Come andare da Singapore a Batam

Singapore, conosciuta per la sua cultura, la sua architettura ed il passato coloniale britannico, è stata a lungo una popolare meta turistica ma anche oggi, nonostante sia uno dei centri finanziari mondiali ricca di grattacieli e centri commerciali, ha diverse cose da offrire al visitatore senza dimenticare il suo tasso di criminalità tra i più bassi al mondo. Per chi volesse prendere un paio di giorni di pausa dalla vitalità di Singapore, una meta da considerare è la poco distante città indonesiana di Batam. Sebbene sia una città dalla vocazione industriale e famosa per la vita notturna, Batam offre anche spiagge e resort adatti alle famiglie.

Oltre alla possibilità di fare sport acquatici e mangiare nei numerosi ristoranti specializzati in frutti di mare, una delle principali ragioni per andare da Singapore a Batam è la facilità nel raggiungerla. Le due città sono infatti separate da soli 20km percorribili in traghetto oppure, per chi ama il lusso, in elicottero. La breve distanza permette di raggiungere Batam per potersi allontanare da Singapore anche per una sola giornata da dedicare al golf, per una serata da trascorrere in uno dei suoi famosi ristoranti o per un paio di giorni di assoluto relax. Quale che siano le tue attività preferite, andare da Singapore a Batam è davvero semplice!

Come andare da Singapore a Batam in traghetto

Probabilmente andare da Singapore a Batam in elicottero non rientra nei tuoi piani oppure nel tuo budget, quindi userai il traghetto come la maggior parte di coloro che viaggiano tra queste due città. Essendo una rotta molto popolare sono molte le compagnie che offrono un servizio traghetto su questa tratta, con la possibilità di scegliere tra numerosi orari di partenza e punti d’arrivo. Una delle principali compagnie è la Batam Fast Ferry i cui biglietti puoi facilmente prenotare on line sul sito 12Go.Asia,  In questo riquadro qui sotto puoi vedere gli orari di partenza e puoi cliccare sulla scritta “more info/ticket” per acquistare on line il tuo.

Ferry Singapore - Batam € 9.85 30m
  •   ferry 07:40, 07:50, 08:00, 08:20, 08:30, 08:40, 09:10, 09:30, 10:50, 11:10, 11:40, 11:50, 12:00, 12:30, 13:10, 14:20, 15:10, 15:30, 16:00, 16:50, 17:30, 18:00, 18:15, 18:30, 19:00, 19:10, 19:30, 20:20, 20:30, 21:10, 21:40, 21:45

Moli di imbarco e sbarco dei traghetti

A Batam, come detto, ci sono diversi approdi per i traghetti provenienti da Singapore, scegli quello più adatto in base alle tue esigenze ed ai tuoi piani. Se desideri visitare la parte settentrionale dell’isola dovrai utilizzare il Nongsapura Ferry Terminal, mentre più centrale è il Harbour Bay Ferry Terminal che si trova nei pressi di Sungai Jodoh. Anche Singapore ha diversi terminal, se ne cerchi uno vicino al Singapore Changi Airport puoi utilizzare il Tanah Merah Ferry Terminal. Il viaggio in traghetto da Singapore a Batam dura circa 55 minuti verso il Nongsapura Ferry Terminal e circa un’ora e dieci minuti per il Harbour Bay Ferry Terminal. Cerca il tuo traghetto usando questo modulo.

Powered by 12Go Asia system

Se invece desideri partire da una località più centrale di Singapore, potrai utilizzare l’Harbour Front Port da dove partono traghetti diretti a Batam per i seguenti approdi: Batam Center Ferry Terminal, Sekupang Ferry Terminal e the Harbour Bay Ferry, con una durata del viaggio compresa, all’incirca, tra un’ora e cinque minuti ed un’ora e venti minuti. Una cosa utile da ricordare è che il costo del biglietto dei traghetti per andare da Singapore a Batam è lo stesso indipendente da quale punto di partenza e quale punto d’arrivo tu decida di utilizzare. Non ti resta ora che scegliere il tuo traghetto per andare da Singapore a Batam!

Powered by 12Go Asia system

Cerchi un hotel a Batam? Clicca subito qui!

0 Comments

Leave a Comment