Come andare da Singapore a Malacca

viaggiare tra singapore e malacca

La città-Stato di Singapore potrebbe tenerti impegnato per settimane, dandoti delle piacevoli scariche di adrenalina. La sua architettura dal sapore coloniale, la cui origine risale alla dominazione britannica, la sua stupefacente Chinatown, senza dimenticare i numerosi templi meritevoli di una visita. Tutto questo si fonde con la modernità, il cui simbolo sono gli alti grattacieli della città, di una delle più importanti piazze finanziarie del mondo. A qualche ora di distanza, la malese Malacca ti offre la stessa atmosfera ma in forma più rilassata; in questa città, patrimonio dell’UNESCO, potrai goderti i mercati notturni e gli antichi negozi.

A Malacca potrai, infatti, godere dell’affascinante mescolanza di passato e presente, senza dover sottostare ai ritmi di Singapore, il che rende una meta perfetta per staccare un po’ con la vitalità della città-stato. Singapore e Malacca sono distanti circa 240km che dovrai percorrere via terra, non essendo le due città collegate da rotte aeree. Per andare da Singapore a Malacca potrai, se non disponi di un tuo mezzo di trasporto, scegliere tra l’utilizzo di un bus oppure di un taxi, puoi anche decidere di andare da Singapore a Malacca in treno, tuttavia non esistono al momento collegamenti diretti su rotaia tra queste due città. Se non e’ questa la tratta che cercavi clicca qui per vedere le altre di cui abbiamo parlato sempre da Singapore!

Come andare da Singapore a Malacca in bus

da singapore a malacca in busIl bus è un modo molto comune per andare da Singapore a Malacca, soprattutto se hai particolare attenzione al budget. Le numerose compagnie che offrono corse su questa tratta permettono, infatti, di trovare biglietti a prezzi contenuti e con una vasta scelta per quanto riguarda l’orario di partenza. Prenotando per tempo on line su 12Go.asia troverai sicuramente il bus che fa al caso tuo, controlla anche dove puoi prenderlo dato che molte corse ti permettono di salire a bordo in vari punti di Singapore come Golden Mile Tower, City Plaza, Queen Street e Boon Lay, senza per forza recarti all’autostazione centrale.

Powered by 12Go Asia system

Tra le compagnie che operano bus sulla tratta da Singapore a Malacca puoi utilizzare StarMart Express e quella chiamata 707, con poca differenza di prezzo offrono molti servizi a bordo per permetterti di fare il tuo viaggio nel modo più comodo possibile. Il viaggio dura, a seconda del bus utilizzato, tra le tre ore e cinquanta minuti e le quattro ore e quindici minuti. Abbiamo detto dell’importanza di acquistare per tempo i tuoi biglietti, questo è tanto più vero per i bus della tratta Singapore-Malacca, essendo quest’ultima città una tradizionale meta degli abitanti di Singapore in occasione di vacanze, feste ed ogni altra occasione.

Come andare da Singapore a Malacca in taxi

Se preferisci viaggiare in maniera più indipendente, senza troppi problemi, decidendo tu da dove partire, dove arrivare ed anche quali tappe fare durante il percorso allora il mezzo di trasporto che devi considerare è il taxi. Ovviamente devi considerare il taxi se il budget non rientra tra le tue priorità, dato che i costi possono rivelarsi alti, certamente più alti rispetto al viaggio in bus o in treno. Tuttavia, se stai viaggiando con la tua famiglia oppure in gruppo, la divisione del costo di un taxi può rivelarsi una buona soluzione per viaggiare in maniera indipendentemente, più comoda, veloce e decidendo tu come organizzare il viaggio.

Powered by 12Go Asia system

Come andare da Singapore a Malacca in treno

Se non ami viaggiare su strada e preferisci andare da Singapore a Malacca in treno, ricorda quanto detto sopra ossia che le due città non sono collegate direttamente su rotaia. Dovrai partire dalla Woodlands Train Station di Singapore e raggiungere la JB Sentral Station di Johor, in Malesia. Arrivato a Johor devi cambiare treno e ripartire alla volta della Pulau Sebang Station di Tampin, dove arriverai dopo circa cinque e mezza che sei partito da Singapore a causa della lentezza dei treni. Tampin dista da Malacca circa 40km che dovrai percorrere utilizzando un bus locale oppure un taxi. Rifletti bene se usare questa forma di trasporto.

Essendo Malacca una meta popolare e punto di passaggio tra le due nazioni ricordati di prenotare per tempo il tuo albergo!

0 Comments

Leave a Comment