo per ammirare le meraviglie del sudest asiatico, considera l’aereo!

Powered by 12Go Asia system

L’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh City si chiama Tan Son Nhat ed è il più trafficato di tutto il Vietnam, presentati quindi all’imbarco per tempo perché potresti trovarti di fronte ad una coda non indifferente al momento dei controlli di sicurezza. A Siem Reap arriverai all’Angkor International Airport, anche questo il più affollato del paese, tuttavia il traffico aereo della Cambogia non è paragonabile a quello del Vietnam quindi a Siem Reap non dovresti trovare problemi di sovraffollamento. In ogni caso, anche considerando tutto ciò, volare resta il modo più veloce per andare da Ho Chi Minh City a Siem Reap.

Andare da Ho Chi Minh City a Siem Reap in bus

Se deciderai di andare da Ho Chi Minh City in bus troverai diverse compagnie che offrono questo servizio con corse lungo tutto l’arco della giornata, la durata del viaggio sarà di circa tredici o quattordici ore, senza considerare il tempo necessario per attraversare la frontiera tra Vietnam e Cambogia. Molto probabilmente dovrai anche cambiare bus a Phnom Penh, con la probabilità di passare da un bus standard ad uno sleeping bus per terminare quello che resta del viaggio. Sono tutte cose che dovrai tenere in mente al momento della scelta del tuo bus che potrai fare direttamente on line, con notevole risparmio di tempo e fatica.

Powered by 12Go Asia system

Tra le compagnie che offrono bus sulla tratta Ho Chi Minh – Siem Reap ci sono SinhTourist, Mekong Express, and Kumho Samco, tuttavia ricorda che nel sudest asiatico le cose cambiano in fretta, quindi verifica sempre prima della partenza gli orari di partenza e quali compagnie allestiscono i bus. The SinhTourist è una compagnia con una buona reputazione, tuttavia è anche nota per il fatto di utilizzare anche bus di compagnie terze, il che significa che potresti scoprire di dover viaggiare con un’altra compagnia. In questo caso è bene fare attenzione ai dettagli della prenotazione al momento dell’acquisto.

Ricordati di prenotare il tuo hotel a Siem Reap con il giusto anticipo in quanto è uno dei posti più visitati di tutto il sud est asiatico!

0 Comments

Leave a Comment