Sono circa 700 i chilometri in linea d’aria che separano Bangkok dalla bella isola di Koh Lanta e il viaggio seppur non difficoltoso risulta essere lungo e forse un po’ noioso. Se decidi di farlo via terra i 700 km diventano molti di più prima di riuscire a raggiungere questo angolo di paradiso che è l’isola di Koh Lanta.

Nota bene – Quando si parla di Koh Lanta molti dimenticano che in realtà solo 2 le isole con questo nome: Koh Lanta Noi (letteralmente Koh Lanta piccola) e Koh Lanta Yai (Koh Lanta grande). Tutte le strutture alberghiere sono su Koh Lanta Yai ed in genere quando si dice genericamente Koh Lanta si intende proprio Koh Lanta Yai.

L’isola non è dotata di aeroporto e lo scalo più vicino è quello di Krabi e quindi per raggiungere Koh Lanta da Bangkok hai diverse opportunità che ti vedono costretto ad usare diversi mezzi di trasporto. Nei periodi di forte afflusso turistico potresti aver problemi nel trovare posto sui voli per Krabi o sugli autobus, ti consiglio quindi di organizzare il tutto on line con il dovuto anticipo. Ecco qui di seguito le varie opzioni che hai per organizzare il tuo trasferimento da Bangkok a Koh Lanta.

Raggiungere Koh Lanta in aereo

Come detto l’aeroporto più vicino a Koh Lanta è quello di Krabi. Numerosi sono i voli che partono da entrambi gli aeroporti di Bangkok verso Krabi town. Le due città sono collegate sia da voli di linea della Bangkok Airwais che da voli effettuati da vettori low cost come Nok Air, Lion Air e Thai VietJet. Qui sotto puoi vedere gli orari disponilibi da entrmbi gli aeroporti della capitale.

Flight Suvarnabhumi Airport - Krabi € 74.81–131.73 1h 20m – 1h 25m
  •   Economy 09:25, 12:40, 13:15, 13:25, 17:45, 20:25
Flight Don Mueang Airport - Krabi € 39.72–94.85 1h 10m – 22h 35m
  •   Economy 06:30, 06:35, 06:45, 08:55, 09:35, 11:15, 13:50, 14:25, 15:20, 16:10, 17:00, 17:35, 18:35, 22:10, 23:05, 23:45

Una volta atterrato a Krabi puoi successivamente proseguire via mare o via terra. Se decidi di fare la tratta via mare dovrai andare dall’aeroporto al molo e da qui prendere un motoscafo che ti porti a Koh Lanta. Questo tragitto dura circa poco meno di 2 ore (dipende anche dalle condizioni del mare) e verrai portato fino al Saladan Pier di Koh Lanta Yai.

Se invece soffri il mal di mare e vuoi ridurre al minimo i viaggi in barca allora puoi fare la tratta via terra (userai solo un traghetto dal molo sulla terraferma prosipicente Koh Lanta). Per fare questo tragitto impiegherai tra le 2 ore e mezzo e le 3 ore.

Per vedere le soluzioni per la tratta aeroporto di Krabi – Koh Lanta puoi usare il modulo di ricerca qui sotto e nella finestra che si aprirà puoi comodamente acquistare il biglietto on line.

Powered by 12Go Asia system

Raggiungere Koh Lanta da Bangkok in autobus

Se preferisci fare tutto il viaggio via terra ed hai ufficiente tempo puoi optare per gli autobus. Questo modo è sicuramente il più economico, viaggiano di notte risparmierai anche il costo di una notte in hotel. Se il tuo viaggio è improntato al massimo risparmio ecco le istruzioni che devi seguire.

Gli autobus che da Bangkok vanno verso il sud della nazione partono dal Southern Terminal di Bangkok che si trova su Phutthamonthon Sai Road nel quartiere Thonburi della città, sulle rive occidentali del fiume Chao Phraya. Calcola almeno tra i 30 ed i 60 minuti di taxi per raggiungere il terminal, dipende dal traffico che a Bangkok è imprevedibile. Tutti i taxi conoscono la posizione di Southern Terminal. Puoi in alternativa anche trovare dei bus di alcune compagnie che partono dalla stazione dei treni Hua Lamphong di Bangkok.

Essendo questi autobus a lunga percorrenza e non molto numerosi ti consiglio di prenotare in anticipo il tuo biglietto specialmente se il tuo viaggio è in durante l’alta stagione turistica. Nel box di ricerca qui sotto puoi inserire la data di tuo interesse e dopo pochi secondi vedere le soluzioni disponibili e finalizzare comodamente l’acquisto del tuo biglietto.

Ricorda di prenotare l’hotel per il tuo soggiorno a Koh Lanta