Saigon (in realta’ il suo nome ufficiale e’ Ho Chi Minh City) è la più grande città del Vietnam, nonostante non sia la capitale politica del paese ne è senza dubbio la capitale economica. Iniziare il tuo viaggio in Vietnam da HCMC – troverai spesso questo acronimo ad indicare la città – significa immergersi da subito nella brulicante vita del Vietnam, circondato da uno sciame di motorini che non sembra avere mai fine. Ad Ho Chi Minh City troverai l’aeroporto internazionale di Tan Son Nath, collegato anche all’Europa, all’Australia ed a molte mente asiatiche, da qui raggiungerai qualsiasi punto del Vietnam.

Da Lat, spesso indicata anche come Dalat, è una città assolutamente unica nel suo genere in Vietnam, situata ad un’altitudine di circa 1500m offre ai visitatori uno dei climi più temperati di tutto il sudest asiatico. Da Lat non è grandissima, ospita circa 400mila abitanti e rappresenta la giusta occasione per sfuggire alla folla delle città vietnamite ad al caldo del sudest asiatico che a tratti risulta essere soffocante. La distanza tra Ho Chi Minh City e Dalat è di circa 300km e sono sempre di più le compagnie di trasporto che offrono questa tratta. I prezzi dei biglietti per raggiungere Da Lat da Saigon sono generalmente molto accessibili e possono essere acquistati on line.

Come raggiungere Da Lat in aereo da Ho Chi Minh City

Il metodo più veloce per raggiungere Da Lat partendo da Ho Cin Minh City è sicuramente l’aereo, visto che in 50 minuti sarete all’aeroporto di Lien Khoung (che si trova in una localita’ chiamata Lam Dong), distante circa 30km da Da Lat. Le compagnie che operano questa tratta aerea sono diverse, tra queste Vietnam Airlines e Vietjet Air, l’aeroporto di Lien Khuong è collegato con Saigon, Hanoi, Bangkok e poche altre destinazioni.

Flight Ho Chi Minh - Lam Dong € 42.14–127.53 50m
  •   Economy 05:45, 06:40, 06:55, 07:00, 14:40, 14:55, 16:10, 16:20, 16:40, 17:00

Da Ho Chi Minh City a Da Lat in treno

A Da Lat esiste una stazione del treno, ma viene ormai usata solo per scopi commerciali, questo fa sì che viaggiare in treno da Ho Chi Minh City a Da Lat non sia una soluzione realistica. La stazione del treno aperta ai viaggiatori più vicina a Da Lat è infatti troppo lontana per utilizzarla in questo tragitto.

Andare da Ho Chi Minh City a Da Lat in bus

I bus disponibili per viaggiare tra Ho Chi Minh City e Da Lat sono sempre di più, la frequenza delle partenze da quella che fu Saigon sono di una all’ora, in certi momenti anche di più. Come spesso succede, viaggiare in bus è sicuramente la soluzione più economica ma in questo caso ha uno svantaggio, ossia il tempo per compiere l’intero tragitto visto che potrebbero essere necessarie fino a 8 ore. Quindi nella scelta del vostro mezzo di trasporto per Da Lat il bus a fronte di una maggiore flessibilità grazie alle numerose corse, si rivela non essere adatto a chi viaggia un po’ di fretta. L’opzione dei minibus si rivela essere un po’ più veloce. Usa il modulo di ricerca qui sotto per vedere tutte le opzioni disponibili a livello di orari e prezzi.

Powered by 12Go Asia system

Da Ho Chi Minh City a Da Lat in taxi

Ancora più veloce del viaggiare in aereo, questa soluzione è ovviamente la più costosa, tanto che ci sentiamo di sconsigliartela se non stai viaggiando con almeno altre due persone. Tuttavia, come è facile intuire, viaggiare in taxi permette il massimo della flessibilità. Puoi cliccare qui per prenotare subito il tuo taxi

Se cerchi un buon albergo a Dalat clicca qui e prenota subito!