Come andare da Singapore a Ipoh

andare da singapore a ipoh in bus o aereo

Nel corso del tuo viaggio nel sudest asiatico non dovresti perdere una visita alla città stato di Singapore, oggi conosciuta per essere uno dei centri finanziari mondiali. Le sue origini iniziano come luogo di commerci per la britannica Compagnia delle indie orientali, un passato coloniale la cui atmosfera è viva ancora oggi nelle sue architetture. In realtà Singapore vede una forte presenza cinese, il che rende la città un luogo unico, dove tradizione e modernità si incontrano. Altro elemento di interesse per una visita a Singapore è il fatto che da qui si possono raggiungere molte località molto interessanti della Malaysia, ad esempio Ipoh.

Ipoh è la capitale del Perak e, come Singapore, offre al visitatore numerose tracce del passato coloniale. Oltre alle architetture dal sapore britannico Ipoh offre molto altro, basti pensare alle Cameron Highlands oppure ai numerosi templi e grotte, senza dimenticare che questa città è famosa anche per la sua cucina. Singapore e Ipoh sono distanti circa 560km, tuttavia le buone condizioni delle strade fanno sì che il viaggio non risulti troppo lungo e difficile, per una durata complessiva di circa otto ore. Se preferisci viaggiare in treno devi sapere che non si cono linee dirette tra Singapore e Ipoh, se hai fretta puoi andare in aereo! Se invece cerchi altre rotte sempre partendo da questa città puoi vederle cliccando qui.

Come andare da Singapore a Ipoh in aereo

Il modo più veloce per andare da Singapore a Ipoh è senza dubbio l’aereo, visto che il viaggio tra queste due città dura solo un’ora e venti minuti circa. Certo dovrai anche calcolare il tempo per raggiungere l’aeroporto internazionale di Singapore, chiamato Changi, ben servito dai mezzi pubblici. L’aeroporto di Ipoh si chiama invece Sultan Azlan Shah Airport e dista solo 6km dal centro cittadino, il che significa che non dovrai aggiungere troppo tempo al volo ed alle formalità doganali. Questa tratta è servita da due compagnie: Scoot (in precedenza chiamata TigerAir) e la meno economica Airasia.

Powered by 12Go Asia system

Come andare da Singapore a Ipoh in bus

Andare da Singapore ad Ipoh in areo è sicuramente il metodo più costoso, anche se non va dimenticato che prenotare per tempo potrebbe far trovare qualche interessante offerta. Se tuttavia preferisci prestare più attenzione al budget, senza la fretta di arrivare prima possibile, allora il bus è l’opzione che fa per te. Per andare da Singapore a Ipoh ci sono varie compagnie, di cui due tra le principali sono StarMart Express e Sri Maju Group che organizzano diverse partenze al giorno. I bus partono da diversi luoghi di Singapore, così come arrivano in diversi punti di Ipoh. Controlla quindi on line quale corsa è più adatta alle tue esigenze.

Powered by 12Go Asia system

Dato che i servizi ed i costi del biglietto di queste due compagnie si equivalgono, sarà molto probabilmente il luogo di partenza del bus a farti scegliere per un’opzione piuttosto che un’altra. La maggior parte delle corse parte dall’area detta Golden Mile, con StarMart Express che prevede anche partenze da City Plaza o da Boon Lay. La durata media del viaggio in bus da Singapore a Ipoh è di circa otto ore e mezza, con picchi che possono arrivare a sette ore e cinquantacinque minuti e undici ore e dieci minuti a seconda dell’orario in cui l’attraversamento della frontiera malese che in certi momenti della giornata si rivela molto trafficata.

Ricorda inoltre, specie durante i periodi di alta stagione, di prenotare per tempo il tuo albergo a Ipoh, clicca qui per accedere a delle ottime proposte!

0 Comments

Leave a Comment