Come andare da Singapore a Cameron Highlands

La città-stato di Singapore si trova proprio sulla punta meridionale della penisola malese, facendone una tappa che puoi inserire facilmente durante il tuo viaggio nel sud-est asiatico. Fondata come sede commerciale della British East India Company nel 1819, la Singapore di oggi è uno dei centri finanziari più importanti del mondo. Per i turisti, Singapore ha un po’ di tutto: storia e cultura, un grande mix di architettura, negozi straordinari e persino fauna selvatica e paesaggi appena fuori dal centro città. Da qui, ha senso dirigersi a nord in Malesia e una meta popolare è Cameron Highlands. Il verde che puoi vedere a Singapore è nulla rispetto a quello che Cameron Highlands ti offre grazie a alle sue numerose piantagioni di tè e le sue fattorie, opportunità di trekking nella giungla, esplorazioni di caverne e visite a templi godendoti lo stile di vita più rilassato delle sue città.

Puoi andare da Singapore a Cameron Highlands via terra, visto che ci sono un paio di percorsi stradali diversi le cui distanze vanno da 563 chilometri per il percorso breve fino ai 668 chilometri se scegli il percorso lungo. Fortunatamente, non dovrai prenderti l’onere di guidare in prima persona su una distanza del genere poiché ci sono molti autobus che viaggiano da Singapore a Cameron Highlands ogni giorno, permettendoti di sederti e goderti il panorama. Aspettati ovviamente un tempistica lunga vista la distanza da fare. Gli autobus impiegano molto tempo e per questo motivo, potrebbe non piacere a tutti. L’opzione più veloce è quella di prendere un aereo, ma senza un aeroporto proprio nelle Cameron Highlands, dovrai volare a Ipoh e poi prendere un autobus da lì. Un’ultima opzione è quella di andare da Singapore a Cameron Highlands in treno, ma questo è un viaggio inutilmente lungo poichè comporta una serie di cambi di convogli. Se invece stai cercando altri tragitti sempre con partenza da Singapore puoi cliccare qui.

Andare da Singapore a Cameron Highlands in aereo

Cominciamo con l’aereo che come al solito è l’opzione più veloce ma anche la più costosa. I voli diretti da Singapore a Cameron Highlands non sono possibili in quanto non esiste alcun aeroporto all’interno delle Highlands stesse, quindi devi prendere prenderai un volo da Singapore alla città di Ipoh. Ipoh è la città principale più vicina agli altopiani, a circa 80 chilometri di distanza su strada. Da qui puoi prendere un autobus, che sono abbastanza economici, per portarti a destinazione. A parte l’ovvio inconveniente di fare una parte del viaggio su un autobus, prendere un volo da Singapore a Cameron Highlands è costoso e in realtà richiede più tempo di quanto si pensi.

Il viaggio prevede una serie di tappe diverse. Per prima cosa dovrai raggiungere l’aeroporto di Singapore, il Changi Airport, che si trova a circa 20 chilometri dal cuore di Singapore. Una volta fatto il controllo passaporti e di sicurezza, il volo impiega circa un’ora e 10 minuti per arrivare al Sultan Azlan Shah l’aeroporto di Ipoh. Questo aeroporto è il più vicino al centro della città, ma dovrai comunque spostarti in un punto in cui gli autobus partono per Cameron Highlands. Il viaggio in autobus può richiedere circa 3 ore, quindi quando sommi il tempo di ogni tappa allora ti rendi conto che in definitive non stai risparmiando così tanto tempo ed il costo è decisamente maggiore rispetto al viaggio via terra. Usa il modulo qui sotto per cercare la soluzione piu’ adatta a te e procedi con l’acquisto sul sito 12go.asia

Powered by 12Go Asia system

Andare in autobus da Singapore a Cameron Highlands

in autobus da singapore a cameron highlandsVisto quanto appena esposto non sorprende sapere che il modo più popolare di viaggiare da Singapore a Cameron Highlands è quello di prendere un autobus. Questo perché è il modo più economico per viaggiare anche se richiede molto tempo.

Scegliendo di viaggiare in autobus, puoi facilmente prenotare online tramite 12Go, in modo che in pochi click puoi confrontare gli orari e i diversi tipi di autobus disponibili su questa tratta e leggere le recensioni dei passeggeri prima di effettuare la scelta finale. Quindi, prenotare è molto semplice, ma ciò che aggiunge anche la comodità è che sali sull’autobus a Singapore e non devi fare alcun cambio di mezzo visto che arriverai direttamente fino a Cameron Highlands. Ci sono anche diversi punti di partenza diversi da Singapore, puoi prenotare quello che è più conveniente per te mentre all’arrivo nelle Cameron Highlands verrai lasciato a Tanah Rata, la città principale.

Ci sono tre diverse compagnie di autobus che operano da Singapore a Cameron Highlands: StarMart Express, Sri Maju ed Eltabina. Fai attenzione quando fai i raffronti perché l’autobus Eltabina e gli autobus Sri Maju ti portano solo fino a Ipoh, il che significa che dovrai comunque prendere un altro autobus da lì. StarMart Express invece ti porta fino alla città di Tanah Rata, nelle Cameron Highlands, rendendola la scelta migliore e più conveniente.

Powered by 12Go Asia system

Gli autobus StarMart Express sono più costosi, ma sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo. Gli autobus sono di tipo VIP24 con TV a bordo, servizio di steward e snack. Questo viaggio diretto in autobus impiegherai comunque dale 9 e 10 ore per andare da Singapore alle Cameron Highlands.

Un weekend alle Cameron Highlands è un buon modo per spezzare la vita urbana di Singapore e nei periodi di alta stagione ti conviene prenotare per tempo il tuo albergo in loco. Clicca qui per accedere a delle ottime proposte e controllare la disponibilità.

0 Comments

Leave a Comment